Entra

Visualizza la versione completa : RAM mascio qualche puntino bianco

claudiop77
27-11-2008, 21:44
Ciao ragazzi ho avuto problemi con i valori di no2 per circa una settimana tra 0,5 e 1 e ora l'no2 è sceso sotto 0,5 ma il mio ram probabilmente ne ha risentito, ogni tanto lo vedo sfrgarsi ( questo da quando lo portato a casa) ma da ieri a 3 puntini bianchi due sul corpo e uno sulla coda.
La vasca è allestita da un mese e i ram sono nella vasca da 2 settimane.
Ho innalzato la temperatura a 30° ora che devo fare?? Att la flora batterica è appena arrivata a maturazione .
Grazie delle risposte, e lo so che ho fatto una ca.... a metterli così presto.
Un errore che non farò mai più.

claudiop77
27-11-2008, 21:44
Ciao ragazzi ho avuto problemi con i valori di no2 per circa una settimana tra 0,5 e 1 e ora l'no2 è sceso sotto 0,5 ma il mio ram probabilmente ne ha risentito, ogni tanto lo vedo sfrgarsi ( questo da quando lo portato a casa) ma da ieri a 3 puntini bianchi due sul corpo e uno sulla coda.
Ho innalzato la temperatura a 30° ora che devo fare?? Att la flora batterica è appena arrivata a maturazione .
Grazie delle risposte, e lo so che ho fatto una ca.... a metterli così presto.
Un errore che non farò mai più.

lele40
27-11-2008, 22:31

il che vuoldire che ha maturato due settimane.troppo poco!
mantinei la temp alta cosi per nn piu' di 10 giorni attiva una areatore.se l situazione degenera devi insrire un ntiparassitario costawert o cotraix

lele40
27-11-2008, 22:31

il che vuoldire che ha maturato due settimane.troppo poco!
mantinei la temp alta cosi per nn piu' di 10 giorni attiva una areatore.se l situazione degenera devi insrire un ntiparassitario costawert o cotraix

claudiop77
27-11-2008, 22:38
due settimane e mezzo, ma sono uno stupido lo so. Ero andato a prendere solo 4 cory e poi sono tornato a casa con 12 pesci e ho sovraccaricato l'acquario

claudiop77
27-11-2008, 22:38
due settimane e mezzo, ma sono uno stupido lo so. Ero andato a prendere solo 4 cory e poi sono tornato a casa con 12 pesci e ho sovraccaricato l'acquario

mrtonics
01-12-2008, 20:20
Lo so è una tentazione terribile andare al negozio d'acquari e non potere riempire la vasca a casa :-) Ci cascano tutti almeno una volta nella vita :-) Il RAM quanto te lo hanno venduto?

mrtonics
01-12-2008, 20:20
Lo so è una tentazione terribile andare al negozio d'acquari e non potere riempire la vasca a casa :-) Ci cascano tutti almeno una volta nella vita :-) Il RAM quanto te lo hanno venduto?

claudiop77
01-12-2008, 22:57
la coppia 18€ ma è veramente bella
ora sono ok sono spariti i puntini.

claudiop77
01-12-2008, 22:57
la coppia 18€ ma è veramente bella
ora sono ok sono spariti i puntini.