Visualizza la versione completa : Aiuto allestimento fondo
Ciao a tutti, mi sono da poco iscritto a questo forum, ho da poco acquistato un acquario da 50 litri 50x30x40.
ho letto molte cose interessanti sul questo sito ma vorrei chiedere a voi perchè non è che ci abbia capito tanto, infatti sono confuso su cosa usare per il mio fondo.
la mia idea era un acquario per guppy qualche molly e ballon e come piante qualche vallisneria, cabomba, amicorum e Limnophila aquatica.
Il fondo lo vorrei fare di circa 7 cm (perchè al momento non ho tanto da spendere).
Mi potreste consigliare su cosa usare e la quantita?
Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi consiglio
Ciao a tutti, mi sono da poco iscritto a questo forum, ho da poco acquistato un acquario da 50 litri 50x30x40.
ho letto molte cose interessanti sul questo sito ma vorrei chiedere a voi perchè non è che ci abbia capito tanto, infatti sono confuso su cosa usare per il mio fondo.
la mia idea era un acquario per guppy qualche molly e ballon e come piante qualche vallisneria, cabomba, amicorum e Limnophila aquatica.
Il fondo lo vorrei fare di circa 7 cm (perchè al momento non ho tanto da spendere).
Mi potreste consigliare su cosa usare e la quantita?
Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi consiglio
babaferu
28-11-2008, 11:59
error
babaferu
28-11-2008, 11:59
error
babaferu
28-11-2008, 12:01
ti consiglio di leggerti questa guida:
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/vasche_naturali.asp
la soluzione più semplice è un fondo fertile tipo tetra o dennerle depoint [credo che stai sui 15 euri, prendilo per il tuo litraggio] con sopra ghiaino di quarzo.
luce, fondo, fertilizzazione, eventuale co2 e piante vanno coordinati, per evitare insuccessi, e la cabomba è una pianta esigente: che luce hai?
che intendi con guppy qualche molly e ballon? quanti vorresti metterne?
ciao, ba
babaferu
28-11-2008, 12:01
ti consiglio di leggerti questa guida:
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/vasche_naturali.asp
la soluzione più semplice è un fondo fertile tipo tetra o dennerle depoint [credo che stai sui 15 euri, prendilo per il tuo litraggio] con sopra ghiaino di quarzo.
luce, fondo, fertilizzazione, eventuale co2 e piante vanno coordinati, per evitare insuccessi, e la cabomba è una pianta esigente: che luce hai?
che intendi con guppy qualche molly e ballon? quanti vorresti metterne?
ciao, ba
Ti ringrazio di avermi risposto,
ho un neon da 18w e per i pesci avevo intenzione di mettere tre guppy un maschio e due femmine, un pulitore, una coppia di ballon e una di black moll. però non tutti in una volta. oppure no?
ogni quanto posso mettere dei nuovi pesci?
Comunque non mettero più di 8/9 pesci nell'acquario.
Invece del quazo potrei mettere della sabbio o ghiaia grande?
Conosci il master soil?
Ti ringrazio di avermi risposto,
ho un neon da 18w e per i pesci avevo intenzione di mettere tre guppy un maschio e due femmine, un pulitore, una coppia di ballon e una di black moll. però non tutti in una volta. oppure no?
ogni quanto posso mettere dei nuovi pesci?
Comunque non mettero più di 8/9 pesci nell'acquario.
Invece del quazo potrei mettere della sabbio o ghiaia grande?
Conosci il master soil?
babaferu
28-11-2008, 22:19
puoi mettere sabbia di quarzo, il ghiaino più grande devi controllare che non sia calcareo.
io mi limiterei ai 3 guppy e 3 molly balloon o black molly [sono poecilidi, anche loro vanno in trio], perchè altrimenti sovraccarichi la vasca, sono moooolto prolifici.
che pulitore intendi?
mi spiace ma non conosco il master soil, io ho tetra flora depoint in una vasca e dennerle depoint mix
nell'altra [sopra sabbia] e mi ci sono trovata bene.
ciao, ba
babaferu
28-11-2008, 22:19
puoi mettere sabbia di quarzo, il ghiaino più grande devi controllare che non sia calcareo.
io mi limiterei ai 3 guppy e 3 molly balloon o black molly [sono poecilidi, anche loro vanno in trio], perchè altrimenti sovraccarichi la vasca, sono moooolto prolifici.
che pulitore intendi?
mi spiace ma non conosco il master soil, io ho tetra flora depoint in una vasca e dennerle depoint mix
nell'altra [sopra sabbia] e mi ci sono trovata bene.
ciao, ba
Come pesci pulitori pensavo a un corydoras oppure a Ancistrus.
Tu cosa ne pensi?
Il mio negoziante di fiducia ha dei pesci tipo serpenti molto piccoli di colore giallo e nero che si nascondono sotto le rocce, lui dice che sono dei pesci pulitori, ma ho provato a cercarli su internet ma non ho trovato niente.
Come fondo andrebbe bene 3cm di tetra substrate e 4/5cm di sabbia?
Ciao
Come pesci pulitori pensavo a un corydoras oppure a Ancistrus.
Tu cosa ne pensi?
Il mio negoziante di fiducia ha dei pesci tipo serpenti molto piccoli di colore giallo e nero che si nascondono sotto le rocce, lui dice che sono dei pesci pulitori, ma ho provato a cercarli su internet ma non ho trovato niente.
Come fondo andrebbe bene 3cm di tetra substrate e 4/5cm di sabbia?
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |