Visualizza la versione completa : rimaturazione dopo 2 anni?
ragazzi tra poco comincero' la nuova vasca che ho ridimensionato (3mx40x35 di alte)ma ho ancora quella vecchia 200l scarsi che fa ha dir poco pena dopo l'ultima catastrofe dato che si e' rotto il termostato e ho bollito tutti i discosomi che avevo e ucciso 2 pesci :-( :-( :-(
dopo di che si e' formata una patina di ciano su tutte le rocce.
cmq domanda.
posso fare una maturazione parziale mettendo al buio la vasca nel vecchio aquario prima di farla in quello nuovo?in modo da eliminare tutti i ciano che vedo che quando si accendono le luci la mattina praticamente non ci sono poi andare alle 7 di sera e' pieno.
spazzolo bene le rocce in una bacinella con acqua salata, faccio un 30-40%di cambio d'acqua e metto tutto al buio fino a che non finisco di preparare l'altra vasca, posso farlo?
ragazzi tra poco comincero' la nuova vasca che ho ridimensionato (3mx40x35 di alte)ma ho ancora quella vecchia 200l scarsi che fa ha dir poco pena dopo l'ultima catastrofe dato che si e' rotto il termostato e ho bollito tutti i discosomi che avevo e ucciso 2 pesci :-( :-( :-(
dopo di che si e' formata una patina di ciano su tutte le rocce.
cmq domanda.
posso fare una maturazione parziale mettendo al buio la vasca nel vecchio aquario prima di farla in quello nuovo?in modo da eliminare tutti i ciano che vedo che quando si accendono le luci la mattina praticamente non ci sono poi andare alle 7 di sera e' pieno.
spazzolo bene le rocce in una bacinella con acqua salata, faccio un 30-40%di cambio d'acqua e metto tutto al buio fino a che non finisco di preparare l'altra vasca, posso farlo?
ALGRANATI
01-12-2008, 15:39
eddy84, ma la vecchia vasca č in funzione???
ALGRANATI
01-12-2008, 15:39
eddy84, ma la vecchia vasca č in funzione???
premetto con poca luce senza schiumatoio e poco movimento,
fino ad ora ho avuto solo discosomi e i miei 5 pesci fino all'ultima disgrazia -20 -20
ma la vasca nuova sara tutto in ordine con tutto il necessario
premetto con poca luce senza schiumatoio e poco movimento,
fino ad ora ho avuto solo discosomi e i miei 5 pesci fino all'ultima disgrazia -20 -20
ma la vasca nuova sara tutto in ordine con tutto il necessario
io la farei....cosė spurghi bene le rocce...
io la farei....cosė spurghi bene le rocce...
....sembra strano ...
...ma...
....concordo con abra.....
....sembra strano ...
...ma...
....concordo con abra.....
ALGRANATI
01-12-2008, 22:31
falla falla almeno parti tranquillo
ALGRANATI
01-12-2008, 22:31
falla falla almeno parti tranquillo
eddy84, ma ho letto bene le misure?
La vasca č lunga 3metri larga 40 e alta 35?
Fai un taleario?
ciao Gerry
eddy84, ma ho letto bene le misure?
La vasca č lunga 3metri larga 40 e alta 35?
Fai un taleario?
ciao Gerry
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |