Visualizza la versione completa : cory malato?
help! yakko...il mio cory paleatus ha la pinna dorsale che cresce in modo smisurato e anche la pinna sinistra! si una sola! è malato? è una malformazione? non morirà vero??
aiutatemi..sigh
Esistono esemplari di corydoras paleatus con pinne a velo... Non è che è semplicemente di questa varietà?
mmm...ma una pinna è normale e l'altra è lunga il triplo! (e non è ferito)
E allora sarà una deformazione... E' giovane? Sembra soffrire di questo difetto?
io ce l'ho da circa due mesi... all'inizio aveva solo la pinna dorsale più pronunciata e pensavo che fosse un maschio.. poi ho notato la crescita veloce di anche quell'altra pinna. non sembra avere problemi.. nuota, mangia...insomma fa quello che farebbe un pesce. ma vorrei sapere se sto facendo qualcosa di sbagliato. (la descrizione e i valori della mia vasca sono nel mio profilo). proverò a fare delle foto... Ho sentito dire che i cory a volte soffrono di una malattia o malformazione (in effetti non lo so) dovuta al fatto che i negozianti li lasciano spesso in vasche senza alcun fondo e sul vetro si accumula una superficie di batteri che è per loro dannosa... può essere? ho letto che può essere mortale....
mai sentita... se fai una foto potrebbe essere molto utile...
ok.. allora domani vedrò di mandare delle foto.. nel frattempo mi sono ricordata dove l'ho letto.. su aquarium di questo mese, ma in effetti la malformazione prendeva la pinna caudale...non so se ci possa essere un collegamento.. #23
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |