Visualizza la versione completa : Come pulire una vasca
cavalloplus
01-12-2008, 14:25
Ciao a tutti
sabato devo riallestire l'acquario ma prima di farlo vorrei fare una bella pulizia...... oltre ad acqua e olio di gomito c'è qualcosa che si può usare?
considerate che i pesci devo essere rimessi all'interno il prima possibile!!!
ciao e grazie
cavalloplus
01-12-2008, 14:25
Ciao a tutti
sabato devo riallestire l'acquario ma prima di farlo vorrei fare una bella pulizia...... oltre ad acqua e olio di gomito c'è qualcosa che si può usare?
considerate che i pesci devo essere rimessi all'interno il prima possibile!!!
ciao e grazie
aceto :-) poi risciacqua bene. Se ci sono incrostazioni di calcare, qualche goccia di PH minus e batuffolo di lana di perlon
aceto :-) poi risciacqua bene. Se ci sono incrostazioni di calcare, qualche goccia di PH minus e batuffolo di lana di perlon
Stefano s
01-12-2008, 17:54
e se non basta ... usa l'acido .... (all'apereto mi raccomando) e sciacqua bene !! ;-)
Stefano s
01-12-2008, 17:54
e se non basta ... usa l'acido .... (all'apereto mi raccomando) e sciacqua bene !! ;-)
cavalloplus
01-12-2008, 22:33
a dire il vero pensavo anche io all'aceto però nosì volevo averne la conferma.....
cavalloplus
01-12-2008, 22:33
a dire il vero pensavo anche io all'aceto però nosì volevo averne la conferma.....
io ho usato acqua ossigenata 30 volumi ....quella densa per i capelli....risciacquata 3 volte.....
io ho usato acqua ossigenata 30 volumi ....quella densa per i capelli....risciacquata 3 volte.....
Stefano s
01-12-2008, 23:46
comunque tutti sistemi validi .... dipende solo dal tipo di incrostazione e da quanto vuoi faticare x toglierla !! ;-) ;-)
Stefano s
01-12-2008, 23:46
comunque tutti sistemi validi .... dipende solo dal tipo di incrostazione e da quanto vuoi faticare x toglierla !! ;-) ;-)
il meno possibile...... :-D
il meno possibile...... :-D
Stefano s
03-12-2008, 01:09
x il meno possibile devi essere piu' aggressivo !! ACIDO SOLFORICO !! ;-)
Stefano s
03-12-2008, 01:09
x il meno possibile devi essere piu' aggressivo !! ACIDO SOLFORICO !! ;-)
si...così poi per risciacquarlo ci metti più tempo che a raschiare...... #17
si...così poi per risciacquarlo ci metti più tempo che a raschiare...... #17
Stefano s
04-12-2008, 02:14
non credo proprio.. se il lavoro lo fai fuori ti basta prendere il tubo dell'acqua e spararcelo dentro .... in 2 min sciacqui tutto .... se non hai la possibilita' del tubo.. riempi la vasca x meta' e gli dai una bella sciacquata.. poi togli l'acqua con un tubo..e ripeti l'operazione....
volevo precisare che anche se si usa aceto o qualsiasi altro prodotto la vasca va sciacquata accuratamente !! ;-)
Stefano s
04-12-2008, 02:14
non credo proprio.. se il lavoro lo fai fuori ti basta prendere il tubo dell'acqua e spararcelo dentro .... in 2 min sciacqui tutto .... se non hai la possibilita' del tubo.. riempi la vasca x meta' e gli dai una bella sciacquata.. poi togli l'acqua con un tubo..e ripeti l'operazione....
volevo precisare che anche se si usa aceto o qualsiasi altro prodotto la vasca va sciacquata accuratamente !! ;-)
con l'acqua ossigenata no........basta una sciacquata al volo..... :-))
con l'acqua ossigenata no........basta una sciacquata al volo..... :-))
Stefano s
04-12-2008, 19:14
su quello non ci sono dubbi !!
Stefano s
04-12-2008, 19:14
su quello non ci sono dubbi !!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |