Entra

Visualizza la versione completa : rotala green

fraciccio
01-12-2008, 15:41
Salve,è normale che si chiami rotala green ma i nuovi germogli crescano giallognoli? :-))
Scherzi a parte,ancora non fertilizzo perchè ho riallestito da poco,però questa rotala mette foglie nuove gialline, divenetranno verdi da sole o è ora di fertilizzare per mancanza di ferro o altro?
3 neon da 39watt in 120litri,quindi luce è ok direi!
Grazie come sempre!

fraciccio
01-12-2008, 15:41
Salve,è normale che si chiami rotala green ma i nuovi germogli crescano giallognoli? :-))
Scherzi a parte,ancora non fertilizzo perchè ho riallestito da poco,però questa rotala mette foglie nuove gialline, divenetranno verdi da sole o è ora di fertilizzare per mancanza di ferro o altro?
3 neon da 39watt in 120litri,quindi luce è ok direi!
Grazie come sempre!

Tropius
02-12-2008, 13:28
beh, direi che è normale, le foglie nuove sono sempre diverse.
Probabilmente è perchè è la varietà verde e hai una buona luce ;-)

Tropius
02-12-2008, 13:28
beh, direi che è normale, le foglie nuove sono sempre diverse.
Probabilmente è perchè è la varietà verde e hai una buona luce ;-)

fraciccio
02-12-2008, 15:38
Tropius, grazie della risposta,stavo cominciando a pensare che nessuno si filasse sta rotala green :-D

le foglie nuove sono sempre diverse.

Ti riferisci alla forma o al colore?lo so che le foglie in ambiente immerso cambian forma,infatti quelle nuove son cresciute più appuntite,è il colore che mi lascia dubbioso!
Quelle che hai in firma son rotala green?

fraciccio
02-12-2008, 15:38
Tropius, grazie della risposta,stavo cominciando a pensare che nessuno si filasse sta rotala green :-D

le foglie nuove sono sempre diverse.

Ti riferisci alla forma o al colore?lo so che le foglie in ambiente immerso cambian forma,infatti quelle nuove son cresciute più appuntite,è il colore che mi lascia dubbioso!
Quelle che hai in firma son rotala green?

Tropius
02-12-2008, 22:31
no, è rotundifolia.

Cambiano perchè proprio il colore è differente, dalla foglia appena nata a quella adulta ne passa di differenza cromatica ;-)

Tropius
02-12-2008, 22:31
no, è rotundifolia.

Cambiano perchè proprio il colore è differente, dalla foglia appena nata a quella adulta ne passa di differenza cromatica ;-)

fraciccio
02-12-2008, 23:06
Vabè,spero diventeranno verdi col passare del tempo,grazie Tropius,

fraciccio
02-12-2008, 23:06
Vabè,spero diventeranno verdi col passare del tempo,grazie Tropius,