Visualizza la versione completa : Utilizzo del sistema zeovit con uso di pappone blucoral.
marcom83
01-12-2008, 23:34
Ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa, piu che altro e una mia curiosità:
Io utilizzo il sistema zeovit (linea completa) e mi devo dire che almeno fino ad oggi mi trovo bene, le acropore hanno dei colori che con altri sistemi a mio parere sono difficili da ottenere, o magari meglio ancora si possono ottenere ma con tempi piu lunghi.
L'unica cosa ho notato che i miei coralli, con questo sistema crescono molto poco.
che dite potrei somministrare una volta alla settimana, il pappone blucoral arricchito con gh?
Con questo sistema hoo visto che i coralli crescono molto, anche se i colori non mi hanno affascinato, pero utilizzando il pappone , bisogna aumentare la quantita di calcio magnesio e alzare il kh.
Il sistema zeovit consiglia dei valori di calcio e magnesio ideali, secondo voi succederebbe qualcosa, o qualcuno magari ha gia provato?
non vorrei fare caxxate, dato che in vasca ho dei bellissimi pezzi...
marcom83
01-12-2008, 23:34
Ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa, piu che altro e una mia curiosità:
Io utilizzo il sistema zeovit (linea completa) e mi devo dire che almeno fino ad oggi mi trovo bene, le acropore hanno dei colori che con altri sistemi a mio parere sono difficili da ottenere, o magari meglio ancora si possono ottenere ma con tempi piu lunghi.
L'unica cosa ho notato che i miei coralli, con questo sistema crescono molto poco.
che dite potrei somministrare una volta alla settimana, il pappone blucoral arricchito con gh?
Con questo sistema hoo visto che i coralli crescono molto, anche se i colori non mi hanno affascinato, pero utilizzando il pappone , bisogna aumentare la quantita di calcio magnesio e alzare il kh.
Il sistema zeovit consiglia dei valori di calcio e magnesio ideali, secondo voi succederebbe qualcosa, o qualcuno magari ha gia provato?
non vorrei fare caxxate, dato che in vasca ho dei bellissimi pezzi...
marcom83, mi sembra che ti sei risposto da solo... ;-)
marcom83, mi sembra che ti sei risposto da solo... ;-)
come ha detto rama ti sei risposto da solo.
come ha detto rama ti sei risposto da solo.
CILIARIS
03-12-2008, 09:34
marcom83 accontentati dei colori #36# #36#
CILIARIS
03-12-2008, 09:34
marcom83 accontentati dei colori #36# #36#
Maurizio Senia (Mauri)
03-12-2008, 12:16
marcom83, Ciao che alimenti usi?
Maurizio Senia (Mauri)
03-12-2008, 12:16
marcom83, Ciao che alimenti usi?
mauri10565, usa gli alimenti zeovit, tipo PCV, XTRA.
mauri10565, usa gli alimenti zeovit, tipo PCV, XTRA.
morganwind
03-12-2008, 18:38
Se alzi i valori di kh, Ca e mg preparati a veder le acro tirare...
La base per la gestione zeovit è un metabolismo basso della vasca...ergo kh tra 7-8 con calcio 400-420 e mg sui 1300
La bse della gestione "pappone" prevede, al contrario, metabolismo alto...ergo kh quasi doppio ca 500 e mg 1600...
fai te :-D :-D
PS questo non vuole assolutamente dire che no puoi usare il pappone (con parsimonia) con una gestione zeovit...anzi... ;-)
morganwind
03-12-2008, 18:38
Se alzi i valori di kh, Ca e mg preparati a veder le acro tirare...
La base per la gestione zeovit è un metabolismo basso della vasca...ergo kh tra 7-8 con calcio 400-420 e mg sui 1300
La bse della gestione "pappone" prevede, al contrario, metabolismo alto...ergo kh quasi doppio ca 500 e mg 1600...
fai te :-D :-D
PS questo non vuole assolutamente dire che no puoi usare il pappone (con parsimonia) con una gestione zeovit...anzi... ;-)
andrea81ac
03-12-2008, 23:13
ogni tanto secondo me si puo usare :-))
andrea81ac
03-12-2008, 23:13
ogni tanto secondo me si puo usare :-))
CILIARIS
04-12-2008, 08:31
io quando gestivo la vasca con zeovit una volta la settimana dosavo il pappone anche perchè e solo un alimento
CILIARIS
04-12-2008, 08:31
io quando gestivo la vasca con zeovit una volta la settimana dosavo il pappone anche perchè e solo un alimento
CILIARIS, che secondo me con zeovit sarebbe anche indicato.
...anch'io, nonostante zeovit, ogni tanto un cubetto di pappone (autoprodotto) lo doso...
...ovviamente senza l'ormone e senza esagerare.....
...anch'io, nonostante zeovit, ogni tanto un cubetto di pappone (autoprodotto) lo doso...
...ovviamente senza l'ormone e senza esagerare.....
morganwind
04-12-2008, 13:41
Infatti in mancanza di pappone...quando vedo che la vasca ne ha bisogno do una bella botta di Booster
morganwind
04-12-2008, 13:41
Infatti in mancanza di pappone...quando vedo che la vasca ne ha bisogno do una bella botta di Booster
Maurizio Senia (Mauri)
04-12-2008, 15:15
Ciao e giusto secondo la mia poca esperienza usare del pappone 1/2 volte a settimana.......se non la crescita rallenta, gli alimenti Zeovit non sono sufficienti.
Io Doso ReeBooster una fiala divisa in due, va bene?
Maurizio Senia (Mauri)
04-12-2008, 15:15
Ciao e giusto secondo la mia poca esperienza usare del pappone 1/2 volte a settimana.......se non la crescita rallenta, gli alimenti Zeovit non sono sufficienti.
Io Doso ReeBooster una fiala divisa in due, va bene?
CILIARIS
04-12-2008, 16:34
mauri 2 volte diventa troppo e và a cozzare con la filosofia zeovit,io alternavo 1 volta pappone 1 volta reefboster alla settimana i restanti gg pcv con ciclopize e marine deluxe[consigliatomi da donatello] #36# #36#
CILIARIS
04-12-2008, 16:34
mauri 2 volte diventa troppo e và a cozzare con la filosofia zeovit,io alternavo 1 volta pappone 1 volta reefboster alla settimana i restanti gg pcv con ciclopize e marine deluxe[consigliatomi da donatello] #36# #36#
Maurizio Senia (Mauri)
04-12-2008, 18:31
CILIARIS, Ciao io do Mezza Fiala su 350 litri netti.......e poi dopo 4 gg l'altra meta conservata in frigo negli altri giorni a rotazione PCV, Pools Xtra, AA, Marine Delux. E troppo?
Maurizio Senia (Mauri)
04-12-2008, 18:31
CILIARIS, Ciao io do Mezza Fiala su 350 litri netti.......e poi dopo 4 gg l'altra meta conservata in frigo negli altri giorni a rotazione PCV, Pools Xtra, AA, Marine Delux. E troppo?
...potrebbe essere troppo e troppo poco....
..dipende da quello che hai in vasca....
...potrebbe essere troppo e troppo poco....
..dipende da quello che hai in vasca....
emio, giusto, dipende da com'è piena la vasca di animali.
emio, giusto, dipende da com'è piena la vasca di animali.
andrea81ac
04-12-2008, 19:08
mauri10565, quoto emio e aggiungo come stanno gli animali?bene cresono i colori vanno bene i valori sono a posto ?si, allora va bene quando non andra bene la vasca te lo dira' stanne certo! ;-)
andrea81ac
04-12-2008, 19:08
mauri10565, quoto emio e aggiungo come stanno gli animali?bene cresono i colori vanno bene i valori sono a posto ?si, allora va bene quando non andra bene la vasca te lo dira' stanne certo! ;-)
Maurizio Senia (Mauri)
04-12-2008, 19:20
Ciao a tutti........più ho meno 40 tra LPS, SPS, E Molli. i colori i ci sono e non ho ne Ciano ne patine varie. #24
Maurizio Senia (Mauri)
04-12-2008, 19:20
Ciao a tutti........più ho meno 40 tra LPS, SPS, E Molli. i colori i ci sono e non ho ne Ciano ne patine varie. #24
bene, potresti postare una foto della vasca?? Così curiosità mia. :-)
bene, potresti postare una foto della vasca?? Così curiosità mia. :-)
CILIARIS
04-12-2008, 20:36
vic non è che poi la vedi colorata e ti incazzi ancora di più :-D :-D :-D
CILIARIS
04-12-2008, 20:36
morganwind
05-12-2008, 09:50
:-D :-D :-D
dai Vic, stupisci con effetti speciali!!
morganwind
05-12-2008, 09:50
dai Vic, stupisci con effetti speciali!!
