Visualizza la versione completa : dopo l'avviamento
ciao a tutti..grazie a voi ho avviato l'acquario da pochi giorni..
dopo vaer letto il libretto ho appreso che il carbone attivo inserito nel filtro non va tenuto per + di 10 giorni...va tolto,pulito,lavato e poi rimesso dopo altrri 10-15 giorni vi risulta??
infine.. dato che sono in villeggiatura ancora e l'acquario è giù in città nella mia stanzetta c'è la luce del giorno ma il neon non è accesso.. è necessario anche durante l'avviamento senza pesci nè piante verE? per adesso almeno..poi le metterò...
praticamente è in una zona dove c'è poca luce anche durante il giorno.. molto soffusa..questo mi fa pensare che vedrò alghe di rado..o sbaglio?
no, lavare e reinserire il carbone attivo e' un'assurdita'. dopo 10giorni li togli e lo butti.
..ma in una vasca nuova che ce lo metti a fare?
..e il neon non e' necessario in assenza di piante.
..e il fatto che non prenda luce diretta non e' sufficiente a dire che non vedrai alghe.
Io ho vasche che prendono 3 ore di sole diretto in media al giorno senza alghe, altre che di sole non ne prendono mai con alghe. I fattori sono molti.
che ne so io ho seguito le istruzione..ho messo il pacco filtro contenente cannolicchi spugna e carbone attivi e poi inserito dentro e avviato.. come avrei dovuto farE?
quot ale.com. su che libretto l'hai letto?il carbone si esaurisce in 15gg e devi metterlo solo dopo trattamenti curativi o quando vuoi eliminare sostanze presenti in acquario.non metterlo ogni 10-15gg.
quel "vere" dopo le piante significa che hai intenzione di mettere piante finte?
no.. dico che dopo le metterò!..o cmq tra un paio di giorni..quindi che faccio..il carbone attivo è li da due giorni lo levo e lo conservo?..ma allora perchè ho letto il tutto nel libretto d'uso del filtrio askoll trio maxi...
no, il carbone attivo lo levi e lo butti.
non e' riutilizzabile in alcun modo (alla portata dell'acquariofilo medio, si intende).
secondo me in quel libretto di istruzioni non c'e' scritto proprio quello che dici tu, prova a rileggere con attenzione.
ho riletto.. c'è scritto che bisogna prima di avviatre mettere tutto li dentro..spugna+cann e cdopo carbone attivo negli appositi spazi.. poi c'è scritto in tema manutenzione..non tenere il carb attivo per + di 10 giorni..toglierlo,pulirlo e riposizionarlo dopo altri 10-15 gg..ecco cosa riporta il libretto..chiamo alla askoll..forse è meglio :-))
sicuro che non si sia scritto di pulire quello nuovo prima di metterlo?
altrimenti una chiamata alla Askoll per avvisarli che diffondono vaccate male non fa. :-)
si c'è scritto proprio così.. pulirlo e riposizionarlo!
ok allora dimmi un pò io che lho messo li lo levo al 10 giorni e nn rimetto + nulla allora?
Per essere utilizzato, il Carbone Attivo va versato in speciali sacchetti di rete di nylon a maglie sottilissime, va quindi risciacquato in acqua tiepida e va poi inserito nel filtro. La capacità filtrante si esaurisce nel giro di pochi giorni. Una volta utilizzato va gettato via. L'uso non deve essere massiccio ma saltuario e nelle dosi consigliate.
Alcuni invertebrati (ad esempio Xenia sp.) pare vengano disturbati dalla presenza di Carbone attivo nel filtro.
ECCO COSA SI SCRIVE IN U NAERTICOLO..LA ASKOLL DICEVA BENE DI LEVARLO E PULIRLO.. vuol dire che ci sono molte idee contrarie.. tuttavia..tra 10 giorni lo levo e poi si pensa! ;-)
ad ogni modo..avevi ragioner..lo butterò tra 10 giorni e lo metto saltuariamente.. ma voi lo inserire e con che costanza?
prendi in giro?
li' c'e' scritto quello che ho detto io: va lavato prima e "Una volta utilizzato va gettato via".
non ci sono idee contrarie, e se perdessi un po' di tempo a cercare come e perche' funziona il carbone attivo non avresti dubbi in proposito nemmeno tu.
per il resto ti e' gia' stato detto in che casi va usato.
quel libretto ce l'ho anch'io e c'è scritto quello che dice ale.com
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |