Visualizza la versione completa : capsule attive : pareri.
Cosa sapete dirmi delle capsule attive con batteri vivi mangia nitriti, ammoniaca e nitrati??.
le vendono con appositi totem che ti fanno la "dose" giusta in funzione del litraggio della vasca. si chiamano Bactin....s e vanno mischiate a strati fra i materiali filtranti.
i bactinettes :-)) ci sono anche a brescia e costano 7.50€.sono ottimi, ma li devi utilizzare quando li prendi perchè altrimenti muoiono puoi usarli anche in acquari marini.per ulteriori info vai su soelltec.de
orfeosoldati
13-09-2005, 01:23
Cosa sapete dirmi delle capsule attive con batteri vivi mangia nitriti, ammoniaca e nitrati??.
le vendono con appositi totem che ti fanno la "dose" giusta in funzione del litraggio della vasca. si chiamano Bactin....s e vanno mischiate a strati fra i materiali filtranti.
scusa l'ignoranza: ma a che servono? #12
dovrebbero servire per aiutare nella demolizione di nitriti all'inizio, ma anche ammonio e nitrati dopo. E' un prodotto vivo dosato all'istante dell'acquisto e va usato subito. Io però non l'ho mai usato e quindi chiedevo lumi.
Mi rimane oscuro come fanno ad demolire i nitrati se la stessa capsula demolisce anche i nitriti.... #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |