Entra

Visualizza la versione completa : Cresce bene?

Chele
12-09-2005, 16:43
Ciao ragazzi.

Volevo avere una vostra idea per capire se sto andando avanti nel modo migliore...

Allora... vasca 100x40x40 con coperchio contenente 2 neon x 30w cad uno attinico e uno sul celestino (nn ricordo il nome).
In futuro pensavo di "buttare" il coperchio e metterci una plafo da 250w hqi (ditemi voi la temp. della luce e tutto il resto (ho un negozio di materiale elettrico e credo di poterle rimediare ma mi servirebbero le caratteristiche))
E' necessario aggiungere altri tipi di lampade vicino alla hqi?

Ho avviato la maturazione da circa 2 sett.
Valore salinità ok
test nitriti da fare tra 1 sett.
30 kg circa di rocce vive

2 pompe maxi jet (500+1200)

Filtro biologico askoll pratiko 200 con cannolicchi solamente (penso di cambiarlo al + presto con uno schiumatoio (indicatemi modelli /marche preferite).
Pensavo di appenderlo alla vasca; nel mobile non ho molto spazio.

L'unica cosa che mi tormenta, per ora, è la temp. che mi oscilla tra i 27 e i 28 °C.
Per quest'anno evito momentaneamente di acquistare un refrigeratore.
Sara' cmq obbligatorio acquistarlo la prox estate?? Prevedo di inserire in vasca qualche corallo molle e duro (non moltissimi cmq) e qualche pesciotto tra i + comuni e resistenti...

Tutto qua...
Se non sono stato chiaro in qualche punto ditemelo pure!!!

Grazie a tutti!
Chele

keronea
12-09-2005, 16:59
Allora diciamo:
1° via il coperchio Plafoniera 1x250w + Blu consiglio Gieseman buone caratteristiche qualità/prezzo
2° Via il filtro esterno produrrebbe solo Nitrati NO3
3° Acquistare uno schiumatoio visto che non hai la sump o la fai o ne acquisti uno da appendere in questo caso un Deltec
4°aumenta il movimento in vasca direi due pompe da 2400 lh (Tunze 7200/2 )alternandole ogni 6 ore
5° il refrigeratore per quest'anno non ti serve, in maturazione anche 28°C non succede nulla

;-)

mariobros
12-09-2005, 17:05
quoto tutto!
per la plafoniera: esiste anche il faretto industriale, forse un pò scomodo, ma molto più economico

Chele
12-09-2005, 17:16
Allora diciamo:
1° via il coperchio Plafoniera 1x250w + Blu consiglio Gieseman buone caratteristiche qualità/prezzo
2° Via il filtro esterno produrrebbe solo Nitrati NO3
3° Acquistare uno schiumatoio visto che non hai la sump o la fai o ne acquisti uno da appendere in questo caso un Deltec
4°aumenta il movimento in vasca direi due pompe da 2400 lh (Tunze 7200/2 )alternandole ogni 6 ore
5° il refrigeratore per quest'anno non ti serve, in maturazione anche 28°C non succede nulla

;-)

Perfetto.
Quale deltec posso mettere? Pensavo a un mce 600 può andare?

per la plafoniera: esiste anche il faretto industriale, forse un pò scomodo, ma molto più economico

ma come funziona?? devono essere 2 di plafoniere? una per l'hqi da 250w (quanti °K?) e una per il blu (tipo/watt?)?

Grazie!!! ;-)