azzo davvero........non la postare và.................altrimenti mi faccio tre giorni di festa inc..to nero!!! :-D :-D :-D :-D
azzo davvero........non la postare và.................altrimenti mi faccio tre giorni di festa inc..to nero!!! :-D :-D :-D :-D
L'unica cosa ho notato che i miei coralli, con questo sistema crescono molto poco..
se crescono molto poco significa che a colori non ci siamo...:)(zeovit funziona cosi)
l ormone lo puoi usare tranquillamente mantenendo calcio e kh su valori terrestri ....lo uso da un anno abbinato a zeovit .
devi dosarlo in base alla colorazione dei coralli.
puoi dosarlo anche senza pappone...liscio :-))
invece del pappone ...fai mangiare e scacazzare di piu i pesci :-)
L'unica cosa ho notato che i miei coralli, con questo sistema crescono molto poco..
se crescono molto poco significa che a colori non ci siamo...:)(zeovit funziona cosi)
l ormone lo puoi usare tranquillamente mantenendo calcio e kh su valori terrestri ....lo uso da un anno abbinato a zeovit .
devi dosarlo in base alla colorazione dei coralli.
puoi dosarlo anche senza pappone...liscio :-))
invece del pappone ...fai mangiare e scacazzare di piu i pesci :-)
vedi se usi il GH e non dosi pappone cosa succede ai coralli. #07 #07 #07 #07 #07
vedi se usi il GH e non dosi pappone cosa succede ai coralli. #07 #07 #07 #07 #07
io uso il gh senza PAPPONE...
COSA SUCCEDE AI CORALLI? :-D :-D :-D
trovare difetti please....
http://i418.photobucket.com/albums/pp261/sanzucht2/23112008012.jpg
io uso il gh senza PAPPONE...
COSA SUCCEDE AI CORALLI? :-D :-D :-D
trovare difetti please....
http://i418.photobucket.com/albums/pp261/sanzucht2/23112008012.jpg
morganwind
10-12-2008, 17:40
Troppo blu, rosso e rosa troppo intensi...insomma troppo colore!!!
morganwind
10-12-2008, 17:40
Troppo blu, rosso e rosa troppo intensi...insomma troppo colore!!!
sanzucht2, satura un po' meno le foto e saranno piu' "piacevoli".
Ciao
sanzucht2, satura un po' meno le foto e saranno piu' "piacevoli".
Ciao
oltre a quello che ha detto Gilberto, guardando la foto di animali che tirano dal basso si vedono eh!!
oltre a quello che ha detto Gilberto, guardando la foto di animali che tirano dal basso si vedono eh!!
morganwind
10-12-2008, 18:46
Scusate...ma riuscite a vedere basi di animali (plurale) che tirano dal basso??? magari
azz...mi sa che sono troppo indietro...
Io vedo colore...può piacere o meno...ma quello è...
morganwind
10-12-2008, 18:46
Scusate...ma riuscite a vedere basi di animali (plurale) che tirano dal basso??? magari
azz...mi sa che sono troppo indietro...
Io vedo colore...può piacere o meno...ma quello è...
morganwind
10-12-2008, 18:57
Anzi...direi che vedo anche colate... :-D :-D :-D
morganwind
10-12-2008, 18:57
Anzi...direi che vedo anche colate... :-D :-D :-D
morganwind, se fai caso alla montipora arancio vedrai dei tiraggi in alto sulla parte destra, inoltre l'acropora celeste in primo piano anch'essa presenta tiraggi. Per il colore chiaramente a parte la foto un pò saturate, non ho niente da dire. :-)
morganwind, se fai caso alla montipora arancio vedrai dei tiraggi in alto sulla parte destra, inoltre l'acropora celeste in primo piano anch'essa presenta tiraggi. Per il colore chiaramente a parte la foto un pò saturate, non ho niente da dire. :-)
ecco la montipora arancio :-)
che significa saturate...?le foto sono fatte col telefono...la nikon c ho rinunciato.
se vedi la vasca dal vivo ti rendi conto se sono saturate le foto
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=214386&highlight=
ecco la montipora arancio :-)
che significa saturate...?le foto sono fatte col telefono...la nikon c ho rinunciato.
se vedi la vasca dal vivo ti rendi conto se sono saturate le foto
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=214386&highlight=
il tiraggio dell acropora celeste non sono altro che turbellarie in una zona di poca corrente e luce :-))
il tiraggio dell acropora celeste non sono altro che turbellarie in una zona di poca corrente e luce :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |