Visualizza la versione completa : Mangrovie
mi hanno portato dall'Honduras una decina di semi di mangrovia, ero entusiasta perchè conoscevo le capacità di filtraggio della pianta, ne ho messo una parte in un acquario dolce freddo una parte in un acquario dolce caldo e altre in un contenitore con acqua salmastra, è passato un mese non succede niente, ad esclusione di quelle nel dolce freddo che sono state ricoperte da una sorta di muffa gelatinosa.
AVETE CONSIGLI? :-) :-) :-) :-) :-) :-)
mi hanno portato dall'Honduras una decina di semi di mangrovia, ero entusiasta perchè conoscevo le capacità di filtraggio della pianta, ne ho messo una parte in un acquario dolce freddo una parte in un acquario dolce caldo e altre in un contenitore con acqua salmastra, è passato un mese non succede niente, ad esclusione di quelle nel dolce freddo che sono state ricoperte da una sorta di muffa gelatinosa.
AVETE CONSIGLI? :-) :-) :-) :-) :-) :-)
Dviniost
28-11-2008, 20:45
Sposto nella sezione adatta.... leggete i topic importanti ogni tanto....
Dviniost
28-11-2008, 20:45
MonstruM
29-11-2008, 03:33
fedro, potresti mettere delle foto?
Comunque nel dolce freddo (che temperatura?) non credo riescano a svilupparsi.
Ma erano dotate di radici?
Che colorazione hanno?
...ehm, forse è meglio che metti la foto, va... :-)
MonstruM
29-11-2008, 03:33
fedro, potresti mettere delle foto?
Comunque nel dolce freddo (che temperatura?) non credo riescano a svilupparsi.
Che colorazione hanno?
...ehm, forse è meglio che metti la foto, va... :-)
se sapevo che erano di acqua salmastra non lo chiedevo
Comunque nel dolce freddo (che temperatura?)
nel freddo 19 e nel caldo 24
non credo riescano a svilupparsi.
no erano solo semi
Che colorazione hanno?
sono marroni scuri e in basso un po' nocciola, sono lunghi 20 cm e sembrano delle penne stilografiche
...ehm, forse è meglio che metti la foto, va... :-)[/quote]
Comunque nel dolce freddo (che temperatura?)
nel freddo 19 e nel caldo 24
non credo riescano a svilupparsi.
no erano solo semi
Che colorazione hanno?
sono marroni scuri e in basso un po' nocciola, sono lunghi 20 cm e sembrano delle penne stilografiche
...ehm, forse è meglio che metti la foto, va... :-)[/quote]
Dviniost
29-11-2008, 22:46
Allora, non voglio né metterti in riga né altro ma solo precisare vista questa tua risposta: il topic importante nella sezione dove hai postato si chiama "LE MANGROVIE e gli acquari salmastri" quindi non occorre sapere niente sulla loro natura per non sbagliare sezione... basta appunto leggere.
La chiudo quà invitando tutti a pensare prima di rispondere inaciditi ad un richiamo di un moderatore visto che noi lo facciamo solo per il bene del forum e degli altri iscritti.
Come da regolamento, sottoscritto nel momento dell'iscrizione, qualsiasi altro chiarimento nei confronti di un moderatore deve essere in forma di messaggi privati. Grazie.
Dviniost
29-11-2008, 22:46
Allora, non voglio né metterti in riga né altro ma solo precisare vista questa tua risposta: il topic importante nella sezione dove hai postato si chiama "LE MANGROVIE e gli acquari salmastri" quindi non occorre sapere niente sulla loro natura per non sbagliare sezione... basta appunto leggere.
La chiudo quà invitando tutti a pensare prima di rispondere inaciditi ad un richiamo di un moderatore visto che noi lo facciamo solo per il bene del forum e degli altri iscritti.
Come da regolamento, sottoscritto nel momento dell'iscrizione, qualsiasi altro chiarimento nei confronti di un moderatore deve essere in forma di messaggi privati. Grazie.
MonstruM
30-11-2008, 03:21
Dalla descrizione che hai fatto potrebbero essere già morte, metti una foto in modo tale da capire in che condizioni stanno. In generale comunque vanno tenute in una temperatura media (tra 24#27°) e hanno bisogno di intensa illuminazione. A 19° dubito possano crescere correttamente.
MonstruM
30-11-2008, 03:21
Dalla descrizione che hai fatto potrebbero essere già morte, metti una foto in modo tale da capire in che condizioni stanno. In generale comunque vanno tenute in una temperatura media (tra 24#27°) e hanno bisogno di intensa illuminazione. A 19° dubito possano crescere correttamente.
cardisomacarnifex
30-11-2008, 16:34
A 19°C non credo nemmeno germoglino.
cardisomacarnifex
30-11-2008, 16:34
A 19°C non credo nemmeno germoglino.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |