Visualizza la versione completa : pesci morti (metodo zeovit)
roberto6971
30-11-2008, 15:09
salve a tutti qualcuno mi puo' spiegare perche ' con il metodo zeovit , i pesci muoiano ?
sono 5 mesi che uso questo sistema, prima usavo il sistema berlinese , e i pesci mi sembravano piu' sani
a qualcuno e' successa la solita cosa?
da oggi sono tornato al semplice berlinese
roberto6971
30-11-2008, 15:09
salve a tutti qualcuno mi puo' spiegare perche ' con il metodo zeovit , i pesci muoiano ?
sono 5 mesi che uso questo sistema, prima usavo il sistema berlinese , e i pesci mi sembravano piu' sani
andrea81ac
30-11-2008, 15:45
non e' zeovit ci sara' qualcosa che non va! #24
andrea81ac
30-11-2008, 15:45
non e' zeovit ci sara' qualcosa che non va! #24
lorenzomontecatini
30-11-2008, 17:10
roberto6971, Cosa c'entra Zeovit se i pesci ti muiono??' #24 #24 #24
lorenzomontecatini
30-11-2008, 17:10
oceanooo
30-11-2008, 18:03
bhè è la moda andare contro zeovit...
oceanooo
30-11-2008, 18:03
bhè è la moda andare contro zeovit...
lorenzomontecatini
30-11-2008, 19:18
oceanooo, Credo che la moda sia sempre quella di dare la colpa ad altri per propri errori.....
lorenzomontecatini
30-11-2008, 19:18
oceanooo, Credo che la moda sia sempre quella di dare la colpa ad altri per propri errori.....
andrea81ac
30-11-2008, 19:35
lorenzomontecatini, quoto
-04
andrea81ac
30-11-2008, 19:35
lorenzomontecatini, quoto
-04
roberto6971
30-11-2008, 19:52
prima non mi morivano mai da quando ho cambiato sistema ogni 15 /20 giorni tutto ad un tratto da un giorno ad un altro iniziano a stare male e dopo qualche ora muoiono
mi sono attenuto a tutto quello che dice il manuale zeovit , anzi ho diminuito le dosi e ho iniziato con la meta' della zeolite
ora provo a togliere tutto e ha ritornare al berlinese poi vi faro' sapere
grazie a tutti
roberto6971
30-11-2008, 19:52
prima non mi morivano mai da quando ho cambiato sistema ogni 15 /20 giorni tutto ad un tratto da un giorno ad un altro iniziano a stare male e dopo qualche ora muoiono
mi sono attenuto a tutto quello che dice il manuale zeovit , anzi ho diminuito le dosi e ho iniziato con la meta' della zeolite
ora provo a togliere tutto e ha ritornare al berlinese poi vi faro' sapere
grazie a tutti
lorenzomontecatini
30-11-2008, 20:05
Come parlare al vento........l'abbiamo tutti massacrato e ci ha pure ringraziato!!! :-D :-D :-D
lorenzomontecatini
30-11-2008, 20:05
Come parlare al vento........l'abbiamo tutti massacrato e ci ha pure ringraziato!!! :-D :-D :-D
bhò a volte certi messaggi mi lasciano basito......... #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07
bhò a volte certi messaggi mi lasciano basito......... #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07
lorenzomontecatini
30-11-2008, 20:23
VIC, Ciao Vincenzo, se ti riferisci a me, chiaramente si scherza....... ;-)
lorenzomontecatini
30-11-2008, 20:23
VIC, Ciao Vincenzo, se ti riferisci a me, chiaramente si scherza....... ;-)
Lorenzo, no no stavo rispondendo al messaggio diroberto6971.
Hai fatto Lorenzo la vasca nuova?
Lorenzo, no no stavo rispondendo al messaggio diroberto6971.
Hai fatto Lorenzo la vasca nuova?
lorenzomontecatini
30-11-2008, 20:35
VIC, Ciao Vincenzo, a volte a certi messaggi bisogna rispondere con ironia, ma ho visto che e' servito a poco.....
Si, la vasca l'ho montata ormai da un mese, procede tutto bene al momento, sicuramente dopo 6 mesi di T5 finalmente sono ritornato alle mie adorate HQI e con i 2 lumenark da 400 e' tutta un'altra musica.... Non avro', per il momento, i colori delle T5, ma l'acquario cosi' profondo e con questa luce, me gusta molto, ma molto di piu'!!!!
Devo completarla con degli animali giusti, ma per il momento in giro c'e' molto poco......speriamo almeno per Natale di riuscirci.....
Adesso, vado a vedere la partita, mi ha fatto piacere sentirti, e ti auguro una buona serata.
Ciaoooooooooo
Scusate per l'O.T.
lorenzomontecatini
30-11-2008, 20:35
VIC, Ciao Vincenzo, a volte a certi messaggi bisogna rispondere con ironia, ma ho visto che e' servito a poco.....
Si, la vasca l'ho montata ormai da un mese, procede tutto bene al momento, sicuramente dopo 6 mesi di T5 finalmente sono ritornato alle mie adorate HQI e con i 2 lumenark da 400 e' tutta un'altra musica.... Non avro', per il momento, i colori delle T5, ma l'acquario cosi' profondo e con questa luce, me gusta molto, ma molto di piu'!!!!
Devo completarla con degli animali giusti, ma per il momento in giro c'e' molto poco......speriamo almeno per Natale di riuscirci.....
Adesso, vado a vedere la partita, mi ha fatto piacere sentirti, e ti auguro una buona serata.
Ciaoooooooooo
Scusate per l'O.T.
roberto6971
30-11-2008, 21:10
il ringraziare e' segno di educazione ,
sbagliando si impara
ed e' bello sentire tutti i pareri
grazie
roberto6971
30-11-2008, 21:10
il ringraziare e' segno di educazione ,
sbagliando si impara
ed e' bello sentire tutti i pareri
grazie
percivaldo
30-11-2008, 21:55
roberto6971,
specchio riflesso se mi guardi.......bla bla
io penso che neanche tu sai di cosa parli
ti sono morti i pesci e dai la colpa a zeovit?????
è come dire che ti è venuta la febbre perchè hai le scarpe strette...
#23 #23 #23 #23
Grazie
percivaldo
30-11-2008, 21:55
roberto6971,
specchio riflesso se mi guardi.......bla bla
io penso che neanche tu sai di cosa parli
ti sono morti i pesci e dai la colpa a zeovit?????
è come dire che ti è venuta la febbre perchè hai le scarpe strette...
#23 #23 #23 #23
Grazie
si con una vasca zeovit ben gestita muoiono i pesci...e pure tanti!
è una selezione naturale,sopravvivono solo i piu forti.
essendoci un passaggio d acqua attraverso il reattore di zeolite si abbassa il kh e di conseguenza il ph su valori notturni inferiori a quelli che molti pesci sopportano,con conseguenza di puntini bianchi.
pero i sopravvissuti ci terranno compagnia per molto tempo ;-)
essendoci un passaggio d acqua attraverso il reattore di zeolite si abbassa il kh e di conseguenza il ph su valori notturni inferiori a quelli che molti pesci sopportano,con conseguenza di puntini bianchi.
lorenzomontecatini
05-12-2008, 16:55
Spero che tu stia scherzando???? Ma dove l'hai sentita questa???
lorenzomontecatini
05-12-2008, 16:55
Spero che tu stia scherzando???? Ma dove l'hai sentita questa???
mi sono morti piu pesci a me che neanche immagini....
mi sono morti piu pesci a me che neanche immagini....
giangi1970
05-12-2008, 17:26
lorenzomontecatini, hai M.p.
sanzucht2, Ma oltre a quelli per il pesce aggressivo(scusami ma non ricordo qual'e'....mi sembra il granma loreto)???
giangi1970
05-12-2008, 17:26
lorenzomontecatini, hai M.p.
sanzucht2, Ma oltre a quelli per il pesce aggressivo(scusami ma non ricordo qual'e'....mi sembra il granma loreto)???
lorenzomontecatini
05-12-2008, 17:28
sanzucht2, e questo che vuol dire???
Ma come puoi pensare, seriamente, che il "metodo Zeovit" sia la causa di mortalita' dei pesci???
Potra' sicuramente creare molti altri problemi.........ma non sui pesci, almeno che tu non ci svuoti tutta assieme una boccetta......Ma questo avverrebbe con qualsiasi altro prodotto.....
lorenzomontecatini
05-12-2008, 17:28
sanzucht2, e questo che vuol dire???
Ma come puoi pensare, seriamente, che il "metodo Zeovit" sia la causa di mortalita' dei pesci???
Potra' sicuramente creare molti altri problemi.........ma non sui pesci, almeno che tu non ci svuoti tutta assieme una boccetta......Ma questo avverrebbe con qualsiasi altro prodotto.....
voi non ci crederete ma è proprio cosi.
quando si comprano pesci e li metti in una vasca stabile zeovit...tipo la mia con kh 5-6 ,tanti pesci muoiono.
gli acanturidi specialmente,prima di averne 5 ne ho comprati 50 .
anche i chromis mi campano pochissimo.
il cambio vasca non tutti lo reggono...solo quelli piu forti.
faccio una domanda a chi ha una vasca zeovit in eqiulibrio:
quanti acanturidi avete comprato?
voi non ci crederete ma è proprio cosi.
quando si comprano pesci e li metti in una vasca stabile zeovit...tipo la mia con kh 5-6 ,tanti pesci muoiono.
gli acanturidi specialmente,prima di averne 5 ne ho comprati 50 .
anche i chromis mi campano pochissimo.
il cambio vasca non tutti lo reggono...solo quelli piu forti.
faccio una domanda a chi ha una vasca zeovit in eqiulibrio:
quanti acanturidi avete comprato?
Maurizio Senia (Mauri)
05-12-2008, 18:19
Il problema che gli Acanturidi sono difficili da acclimatare e non del Sistema.........sono pesci che si stressano facilmente e prima che li acquistiamo chissa da dove arrivano e in che condizioni viaggiano e come sono stati catturati in Natura con veleni vari...........molti sono gia condannati ancora prima di essere acquistati a prescindere in che vasca finiranno. :-)
Maurizio Senia (Mauri)
05-12-2008, 18:19
Il problema che gli Acanturidi sono difficili da acclimatare e non del Sistema.........sono pesci che si stressano facilmente e prima che li acquistiamo chissa da dove arrivano e in che condizioni viaggiano e come sono stati catturati in Natura con veleni vari...........molti sono gia condannati ancora prima di essere acquistati a prescindere in che vasca finiranno. :-)
mauri10565, è vero....pero rimane il fatto che al negozio stanno bene e quando li metti in una vasca zeovit il giorno dopo c hanno i puntini bianchi.
li attaccano agli altri pesci che abbiamo in vasca gia da tempo ma questi sopravvivono e il pesce nuovo all 80% muore.
secondo me è una questione di ph che la zeolite la notte abbassa di piu di altre gestioni.
mauri10565, è vero....pero rimane il fatto che al negozio stanno bene e quando li metti in una vasca zeovit il giorno dopo c hanno i puntini bianchi.
li attaccano agli altri pesci che abbiamo in vasca gia da tempo ma questi sopravvivono e il pesce nuovo all 80% muore.
secondo me è una questione di ph che la zeolite la notte abbassa di piu di altre gestioni.
quando usavo il berlinese non mi è mai morto un pesce ...sono passato a zeovit ...è stata una strage.....per avere 30 pesci ne ho dovuti comprare almeno 100.
i coralli sono sempre migliorati...ma i pesci no #07
quando usavo il berlinese non mi è mai morto un pesce ...sono passato a zeovit ...è stata una strage.....per avere 30 pesci ne ho dovuti comprare almeno 100.
i coralli sono sempre migliorati...ma i pesci no #07
Maurizio Senia (Mauri)
05-12-2008, 18:35
sanzucht2, E vero nel negozio stanno bene e poi appena si stressano per lo spostamento, si ammalano ma in qualsiasi vasca finiscono....ne parlavo l'altro giorno con il mio negoziante dopo tanti anni non capiva perche in negozio stanno abbastanza bene, e poi appena li sposti.......e vero il PH scende a me fino a 7,7 ma i pesci non ne soffrono.......secondo me e un problema di acclimatazione e provenienza del pesce, in negozio rimangono poco tempo per capire se sono malati.......booo poi forse hai ragione tu. :-)
Maurizio Senia (Mauri)
05-12-2008, 18:35
sanzucht2, E vero nel negozio stanno bene e poi appena si stressano per lo spostamento, si ammalano ma in qualsiasi vasca finiscono....ne parlavo l'altro giorno con il mio negoziante dopo tanti anni non capiva perche in negozio stanno abbastanza bene, e poi appena li sposti.......e vero il PH scende a me fino a 7,7 ma i pesci non ne soffrono.......secondo me e un problema di acclimatazione e provenienza del pesce, in negozio rimangono poco tempo per capire se sono malati.......booo poi forse hai ragione tu. :-)
non soffrono perche per selezione naturale sono sopravvissuti.geneticamente sono piu forti degli altri.
io con il berlinese non ho mai perso un pesce anche se ero un neofita ;-)
non soffrono perche per selezione naturale sono sopravvissuti.geneticamente sono piu forti degli altri.
io con il berlinese non ho mai perso un pesce anche se ero un neofita ;-)
Maurizio Senia (Mauri)
05-12-2008, 18:42
sanzucht2, Ho iniziato ZeoVit da 2 Mesi vediamo cosa succede......ho 15 Pesci nel mio Acquario tra cui 2 Acanturidi, ti saprò dire. ;-)
Maurizio Senia (Mauri)
05-12-2008, 18:42
sanzucht2, Ho iniziato ZeoVit da 2 Mesi vediamo cosa succede......ho 15 Pesci nel mio Acquario tra cui 2 Acanturidi, ti saprò dire. ;-)
hai fatto un cambio vasca o sei partito con zeovit?
all inizio non ti è morto nessun pesce?
hai fatto un cambio vasca o sei partito con zeovit?
all inizio non ti è morto nessun pesce?
Maurizio Senia (Mauri)
05-12-2008, 19:25
sanzucht2, dopo 8 mesi di conduzione fai da te..... lo convertito in ZeoVit e devo dire che i miglioramenti ci sono. Fino ad ora nessun pesce mi e morto, anzi sono molto piu vitali e colorati, sara migliorata la qualità dell'acqua........
Maurizio Senia (Mauri)
05-12-2008, 19:25
sanzucht2, dopo 8 mesi di conduzione fai da te..... lo convertito in ZeoVit e devo dire che i miglioramenti ci sono. Fino ad ora nessun pesce mi e morto, anzi sono molto piu vitali e colorati, sara migliorata la qualità dell'acqua........
sanzucht2, ma sei proprio sicuro di quello che dici????
sicuro no vic...è la mia esperienza di zeovit con i pesci.
li ho comprati in tutti i negozi a roma ...anche da marin life e de jong...il risultato da 2 anni e mezzo sempre lo stesso ...il giorno dopo morti.(80 % in media)
coralli stanno da dio ma l 80 per cento dei pesci sono morti...
mauri10565 quanto hai di kh?
sicuro no vic...è la mia esperienza di zeovit con i pesci.
li ho comprati in tutti i negozi a roma ...anche da marin life e de jong...il risultato da 2 anni e mezzo sempre lo stesso ...il giorno dopo morti.(80 % in media)
coralli stanno da dio ma l 80 per cento dei pesci sono morti...
mauri10565 quanto hai di kh?
Maurizio Senia (Mauri)
05-12-2008, 20:04
sanzucht2, KH 8/9 per ZeoVit e un po alto se lo tengo piu basso il PH scende troppo di notte..........
Maurizio Senia (Mauri)
05-12-2008, 20:04
sanzucht2, KH 8/9 per ZeoVit e un po alto se lo tengo piu basso il PH scende troppo di notte..........
mauri10565, bè allora tu hai un ph stabile la notte...
io ho kh 5-6 ,la tua è una situazione differente dalla mia.
come fai a tenere il kh cosi alto con zeovit?
io fatico a stare a 6
mauri10565, bè allora tu hai un ph stabile la notte...
io ho kh 5-6 ,la tua è una situazione differente dalla mia.
come fai a tenere il kh cosi alto con zeovit?
io fatico a stare a 6
Maurizio Senia (Mauri)
05-12-2008, 20:43
sanzucht2, Spingo un po di piu con il Reattore e poi ho spostato il Fotoperiodo le luci si accendo no alle 16.00 e si spengono alle 04.00.......poi dopo qualche ora arriva l'alba e le luci del giorno tengono il PH piu alto.......rispetto a prima ho guadagnato 0,2/0,3 di PH cosi il PH oscilla tra il 7,7 e 8,0......
Maurizio Senia (Mauri)
05-12-2008, 20:43
sanzucht2, Spingo un po di piu con il Reattore e poi ho spostato il Fotoperiodo le luci si accendo no alle 16.00 e si spengono alle 04.00.......poi dopo qualche ora arriva l'alba e le luci del giorno tengono il PH piu alto.......rispetto a prima ho guadagnato 0,2/0,3 di PH cosi il PH oscilla tra il 7,7 e 8,0......
se spingi di piu con il reattore il ph si abbassa di piu...poi bò in acquario succedono cose strane...io non riesco a superare 6
se spingi di piu con il reattore il ph si abbassa di piu...poi bò in acquario succedono cose strane...io non riesco a superare 6
mai avuto di questi problemi, secondo me i pesci muoio perchè sono pescati con il cianuro, quindi la maggior parte arrivano con il fegato spappolato........ancora mi sà che il MAC deve fare molto, per una pesca con le reti.
