Visualizza la versione completa : Aiuto oranda black ASSASINO!!
francesco.pap
30-11-2008, 12:23
ciao a tutti,
scusate la mia ignoranza, ma è possibile che il mio oranda (3-5 cm comprese le pinne) si sia mangiato il suo nuovo amico gamberettino messo ieri sera?? stamattina appena sveglio era nascoto sotto una pallina di alga, poi non l'ho piu visto.
il mio dubbio è ho si è spaventato perchè ho spostato un po il filtro ed è saltato fuori (ma non lo vedo) o l'oranda se lo è pappato!!!
francesco.pap
30-11-2008, 12:23
ciao a tutti,
scusate la mia ignoranza, ma è possibile che il mio oranda (3-5 cm comprese le pinne) si sia mangiato il suo nuovo amico gamberettino messo ieri sera?? stamattina appena sveglio era nascoto sotto una pallina di alga, poi non l'ho piu visto.
il mio dubbio è ho si è spaventato perchè ho spostato un po il filtro ed è saltato fuori (ma non lo vedo) o l'oranda se lo è pappato!!!
onlyreds
30-11-2008, 14:24
probabile che se lo sia mangiato.
non è una convivenza felice quella che hai cercato...
ma l'oranda è da solo? in quanti litri?
onlyreds
30-11-2008, 14:24
probabile che se lo sia mangiato.
non è una convivenza felice quella che hai cercato...
ma l'oranda è da solo? in quanti litri?
francesco.pap
30-11-2008, 15:02
è da solo per ora, in 30 litri con qualche piantina
francesco.pap
30-11-2008, 15:02
è da solo per ora, in 30 litri con qualche piantina
onlyreds
30-11-2008, 19:01
francesco.pap, cerca di dargli un compagno al tuo orandino. Questi pesci soffrono molto la solitudine!!
Poi, con calma (ma non troppa ;-) ) dovresti pensare ad ingrandire loro la casetta. Questi pesci necessitano di almeno 40L di acqua a testa per poter vivere bene e crescere in tutto il loro splendore.
ciao
onlyreds
30-11-2008, 19:01
francesco.pap, cerca di dargli un compagno al tuo orandino. Questi pesci soffrono molto la solitudine!!
Poi, con calma (ma non troppa ;-) ) dovresti pensare ad ingrandire loro la casetta. Questi pesci necessitano di almeno 40L di acqua a testa per poter vivere bene e crescere in tutto il loro splendore.
ciao
cinghia86
30-11-2008, 20:06
Ciao!
Quoto onlyreds, mi sa che il tuo oranda ha fatto un bel spuntino!!! :-))
cinghia86
30-11-2008, 20:06
Ciao!
Quoto onlyreds, mi sa che il tuo oranda ha fatto un bel spuntino!!! :-))
francesco.pap
30-11-2008, 20:11
no no si era mitettizzato troppo bene , l'ho riscovato questa sera, era in mezzo alle piante.
che dite posso tenerli assieme o meglio dividerli
francesco.pap
30-11-2008, 20:11
no no si era mitettizzato troppo bene , l'ho riscovato questa sera, era in mezzo alle piante.
che dite posso tenerli assieme o meglio dividerli
Non credo sia colpa dell'oranda... è quasi impossibile! lo dico perchè i miei oranda di 9 centimetri pinne escluse non si interessavano delle redcherry! certo... meglio evitare, solo che il tuo pesce mi sembra troppo piccolo per papparsi il gamberetto.
Non credo sia colpa dell'oranda... è quasi impossibile! lo dico perchè i miei oranda di 9 centimetri pinne escluse non si interessavano delle redcherry! certo... meglio evitare, solo che il tuo pesce mi sembra troppo piccolo per papparsi il gamberetto.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |