Visualizza la versione completa : saulosi Maschio o Femmina
Salve...
nella mia vasca ho 3 saulosi che fino a ieri sapevo essere 2 F e un M.
Ho notato che una delle due presunte femmine ha fatto un punto bello giallo sotto la pinna anale praticamente identico al maschio. Resta il fatto però che é tutta gialla.
La mia domanda é: é un M o un F?
Grazie a tutto
neo5it
La mia domanda é: é un M o un F?
Se e' tutta gialla e' F.
Ciao Enrico
ok, ma il bollino giallo nella pinna anale che dovrebbe contraddistinguere i maschi (oltre alla colorazione diversa)?
in + quando gli cambio l'acqua e quindi in incavola fa le righe nere come un maschio, ma poi gli spariscono dopo pochi minuti
jhonny91
13-09-2005, 10:28
con una foto sarebbe + semplice comunque, cosa vuol dire fa le righe nere? #24
Diventa gialla con le righe nere?non mi è chiaro....
Francesco
Diventa gialla con le righe nere?non mi è chiaro....
Francesco
Si, quando e' aggressiva si carica di bande nere.
Ciao Enrico
jhonny91
13-09-2005, 14:37
.....azzo Enrico sei un'enciclopedia questo proprio non lo sapevo...
Francesco
.....azzo Enrico sei un'enciclopedia questo proprio non lo sapevo...
Francesco
Diventano bellissime le lotte fra femmine proprio per questa loro colorazione giallo e nera.
Ciao Enrico
per la foto vedo di provvedere a breve.
cmq era quello che intendevo, cioé, fa le bande nere quando é aggressiva.
e fin li non é un problema. il problema che mi sono posto é il tipico occhiello giallo sula pinna anale che dovrebbe comparire ai maschi. Ovvero, quell'occhiello é comparso anche a quel saulosi che per ora do per femmina. Aggiungo che ce l'ho in vasca da 4 mesi assieme ad un altra femmina, ma il maschio sembra scacciarla continuamente.
se non gli fosse uscito quell'occhiello giallo avrei pensato che era una questione di gusti :-)) , ma visto gli sviluppi mi vengono i dubbi che possa essere un maschio che non si é ancora colorato....
In definitiva, volevo sapere se alle femmine di saulosi compare un occhiello giallo intenso sulla pinna anale come ai maschi
In definitiva, volevo sapere se alle femmine di saulosi compare un occhiello giallo intenso sulla pinna anale come ai maschi
Si ma verso l'anno di eta' tende a scomparire. Se e' un maschio lo riconosci facilmente perche' ha il bordo dell'anale nerastro e comunque dovrebbe avere una colorazione marroncina prima di prendere il bluastro anche se con i saulosi modificati che ci sono in giro adesso mi sembra che la fase marroncina non ci sia piu'.
Ciao Enrico
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |