Visualizza la versione completa : trasporto discus
Daniel89
27-11-2008, 21:33
oggi a venezia ho trovato un negozio, e ho visto che ha dei bellissimi discus....
il mio dubbio è: quanto resistono in sacchetto ???
Daniel89
27-11-2008, 21:33
oggi a venezia ho trovato un negozio, e ho visto che ha dei bellissimi discus....
il mio dubbio è: quanto resistono in sacchetto ???
che io sappia dipende da quanto è grande il sacchetto, quindi il volume d'acqua di cui ogni pesce può disporre. poi so che esistono delle "pastiglie" che rilasciano lentamente ossigeno in acqua, appositamente per questo uso, ma non sono molto esperto in materia per cui non so dirti altro
che io sappia dipende da quanto è grande il sacchetto, quindi il volume d'acqua di cui ogni pesce può disporre. poi so che esistono delle "pastiglie" che rilasciano lentamente ossigeno in acqua, appositamente per questo uso, ma non sono molto esperto in materia per cui non so dirti altro
Alessandro Falco
28-11-2008, 02:28
busta grande, gli fai mettere dell ossigeno e vai tranquillo venezia-chioggia
Alessandro Falco
28-11-2008, 02:28
busta grande, gli fai mettere dell ossigeno e vai tranquillo venezia-chioggia
a me li hanno spediti in una bella busta e hanno superato le 24 ore!
l'importante e' l isolamento termico , cioe' lacqua deve assolutamente rimanere calda!
a me li hanno spediti in una bella busta e hanno superato le 24 ore!
l'importante e' l isolamento termico , cioe' lacqua deve assolutamente rimanere calda!
lorenzomontecatini
28-11-2008, 11:23
Daniel89, Sacchetto grande con 1/3 di acqua e 2/3 di ossigeno, box in polistirolo e non hai problemi. Io li prendo in Germania e stanno dentro al box tranquillamente per 24/36 ore!!!
In inverno durante la notte li porto con me in albergo!!! ;-) ;-) ;-)
lorenzomontecatini
28-11-2008, 11:23
Daniel89, Sacchetto grande con 1/3 di acqua e 2/3 di ossigeno, box in polistirolo e non hai problemi. Io li prendo in Germania e stanno dentro al box tranquillamente per 24/36 ore!!!
In inverno durante la notte li porto con me in albergo!!! ;-) ;-) ;-)
MonstruM
28-11-2008, 11:36
lorenzomontecatini, ma le "pastiglie" di ossigeno funzionano realmente? Oppure è meglio somministrarlo in modi diversi?
MonstruM
28-11-2008, 11:36
lorenzomontecatini, ma le "pastiglie" di ossigeno funzionano realmente? Oppure è meglio somministrarlo in modi diversi?
lorenzomontecatini
28-11-2008, 11:38
MonstruM, Io non faccio mai mettere niente: non servono assolutamente!!!
Se il sacchetto e' stato chiuso bene, non ci sono problemi.
L'ossigeno viene inserito con la "pistola".
lorenzomontecatini
28-11-2008, 11:38
MonstruM, Io non faccio mai mettere niente: non servono assolutamente!!!
Se il sacchetto e' stato chiuso bene, non ci sono problemi.
L'ossigeno viene inserito con la "pistola".
lorenzomontecatini, per ossigeno intendi aria, oppure ossigeno vero e proprio?
scusa la domanda del cappero, ma non ne so nulla di ste cose e so' curioso ;-)
lorenzomontecatini, per ossigeno intendi aria, oppure ossigeno vero e proprio?
scusa la domanda del cappero, ma non ne so nulla di ste cose e so' curioso ;-)
Daniel89
28-11-2008, 12:05
Allora il trasporto dovrebbe durare massimo massimo 2 ore, perchè dal negozio all'autobus ho 25 min di camminata e dall'autobus a casa un ora scarsa, considerando eventuale traffico non più di 2 ore :-)
per la temperaturali terrei dentro uno di quei contenitori termici che si usano x i pic nic per intenderci, ogni pesce in un sacchetto diverso, prevedo di prenderne 4.
l'unico dubbio che mi sorge...il vegozio avrà ossigeno per gonfiare i sacchetti ???
se non lo ha, resistono lostesso per quel tempo con aria normale ???
grazie a tuti intanto ;-)
Daniel89
28-11-2008, 12:05
Allora il trasporto dovrebbe durare massimo massimo 2 ore, perchè dal negozio all'autobus ho 25 min di camminata e dall'autobus a casa un ora scarsa, considerando eventuale traffico non più di 2 ore :-)
per la temperaturali terrei dentro uno di quei contenitori termici che si usano x i pic nic per intenderci, ogni pesce in un sacchetto diverso, prevedo di prenderne 4.
l'unico dubbio che mi sorge...il vegozio avrà ossigeno per gonfiare i sacchetti ???
se non lo ha, resistono lostesso per quel tempo con aria normale ???
grazie a tuti intanto ;-)
lorenzomontecatini
28-11-2008, 12:08
sjoplin, Ossigeno, esce da bombole tipo quelle del co2!!!
Io in negozio non lo uso ma utilizzo l'aria chiudendo velocemente il sacchetto: certo con l'ossigeno e' sicuramente meglio e piu' professionale.
Ciao.
lorenzomontecatini
28-11-2008, 12:08
sjoplin, Ossigeno, esce da bombole tipo quelle del co2!!!
Io in negozio non lo uso ma utilizzo l'aria chiudendo velocemente il sacchetto: certo con l'ossigeno e' sicuramente meglio e piu' professionale.
Ciao.
lorenzomontecatini
28-11-2008, 12:16
Daniel89, Va benissimo anche l'aria normale.......il viaggio e' breve!!!
lorenzomontecatini
28-11-2008, 12:16
Daniel89, Va benissimo anche l'aria normale.......il viaggio e' breve!!!
lorenzomontecatini, infatti la faccenda m'incuriosiva.
grazie. ciao ;-)
lorenzomontecatini, infatti la faccenda m'incuriosiva.
grazie. ciao ;-)
Daniel89,
In inverno durante la notte li porto con me in albergo!!! ;-) ;-) ;-)a fare??? :-D :-D :-D
Daniel89,
In inverno durante la notte li porto con me in albergo!!! ;-) ;-) ;-)a fare??? :-D :-D :-D
lorenzomontecatini
30-11-2008, 22:28
....Un bell'idromassaggio
lorenzomontecatini
30-11-2008, 22:28
....Un bell'idromassaggio
MonstruM
30-11-2008, 23:49
:-D :-D :-D
MonstruM
30-11-2008, 23:49
:-D :-D :-D
su questa domanda ne so qualcosa...ce la faranno benissimo in un sacchetto bello grande con ossigeno dentro ...resistono anche più d 24 ore...pensa ai viaggi che fanno per arrivare nei negozi in condizioni allucinanti..l'importante è che non subiscano grandi sbalzi di temperatura...ma se il tragitto è breve..andrà tutto benone..
su questa domanda ne so qualcosa...ce la faranno benissimo in un sacchetto bello grande con ossigeno dentro ...resistono anche più d 24 ore...pensa ai viaggi che fanno per arrivare nei negozi in condizioni allucinanti..l'importante è che non subiscano grandi sbalzi di temperatura...ma se il tragitto è breve..andrà tutto benone..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |