Visualizza la versione completa : Aiuto cerco parere tecnico
Ciao ragazi volevo un parere tecnico da qualcuno che se ne intende o la lampadine HQI 150 watt si accende pero secondo me non va al massimo della sua potenza perche se la guardi riesci a vederetutta la parte del riflettore e il vetro della lampadina nei lati poi al centro e incandescente ,é perche la lampadina e usurata o perche il reattore sta per partire ? Qualcuno mi sa aiutare GRAZIE. :-)
prova empirica cambia la lampadina e vedi #36#
simo1978
13-09-2005, 11:24
quanti mesi ha la lampada?
o preso la plafo usata mi avevano detto che era al 50% redda sua vita ma epassato solo un mese
( #22 resa della sua vita )scusate
ciao, non per malignare, ma di solito quando vendono qualcosa usato tendono sempre a diminuire i tempi.. se ti hanno detto 50 è probabile che intendesse 80...
prova a cambiare lampadina, al limite se nn risolvi hai già una lampadina si scorta, no?
se so di preciso se dipende dalla lampadina la comprerei subito se invece qualcuno magari esperto in elettronica mi dice che é il reattore lo cambierei con uno da 250 watt e per questo che chiedo nel Forum.
sul fatto che fosse al 50% dubitavo anchio ciao
simo1978
14-09-2005, 22:51
così scoppia tutto :-D
naaa.... è la lampadina... vedrai che è quella....
la reattanza è un filo avvolto su un nucleo di ferro... quindi è molto difficile che si "consumi"... cioè non perde di prestazioni. o si brucia o tira avanti :-)
l'accenditore? .... mmmm non credo....
ok grazie cambiero lampadina la ordino su (The Reefer) lo trovata della BLV 150 watt a 48,00 euro #22 speriamo vadi tutto bene ciao ciao
a dimenticavo per il discorso scoppia tutto .....( logicamente) se cambiavo reattore condensatore e starter e lo portavo 250watt cambiavo pure la lampadina a 250 watt #17 ciao
simo1978
15-09-2005, 11:18
ah ecco :-D dicevo che volevi mettere la 150 con il reattore della 250 !
beh.. comunque anch' io nella mia vedo quello che vedi tu.... si vede anche nelle 250.... diciamo che non è proprio un metodo infallibile per vedere se la lampadina è da cambiare...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |