Visualizza la versione completa : qualche consiglio
shaun white
30-11-2008, 23:46
salve a tutti questa è la mia vasca.. 140x50x55 ho sump e schiumatoio shuran 2 plafo aqua swing da 150 wat dentro ci sono 88 kg di roccia viva..
volevo sapere se secondo voi posso allevare qualche corallo duro.. ? e quali?? anche se ho le lampade piccole.. qualche cosa di carino si potra allevare.. visto che i coralli mollli hanno tutti lo stesso colore cira.. volevo poter dare un po di colore alla mia vasca.. ciao grazie a tutti sempre x i vostri consigli.. http://www.acquariofilia.biz/allegati/pict2805_156.jpg
shaun white
30-11-2008, 23:46
salve a tutti questa è la mia vasca.. 140x50x55 ho sump e schiumatoio shuran 2 plafo aqua swing da 150 wat dentro ci sono 88 kg di roccia viva..
volevo sapere se secondo voi posso allevare qualche corallo duro.. ? e quali?? anche se ho le lampade piccole.. qualche cosa di carino si potra allevare.. visto che i coralli mollli hanno tutti lo stesso colore cira.. volevo poter dare un po di colore alla mia vasca.. ciao grazie a tutti sempre x i vostri consigli..
qualche montipora si ,digitata,foliosa ;-)
qualche montipora si ,digitata,foliosa ;-)
tutti gli lps...e come sps starei su montipore e seriatopore sotto il cono della luce ;-)
tutti gli lps...e come sps starei su montipore e seriatopore sotto il cono della luce ;-)
shaun white
01-12-2008, 12:23
sapresti consigliarmi qualche sito.. dove posso vedere delle foto x redermi cont quali sono e capire come allevarli al meglio..???
shaun white
01-12-2008, 12:23
sapresti consigliarmi qualche sito.. dove posso vedere delle foto x redermi cont quali sono e capire come allevarli al meglio..???
anche qui nella sezione coralli duri ;-)
anche qui nella sezione coralli duri ;-)
ALGRANATI
01-12-2008, 15:37
shaun white, io con quella illuminazione, farei una vasca di LPS.......vedrai che se ti ci metti di impegno trovi degli LPS eccezionali ;-)
ALGRANATI
01-12-2008, 15:37
shaun white, io con quella illuminazione, farei una vasca di LPS.......vedrai che se ti ci metti di impegno trovi degli LPS eccezionali ;-)
shaun white
02-12-2008, 22:11
qualche sps si puo mettere sotto il cono della lampada..???
e se si quale ???
shaun white
02-12-2008, 22:11
qualche sps si puo mettere sotto il cono della lampada..???
e se si quale ???
janco1979
02-12-2008, 23:01
io quoto ALGRANATI,
Ci sono lps che sono spettacolari:
euphilie
goniopore
alveopore
trachyphillie
catalaphyllie
caulastree
ecc...questi sono i piu' comuni.
janco1979
02-12-2008, 23:01
io quoto ALGRANATI,
Ci sono lps che sono spettacolari:
euphilie
goniopore
alveopore
trachyphillie
catalaphyllie
caulastree
ecc...questi sono i piu' comuni.
Federico Rosa
03-12-2008, 20:12
Tra gli lps io aggingerei anche favie/favites, turbinarie, fungia/heliofungia e plerogira ma eviterei goniopore e alveopore (troppo difficili ma non per la luce), tra gli sps montipore (digitata e foliosa) e le seriatopore come consigiato da Robax
Federico Rosa
03-12-2008, 20:12
Tra gli lps io aggingerei anche favie/favites, turbinarie, fungia/heliofungia e plerogira ma eviterei goniopore e alveopore (troppo difficili ma non per la luce), tra gli sps montipore (digitata e foliosa) e le seriatopore come consigiato da Robax
bella vasca e bella struttura.. si segui consigli sopra, ma se vuoi mettere coralli per iniziare vai nella sezione scambio e regalo talee..metti qualcosa per iniziare e buona fortuna.. ciao ciao
Pier
bella vasca e bella struttura.. si segui consigli sopra, ma se vuoi mettere coralli per iniziare vai nella sezione scambio e regalo talee..metti qualcosa per iniziare e buona fortuna.. ciao ciao
Pier
Talee di montipore le trovi quasi sempre, e in varie parti d'Italia, e i colori possono variare molto.
Talee di montipore le trovi quasi sempre, e in varie parti d'Italia, e i colori possono variare molto.
metti delle belle pompe di movimento. magari le tunze
metti delle belle pompe di movimento. magari le tunze
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |