Visualizza la versione completa : Aiuto scelta pianta da fondo.
Ciao a tutti,
vorrei mettere una pianta sul fondo del mio acquario, per tentare di coprire alla vista il tubo di pescaggio del filtro Niagara.
Questa e` la foto della vasca:
http://img380.imageshack.us/img380/1751/wave03wu2.th.jpg (http://img380.imageshack.us/my.php?image=wave03wu2.jpg)
Come potete vedere nel profilo, l' avvio risale a 15gg fa`, quindi vorrei una pianta a crescita rapida, se ne potessi mettere una rossa sarebbe il massimo, mi aiutate a sceglierne una adatta?
Grazie mille,
Niko ;-)
Ciao a tutti,
vorrei mettere una pianta sul fondo del mio acquario, per tentare di coprire alla vista il tubo di pescaggio del filtro Niagara.
Questa e` la foto della vasca:
http://img380.imageshack.us/img380/1751/wave03wu2.th.jpg (http://img380.imageshack.us/my.php?image=wave03wu2.jpg)
Come potete vedere nel profilo, l' avvio risale a 15gg fa`, quindi vorrei una pianta a crescita rapida, se ne potessi mettere una rossa sarebbe il massimo, mi aiutate a sceglierne una adatta?
Grazie mille,
Niko ;-)
Simonen75
28-11-2008, 12:35
Ciao lt vasca e potenza luci?
Simonen75
28-11-2008, 12:35
25lt netti e 18W di luce. Ne Il Mio Acquario c'e` scritto tutto ;-)
Niko.
25lt netti e 18W di luce. Ne Il Mio Acquario c'e` scritto tutto ;-)
Niko.
clemente_ciccio
28-11-2008, 14:54
Ciao Niko,
ho da poco comprato l'acquario, 120 lt e luci 23W.
Visto che sono poco esperto in piante, vorrei sapere quale sono le componenti necessarie per far crescere le piante, visto che i venditori mi dicono che non serve nulla e puntualmente seccano... :-(
clemente_ciccio
28-11-2008, 14:54
Ciao Niko,
ho da poco comprato l'acquario, 120 lt e luci 23W.
Visto che sono poco esperto in piante, vorrei sapere quale sono le componenti necessarie per far crescere le piante, visto che i venditori mi dicono che non serve nulla e puntualmente seccano... :-(
Dalla poca esperienza che ho, mi sembra che 23W siano pochini, poi comunque un buon fertilizzante ad acquario avviato, penso sia cosa buona e giusta.
;-)
Dalla poca esperienza che ho, mi sembra che 23W siano pochini, poi comunque un buon fertilizzante ad acquario avviato, penso sia cosa buona e giusta.
;-)
Simonen75
28-11-2008, 17:12
La componente principale per far crescere le piante fondamentalmente è la luce.
Ora il tuo rapporto watt/litro è pari a 0.20. Tieni presente che luce media è considerata 0.50 watt/litro.
NikoNik, il fertilizzante ad acquario avviato se le piante non hanno modo di assimilarlo favorisce solo lo sviluppo algale.
Con quel parco luci possono crescere piante del genere anubias o le epifite in generale oppure muschi che non necessitano ne di substrati fertili ne fertilizzanti liquidi.
clemente_ciccio, se poi hai intenzione di potenziare il parco luci allora è tutto un altro discorso.
Simonen75
28-11-2008, 17:12
La componente principale per far crescere le piante fondamentalmente è la luce.
Ora il tuo rapporto watt/litro è pari a 0.20. Tieni presente che luce media è considerata 0.50 watt/litro.
NikoNik, il fertilizzante ad acquario avviato se le piante non hanno modo di assimilarlo favorisce solo lo sviluppo algale.
Con quel parco luci possono crescere piante del genere anubias o le epifite in generale oppure muschi che non necessitano ne di substrati fertili ne fertilizzanti liquidi.
clemente_ciccio, se poi hai intenzione di potenziare il parco luci allora è tutto un altro discorso.
Ho a cuore la situazione di clemente_ciccio, ma io che pianta ci metto per coprire quel tubo????? :-)) :-)) :-))
;-)
Ho a cuore la situazione di clemente_ciccio, ma io che pianta ci metto per coprire quel tubo????? :-)) :-)) :-))
;-)
clemente_ciccio
28-11-2008, 17:54
grazie per aver risposto subito simonen75.
Cmq ti volevo dire che voglio potenziare il parco luci,
quale mi consigli?
Come faccio a scegliere?
...la mia idea è di creare un acquario pieno di verde, tipo quelli che vedo su acquaportal..con piate altissime...
clemente_ciccio
28-11-2008, 17:54
grazie per aver risposto subito simonen75.
Cmq ti volevo dire che voglio potenziare il parco luci,
quale mi consigli?
Come faccio a scegliere?
...la mia idea è di creare un acquario pieno di verde, tipo quelli che vedo su acquaportal..con piate altissime...
Simonen75
28-11-2008, 18:06
NikoNik, vallisneria?
clemente_ciccio, meglio che apri un topic ad hoc nella sezione corretta avrai più risposte. Sinceramente io con il fai da te sono una pippa
:-))
Simonen75
28-11-2008, 18:06
NikoNik, vallisneria?
clemente_ciccio, meglio che apri un topic ad hoc nella sezione corretta avrai più risposte. Sinceramente io con il fai da te sono una pippa
:-))
NikoNik, vallisneria
Sinceramente non mi piace tanto #07
Mi piacerebbe metterne una rossiccia.... :-))
NikoNik, vallisneria
Sinceramente non mi piace tanto #07
Mi piacerebbe metterne una rossiccia.... :-))
Simonen75
28-11-2008, 21:06
E queste? Richiedono luce media.
Ludwigia repens Rubin
Echinodorus Red Diamond
Simonen75
28-11-2008, 21:06
E queste? Richiedono luce media.
Ludwigia repens Rubin
Echinodorus Red Diamond
Belle, domani mattina provo a cercarle per negozi... grazie! ;-)
Belle, domani mattina provo a cercarle per negozi... grazie! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |