Entra

Visualizza la versione completa : Cabomba che si "scioglie"

Banzaiii
27-11-2008, 23:28
non capisco come mai, dopo aver avuto l'itio in vasca e successivo uso di Faunamor, la mia cabomba ha iniziato a "sciogliersi".
pensavo fosse una conseguenza al medicinale ma putroppo continua a succedere a un mese e mezzo dalla fine della somministrazione.
praticamente è come se il gambo si amoscia e si spezza per poi sciogliersi.
e ora ho ingiro nell'acquario tanti pezzetti di cambomba.

avevo il KH a 1/2. e lo ho imputato a quello. ora lo sto alzando.
ma faccio bene!?
grazie!

Banzaiii
27-11-2008, 23:28
non capisco come mai, dopo aver avuto l'itio in vasca e successivo uso di Faunamor, la mia cabomba ha iniziato a "sciogliersi".
pensavo fosse una conseguenza al medicinale ma putroppo continua a succedere a un mese e mezzo dalla fine della somministrazione.
praticamente è come se il gambo si amoscia e si spezza per poi sciogliersi.
e ora ho ingiro nell'acquario tanti pezzetti di cambomba.

avevo il KH a 1/2. e lo ho imputato a quello. ora lo sto alzando.
ma faccio bene!?
grazie!

Tropius
29-11-2008, 14:18
ci dici magari i valori chimici completi? e anche sapere che illuminazione monta il tuo acquario sarebbe....fondamentale ;-)

Ricordo comunque che la cabomba è piuttosto capricciosa, ama acque limpide e pulite, senza detriti che potrebbero depositarsi sulle foglie, deve essere piantata stelo per stelo senza ammassarli, altrimenti l'acqua non circola e deperisce.

Senza luce e co2 a sufficienza, deteriora nel giro di breve.

Tropius
29-11-2008, 14:18
ci dici magari i valori chimici completi? e anche sapere che illuminazione monta il tuo acquario sarebbe....fondamentale ;-)

Ricordo comunque che la cabomba è piuttosto capricciosa, ama acque limpide e pulite, senza detriti che potrebbero depositarsi sulle foglie, deve essere piantata stelo per stelo senza ammassarli, altrimenti l'acqua non circola e deperisce.

Senza luce e co2 a sufficienza, deteriora nel giro di breve.