Entra

Visualizza la versione completa : Acuqario per Betta Splendens

Luca Betta
12-09-2005, 16:32
Ragazzi ho un acquario da 60 lt VERAMENTE molto piantumato... non so se riesco a rendere l'idea ma non cè spazio per nuotare (o al massimo pochissimo sul davanti)... per ora c'è dentro solo un pulitore del vetro (IL NOME NON ME LO RICORDO MAI ARGHHHH -04 -04 -04 ) ... che si trova bene perchè o è attaccato al vetro o gironzola per il fondo dove di spazio ce nè perchè le piante si sono sviluppate sopratutto in alto...
vorrei postare delle foto ma la digitale è rotta quindi devo aspettare che venga aggiustata senno le faccio col cell...

ecco vorrei sapere se andrebbe bene per una famigliola di betta...
poichè so che la femmina si deve inoltrare nella giungla per non farsi aggredire dal maschio o sbaglio? ILLUMINATEMI e grazie a tutti.

Luca Betta
12-09-2005, 16:36
ecco le foto scusate la qualità.. il cell...foto acquario 60 lt http://www.acquariofilia.biz/allegati/foto_05__241.jpg

mapi64
12-09-2005, 20:25
Bello ... un maschio e un paio di femmine non dovrebbero avere grossi problemi ... anche 4-6 rasbore non ci starebbero male, insieme ... ;-)

Luca Betta
12-09-2005, 21:45
ciao grazie per la risposta... se vedi un guppy sul davanti np, è stato lì solo per poco in attesa del trasferimento... ti piace la mia vasca? allora 3 betta e un gruppetto di rasbore ci starebbero bene? #24

magnum
12-09-2005, 21:47
Se vuoi tentare la riproduzione forse è meglio mettere solo un maschio e una femmina.
Metti tante piante galleggianti tipo lemma e magari qualche piccoletto si salva.

mapi64
12-09-2005, 21:56
Nessun piccoletto si salva, se non si tolgono i genitori ... anzi, appena deposte le uova via la madre ...
Non volgio essere logorroico, ma pe pensare alla riroduzione dei betta è bene avere tutta l' attrezzatura necessaria, quindi vasca di stazionamento ed "alcova".

SubZero
12-09-2005, 21:59
che tipo di piante mi sonsigliereste da mettere per i betta?
20 L.

mapi64
12-09-2005, 23:33
che tipo di piante mi sonsigliereste da mettere per i betta?
20 L.

"I BETTA" ????
UN BETTA !!!

non ci sono particolari problemi, quelle che più ti piacciono compatibilmente con l' illuminazione.

GRIMPEUR
13-09-2005, 01:59
Potresti mettere piante a foglia larga come l'echinodorus bleheri, così il maschio può formare un nido fatto di bolle d'aria.
Ricorda solo un maschio di betta con due femmine :-) Ciao

Xander Cage
13-09-2005, 02:30
attendiamo allora con ansia l'accoppiamento e la nascita

mapi64
13-09-2005, 11:02
Potresti mettere piante a foglia larga come l'echinodorus bleheri, così il maschio può formare un nido fatto di bolle d'aria.

Altro errore ... in riproduzione deve esserci solo la coppia in vasca ... i betta sono rissosi, gente ...

magnum
13-09-2005, 12:39
Se proprio vogliamo dirla tutta i betta possono essere riprodotti con successo in vasche da meno di 20 litri completamente spoglie con solo una foglia sulla superfice dell'acqua per ancorare il nido. E' per esempio inutile oltre che dannoso il filtro.
Però visto che la vasca ha dimensioni un pò più grandi continuo a pensare che se metti un maschio e una femmina con piante galleggianti sicuramente potri goderti la riproduzione in un ambiente più naturale. Non sopravviverà nessun piccolo magari, ma lo spettacolo sarà comunque affascinante.

GRIMPEUR
13-09-2005, 13:02

Altro errore ... in riproduzione deve esserci solo la coppia in vasca ... i betta sono rissosi, gente ...

Verissimo, intendevo dire di iniziare con due femmine col maschio e vedere quale preferisci poi formata la coppia allontanare la terza incomoda. Anche a me hanno consigliato una sola femmina, ma al maschio non andava e l'ha uccisa :-( , allora ho ceduto anche il maschio. Successivamente ho comprato un'altro betta maschio con due femmine e si è formata la coppia, però la femmina ripudiata assaliva la prescelta e sono stato costretto ad allontanarla. Comunque i betta sono uno spettacolo in tutti i sensi.
Certamente per la riproduzione solo la coppia, anche perchè gli altri pesci si pappano le uova #09
Ciao

Luca Betta
13-09-2005, 15:33
grazie mill eper gli aiuti... appne aposso vado a prendere un trio di betta
e poi porterò indietrola 3 incomoda... :-))

Xander Cage
13-09-2005, 15:42
come un trio? ti hanno consigliato una sola coppia

SubZero
13-09-2005, 16:16
grazie per i suggerimenti, non vedo l'ora di comprarli, però devo prima sistemare il mio 20 L. :-)) #36# #36#