PDA

Visualizza la versione completa : acquisto nuovo acquario

lupastro
02-12-2008, 14:59
stavo scegliendo il nuovo acquario e ho notato una differenza notevolissima tra gli acquari ferplast di pressapoco la stessa dimensione (80 cm è quella che posso permettermi..)

il kaiman e il capri, per l'esattezza
vetro più spesso, unica presa, timer incluso, pompa MENO potente, 20 litri in più, per il primo..

la differenza di prezzo è abissale: da 260 € a 150

dite che p giustificato spendere 110 € in più per una vasca poco più grande?

oppure c'è l'askol tenerif stilus 80 che viene 235 €

che mi consigliate? #17

lupastro
02-12-2008, 14:59
stavo scegliendo il nuovo acquario e ho notato una differenza notevolissima tra gli acquari ferplast di pressapoco la stessa dimensione (80 cm è quella che posso permettermi..)

il kaiman e il capri, per l'esattezza
vetro più spesso, unica presa, timer incluso, pompa MENO potente, 20 litri in più, per il primo..

la differenza di prezzo è abissale: da 260 € a 150

dite che p giustificato spendere 110 € in più per una vasca poco più grande?

oppure c'è l'askol tenerif stilus 80 che viene 235 €

che mi consigliate? #17

Paolo Piccinelli
02-12-2008, 15:01
che mi consigliate?

...per prima cosa di postare nella sezione corretta!! #13

sposto in saper comprare :-)

Paolo Piccinelli
02-12-2008, 15:01
che mi consigliate?

...per prima cosa di postare nella sezione corretta!! #13

sposto in saper comprare :-)

Dengeki
02-12-2008, 15:07
Prendi l'Askoll, i Ferplast a quanto pare li fanno in Cina. Il Capri non prenderlo nemmeno in considerazione perchè è un modello low-cost, ha un unica lampada T8, lo spessore dei vetri è minore perchè lo è anche il litraggio rispetto al Cayman. Con l'Askoll tra l'altro hai il filtro esterno.

Dengeki
02-12-2008, 15:07
Prendi l'Askoll, i Ferplast a quanto pare li fanno in Cina. Il Capri non prenderlo nemmeno in considerazione perchè è un modello low-cost, ha un unica lampada T8, lo spessore dei vetri è minore perchè lo è anche il litraggio rispetto al Cayman. Con l'Askoll tra l'altro hai il filtro esterno.

lupastro
02-12-2008, 15:08
non per fare polemica, ma ho letto la descrizione delle due sezioni, ma mi sembrava che corrispondeva di più l'altra! :-D

"Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, [...]"
mentre in questa sezione si c'è scritto animali o prodotti acquaristici..
vabè che l'acquario è un prodotto acquaristico.. ok
eheh #18

insomma, avevo guardato prima di postare, ma ho cannato lo stesso

lupastro
02-12-2008, 15:08
non per fare polemica, ma ho letto la descrizione delle due sezioni, ma mi sembrava che corrispondeva di più l'altra! :-D

"Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, [...]"
mentre in questa sezione si c'è scritto animali o prodotti acquaristici..
vabè che l'acquario è un prodotto acquaristico.. ok
eheh #18

insomma, avevo guardato prima di postare, ma ho cannato lo stesso

Dengeki
02-12-2008, 15:19
Ma si si scherza, in effetti leggendo tra le righe quel "vuoi comprarti un acquario" andrebbe interpretato come "e vuoi realizzare/allestire un acquario". Certo che il titolo "Saper comprare" di questa sezione è abbastanza scontato. :-))

Dengeki
02-12-2008, 15:19
Ma si si scherza, in effetti leggendo tra le righe quel "vuoi comprarti un acquario" andrebbe interpretato come "e vuoi realizzare/allestire un acquario". Certo che il titolo "Saper comprare" di questa sezione è abbastanza scontato. :-))

lupastro
02-12-2008, 15:20
Ernesto F., leggo questo
"UNIKO il nuovo filtro interno askoll completo di materiali filtranti con efficenza pari al filtro esterno!!."

sinceramente pensavo anche io all'askoll
l'unica cosa che preferisco nel ferplast è il colore (argento), che sta molto meglio in casa mia..

lupastro
02-12-2008, 15:20
Ernesto F., leggo questo
"UNIKO il nuovo filtro interno askoll completo di materiali filtranti con efficenza pari al filtro esterno!!."

sinceramente pensavo anche io all'askoll
l'unica cosa che preferisco nel ferplast è il colore (argento), che sta molto meglio in casa mia..

Dengeki
02-12-2008, 17:53
Il Tenerif Stylus che dici ha il filtro esterno Pratiko 200, probabilmente ci riferiamo a prodotti diversi:

http://www.askoll.com/askolluno/SpecificheTecniche/Tenerif%20Stilus.htm

Dengeki
02-12-2008, 17:53
Il Tenerif Stylus che dici ha il filtro esterno Pratiko 200, probabilmente ci riferiamo a prodotti diversi:

http://www.askoll.com/askolluno/SpecificheTecniche/Tenerif%20Stilus.htm

lupastro
02-12-2008, 18:08
NUOVO TENERIF STILUS 80 CON UNIKO
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=260325320297&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=016
e tra l'altro l'ho visto anche su un altro sito

in uno addirittura c'era scritto nelle caratteristiche "riassuntive" che era esterno, mentre a guardare la scheda tecnica diceva che è invece questo qui.. interno.

lupastro
02-12-2008, 18:08
NUOVO TENERIF STILUS 80 CON UNIKO
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=260325320297&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=016
e tra l'altro l'ho visto anche su un altro sito

in uno addirittura c'era scritto nelle caratteristiche "riassuntive" che era esterno, mentre a guardare la scheda tecnica diceva che è invece questo qui.. interno.

Dengeki
02-12-2008, 19:12
A quanto pare per quanto riguarda la versione T8 (che è quella del link eBay, tra l'altro nemmeno specificato, furbo il venditore) hanno sostituito il filtro Pratiko esterno con il nuovo filtro interno Uniko. Per quanto riguarda la versione T5 rimane il filtro esterno Pratiko. Se guardi in giro comunque puoi ancora trovare la versione T8 con il Pratiko, anche se personalmente preferirei la versione T5, ormai i T8 sono acqua passata.

Dengeki
02-12-2008, 19:12
A quanto pare per quanto riguarda la versione T8 (che è quella del link eBay, tra l'altro nemmeno specificato, furbo il venditore) hanno sostituito il filtro Pratiko esterno con il nuovo filtro interno Uniko. Per quanto riguarda la versione T5 rimane il filtro esterno Pratiko. Se guardi in giro comunque puoi ancora trovare la versione T8 con il Pratiko, anche se personalmente preferirei la versione T5, ormai i T8 sono acqua passata.

lupastro
02-12-2008, 22:50
alla fine ho preso il ferplast...
sono riuscito a prenderlo in asta ad un buon prezo
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=160300350223&ssPageName=STRK:MEWN:IT&ih=006
181 + 25 di spedizione
lampade t5
prtaicmante 40 euro meno del negozio meno caro che avevo trovato..
pazienza se è nero e lo volevo argento

grazie cmq per i consigl

lupastro
02-12-2008, 22:50
alla fine ho preso il ferplast...
sono riuscito a prenderlo in asta ad un buon prezo
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=160300350223&ssPageName=STRK:MEWN:IT&ih=006
181 + 25 di spedizione
lampade t5
prtaicmante 40 euro meno del negozio meno caro che avevo trovato..
pazienza se è nero e lo volevo argento

grazie cmq per i consigl

lupastro
03-12-2008, 10:25
niente.. ho fatto la domanda nell'altra sezione.
ciao

lupastro
03-12-2008, 10:25
niente.. ho fatto la domanda nell'altra sezione.
ciao