mai avuto di questi problemi, secondo me i pesci muoio perchè sono pescati con il cianuro, quindi la maggior parte arrivano con il fegato spappolato........ancora mi sà che il MAC deve fare molto, per una pesca con le reti.
sanzucht2, perchè oltre alla zeolite hai animali in vasca che consumano molti carbonati, considera anche che usi il GH, EH!!! :-)
sanzucht2, perchè oltre alla zeolite hai animali in vasca che consumano molti carbonati, considera anche che usi il GH, EH!!! :-)
Maurizio Senia (Mauri)
05-12-2008, 21:43
Quoto................. #36#
Maurizio Senia (Mauri)
05-12-2008, 21:43
Quoto................. #36#
dodarocs
05-12-2008, 21:45
La mia vasca non è di sicuro equilibrata i pesci non muoiono, anche gli acanturidi.
Per dire la verita' qualcuno in questi ultimi tempi mi è morto, ma perchè è saltato sul pavimento, puo' darsi che era allergico a zeovit e dalla disperazione è saltato. :-D
dodarocs
05-12-2008, 21:45
La mia vasca non è di sicuro equilibrata i pesci non muoiono, anche gli acanturidi.
Per dire la verita' qualcuno in questi ultimi tempi mi è morto, ma perchè è saltato sul pavimento, puo' darsi che era allergico a zeovit e dalla disperazione è saltato. :-D
dodarocs, ciao Franco come và>??? Hai risolto il problema della patina?
dodarocs, ciao Franco come và>??? Hai risolto il problema della patina?
dodarocs
05-12-2008, 22:03
VIC, tutto ok :-)) la patina non è andata via del tutto, sembra che qualunque cosa integri spunta fuori, mi fermo e va via' quasi del tutto. #23
dodarocs
05-12-2008, 22:03
VIC, tutto ok :-)) la patina non è andata via del tutto, sembra che qualunque cosa integri spunta fuori, mi fermo e va via' quasi del tutto. #23
non ricordo, ma usi ancora il back vero?
non ricordo, ma usi ancora il back vero?
dodarocs
05-12-2008, 22:54
VIC, si
dodarocs
05-12-2008, 22:54
VIC, si
percivaldo
05-12-2008, 23:50
Questa che i pesci muoiono a causa del metodo zeovit mi è nuova.....
uso questo sistema da molto tempo e non mi è morto nessun pesce....NESSUNO....
Il kh a 5 gradi è decisamente basso,i coralli ne risentono molto,e poi se non è 5 puo essere addirittura 4 e mezzo o 5 e mezzo.....meglio non rischiare e tenerlo costante fra 7 e 8 gradi
percivaldo
05-12-2008, 23:50
Questa che i pesci muoiono a causa del metodo zeovit mi è nuova.....
uso questo sistema da molto tempo e non mi è morto nessun pesce....NESSUNO....
Il kh a 5 gradi è decisamente basso,i coralli ne risentono molto,e poi se non è 5 puo essere addirittura 4 e mezzo o 5 e mezzo.....meglio non rischiare e tenerlo costante fra 7 e 8 gradi
dodarocs
06-12-2008, 00:05
[quote="percivaldo"]Questa che i pesci muoiono a causa del metodo zeovit mi è nuova.....
anche per me è una vera ca.....
Poi non mi pare che sia scritto che si deve tenere il kh cosi' basso, da me è a 7
dodarocs
06-12-2008, 00:05
[quote="percivaldo"]Questa che i pesci muoiono a causa del metodo zeovit mi è nuova.....
anche per me è una vera ca.....
Poi non mi pare che sia scritto che si deve tenere il kh cosi' basso, da me è a 7
gabrimor
06-12-2008, 05:22
Il metodo zeovit non fa morire i pesci,ti sarebbero morti in ogni caso
gabrimor
06-12-2008, 05:22
Il metodo zeovit non fa morire i pesci,ti sarebbero morti in ogni caso
a me sta cosa non e mai sucessa e credimi che di pesci di vario genere ne ho avuti una vagonata,addirittura sero arrivato a 11 pesci di 12-15 cm ed altri 20 sui 2-5
tra cui acanturidi vari compreso achilles,blennidi,pomacantidi,antias,cromis
e tra tutti il piu delicato in assoluto lo zanclus che me morto x avvelenamento ho rischiato di prderli tutti ma una dieta mirata li hi ripresi x miracolo,ma ho avuto molte vittime
poco prima che morivano non notavi dei sintomi tipo
feci bianche,arrossamenti,movimenti a scatti.boccheggiano in superficie,opacita della livrea,respirazione acellerata.....
a me sta cosa non e mai sucessa e credimi che di pesci di vario genere ne ho avuti una vagonata,addirittura sero arrivato a 11 pesci di 12-15 cm ed altri 20 sui 2-5
tra cui acanturidi vari compreso achilles,blennidi,pomacantidi,antias,cromis
e tra tutti il piu delicato in assoluto lo zanclus che me morto x avvelenamento ho rischiato di prderli tutti ma una dieta mirata li hi ripresi x miracolo,ma ho avuto molte vittime
poco prima che morivano non notavi dei sintomi tipo
feci bianche,arrossamenti,movimenti a scatti.boccheggiano in superficie,opacita della livrea,respirazione acellerata.....
e allora ho torto....
sono i valori del mio acquario che uccidono i pesci.
forse sarà il kh basso che non riesco ad alzare....come posso fare?chiedo consiglio ai piu esperti
ho 75 bolle al minuto 3 litri/H ...uscita kh 38.
valori in vasca
ca 420
kh 5-6
mg 1300
ph 7,8-8,4
densità 1026
e allora ho torto....
sono i valori del mio acquario che uccidono i pesci.
forse sarà il kh basso che non riesco ad alzare....come posso fare?chiedo consiglio ai piu esperti
ho 75 bolle al minuto 3 litri/H ...uscita kh 38.
valori in vasca
ca 420
kh 5-6
mg 1300
ph 7,8-8,4
densità 1026
dodarocs
07-12-2008, 13:37
sanzucht2, ma hai mai provato ad alzare il kh con un integratore?
dodarocs
07-12-2008, 13:37
no...sono contrario....
vorrei mandare avanti tutto con il reattore di calcio...
ora che ho spento le hqi arrivo a 6...
ho un consumo incredibile #06
no...sono contrario....
vorrei mandare avanti tutto con il reattore di calcio...
ora che ho spento le hqi arrivo a 6...
ho un consumo incredibile #06
dodarocs
07-12-2008, 14:19
sanzucht2, anche io ma una tantum, non fa male.
dodarocs
07-12-2008, 14:19
tu quante ore dai di luce?io 14....mo provo a 12...che dici dovrei guadagnare qualcosa?
tu quante ore dai di luce?io 14....mo provo a 12...che dici dovrei guadagnare qualcosa?
dodarocs
07-12-2008, 17:08
sanzucht2, 12 ore
dodarocs
07-12-2008, 17:08
sanzucht2, 12 ore
il kh non centra io ce lo a 2-3 max-il test pero x me e fallato poiche mi da anche 0
non posso star qui a spiegarvi i motivi ,e il risultato e reale credetemi
il kh non centra
io sono piu del paree che sia altrove il problema e non nella chimica dell'acqua
forse un parasita,una cicalao altro
senti degli rumori x caso la notte come degli schiotti
il kh non centra io ce lo a 2-3 max-il test pero x me e fallato poiche mi da anche 0
non posso star qui a spiegarvi i motivi ,e il risultato e reale credetemi
il kh non centra
io sono piu del paree che sia altrove il problema e non nella chimica dell'acqua
forse un parasita,una cicalao altro
senti degli rumori x caso la notte come degli schiotti
blureff, ecco che erano quei rumori #23
solo quando si spengono le luci ...
come è fatta sta cicala...come la prendo?
grazie
blureff, ecco che erano quei rumori #23
solo quando si spengono le luci ...
come è fatta sta cicala...come la prendo?
grazie
ee boo una voltane ho tirata fuori una tirando fuori una roccia che usava come tana,ma era in alto,un caso fortunato
prima di tutto la dovresti cercare dove e quanto e grossa la notte con una torcia
comunque pare che il gambero arlecchino la puo uccidere se e piccola,ma non so darti indicazioni precise
ee boo una voltane ho tirata fuori una tirando fuori una roccia che usava come tana,ma era in alto,un caso fortunato
prima di tutto la dovresti cercare dove e quanto e grossa la notte con una torcia
comunque pare che il gambero arlecchino la puo uccidere se e piccola,ma non so darti indicazioni precise
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |