PDA

Visualizza la versione completa : pinna caudale sfilacciata

karlo
02-12-2008, 01:53
ciao a tutti,

la mia ram femmina ha da stamattina la pinna caudale sfilacciata...

penso sia il ram maschio, in quanto lo vedo spesso segurila, cercare di morsicarla etc etc e già da qualche giorno le sta rendendo la vita impossibile tanto che lei è sempre a scappare ed a nascondersi...ultimamente ha anche i colori molto sbiaditi..

in vasca (55 l) ci sono 5 neon e 5 rasbore e 3 caridine japoniche

valori: T 25- gh 8 - ph 6.5

in realtà avevo pensato di spostarla, ma ho solo una vaschetta di plastica da pochi litri..

oltre al granulare, dò da mangiare larve di zanzare congelate e zucchine sbollite...

inoltre ho notato che quando la ram mangia le larve, le feci sono molto più grosse, tanto che qualche volta pensavo si fosse "tappata"...

mi sapreste dire che fare?

grazie

karlo
02-12-2008, 01:53
ciao a tutti,

la mia ram femmina ha da stamattina la pinna caudale sfilacciata...

penso sia il ram maschio, in quanto lo vedo spesso segurila, cercare di morsicarla etc etc e già da qualche giorno le sta rendendo la vita impossibile tanto che lei è sempre a scappare ed a nascondersi...ultimamente ha anche i colori molto sbiaditi..

in vasca (55 l) ci sono 5 neon e 5 rasbore e 3 caridine japoniche

valori: T 25- gh 8 - ph 6.5

in realtà avevo pensato di spostarla, ma ho solo una vaschetta di plastica da pochi litri..

oltre al granulare, dò da mangiare larve di zanzare congelate e zucchine sbollite...

inoltre ho notato che quando la ram mangia le larve, le feci sono molto più grosse, tanto che qualche volta pensavo si fosse "tappata"...

mi sapreste dire che fare?

grazie

lele40
02-12-2008, 23:24
il problema a mio avviso e' di intolleranza tra la coppia,assolutamente nn patologico.sicuramente sarebbe opportuno separare i due per vedere segni di milgioramenti.

lele40
02-12-2008, 23:24
il problema a mio avviso e' di intolleranza tra la coppia,assolutamente nn patologico.sicuramente sarebbe opportuno separare i due per vedere segni di milgioramenti.

karlo
05-12-2008, 19:08
ma se inserissi un'altra femmina, in modo da farle stressare di meno?

karlo
05-12-2008, 19:08
ma se inserissi un'altra femmina, in modo da farle stressare di meno?

lele40
05-12-2008, 19:13
e se fosse invece un aptologia?
:-)
la mia e' una supposizione,prima di inserire altri io valuterei dapprima l'esclusione aptologica,poi successivamente farie ocme hai detto.

lele40
05-12-2008, 19:13
e se fosse invece un aptologia?
:-)
la mia e' una supposizione,prima di inserire altri io valuterei dapprima l'esclusione aptologica,poi successivamente farie ocme hai detto.