PDA

Visualizza la versione completa : Ancictrus VS caridina japonica!

Cerbero
27-11-2008, 17:45
Ciao a tutti!

Avevo intenzione di inserire prossimamente un Ancistrus Leucostictus e poi ancora più in la, 5 Caridine japonica...

Ancictrus VS caridine, convivenza pacifica?

Grazie in anticipo!
Ciao
:-)

Cerbero
27-11-2008, 17:45
Ciao a tutti!

Avevo intenzione di inserire prossimamente un Ancistrus Leucostictus e poi ancora più in la, 5 Caridine japonica...

Ancictrus VS caridine, convivenza pacifica?

Grazie in anticipo!
Ciao

Paolo Piccinelli
27-11-2008, 18:04
Si, la convivenza è solitamente pacifica ;-)

Paolo Piccinelli
27-11-2008, 18:04
Si, la convivenza è solitamente pacifica ;-)

Cerbero
27-11-2008, 18:07
Ciao Paolo Piccinelli grazie mille...

Un'altra cosa mi sai/sapete consigliare un pesce che può andare anche da solo in vasca tipo l'Ancictrus? con la stessa tipologia.

Cerbero
27-11-2008, 18:07
Ciao Paolo Piccinelli grazie mille...

Un'altra cosa mi sai/sapete consigliare un pesce che può andare anche da solo in vasca tipo l'Ancictrus? con la stessa tipologia.

Paolo Piccinelli
27-11-2008, 18:17
L'ancy lo metti perchè ti piace o solo per ciucciare le alghe?

Nel secondo caso sappi che le mangia solo da giovane e caga come un elefante.

Piuttosto aspetta di stabilizzare i valori e poi inserisci un gruppetto (6-7) di otocinclus che sono voraci alghivori e non superano i 4-5 cm... oltre a non infastidire nessun altro ospite :-)

Paolo Piccinelli
27-11-2008, 18:17
L'ancy lo metti perchè ti piace o solo per ciucciare le alghe?

Nel secondo caso sappi che le mangia solo da giovane e caga come un elefante.

Piuttosto aspetta di stabilizzare i valori e poi inserisci un gruppetto (6-7) di otocinclus che sono voraci alghivori e non superano i 4-5 cm... oltre a non infastidire nessun altro ospite :-)

Cerbero
27-11-2008, 18:34
#18 #18 #18

Diciamo che lo metto per entrambe le cose...
A dire il vero gli otocinclus mi piacciono tantissimo, però non vorrei togliere nessun ospite, magari solo l'ancictrus. Non so se ti ricordi però qualche settimana fa parlammo di che ospiti potevo inserire nella vasca, non penso di poter ospitare anche gli otocinclus.

4: corydoras panda
10: Parachereidon Axelrodi
2: apistogramma cacatuoides
5: Caridina Japonica
+
5: otocinclus affinis

Grazie di tutto Paolo Piccinelli

Cerbero
27-11-2008, 18:34
#18 #18 #18

Diciamo che lo metto per entrambe le cose...
A dire il vero gli otocinclus mi piacciono tantissimo, però non vorrei togliere nessun ospite, magari solo l'ancictrus. Non so se ti ricordi però qualche settimana fa parlammo di che ospiti potevo inserire nella vasca, non penso di poter ospitare anche gli otocinclus.

4: corydoras panda
10: Parachereidon Axelrodi
2: apistogramma cacatuoides
5: Caridina Japonica
+
5: otocinclus affinis

Grazie di tutto Paolo Piccinelli

Mr. Hyde
27-11-2008, 19:07
se la tua vasca è quella del profilo da 120 lt non hai bisogno di togliere l' ancy, puoi metterci benissimo gli oto. Altri pesci da tenere singolarmente possono essere altri loricaridi non ancistrini perchè se hai due maschi si mazzuolano anche se son specie diverse. Evita platydoras e synodontis :-))

Mr. Hyde
27-11-2008, 19:07
se la tua vasca è quella del profilo da 120 lt non hai bisogno di togliere l' ancy, puoi metterci benissimo gli oto. Altri pesci da tenere singolarmente possono essere altri loricaridi non ancistrini perchè se hai due maschi si mazzuolano anche se son specie diverse. Evita platydoras e synodontis :-))

Cerbero
27-11-2008, 19:16
però i litri netti sono 80... va bene lo stesso?? Secondo me no, perchè penso siano troppi 21pesci + 5 caridine = 26!

Cerbero
27-11-2008, 19:16
però i litri netti sono 80... va bene lo stesso?? Secondo me no, perchè penso siano troppi 21pesci + 5 caridine = 26!

Mr. Hyde
27-11-2008, 20:33
il numero dei pesci varia molto in base al loro metabolismo, alle loro attività, al loro carattere.

I prodotti di scarto di 10 cardinali sono minori di quelli di un ancystrus. Allo stesso modo gli oto non sono pescoi che sporcano. Ovviamente c'è la giusta misura di ogni cosa. Secondo m e come lo vuoi sistemare tu è giusto, non di più, però non sei al limite... cioè sarebbe un equilibrio pulito pulito...

Mr. Hyde
27-11-2008, 20:33
il numero dei pesci varia molto in base al loro metabolismo, alle loro attività, al loro carattere.

I prodotti di scarto di 10 cardinali sono minori di quelli di un ancystrus. Allo stesso modo gli oto non sono pescoi che sporcano. Ovviamente c'è la giusta misura di ogni cosa. Secondo m e come lo vuoi sistemare tu è giusto, non di più, però non sei al limite... cioè sarebbe un equilibrio pulito pulito...

Cerbero
27-11-2008, 20:43
Ho capito, grazie Mr. Hyde.

In poche parole volendo posso inserire 5 otocinclus!
Per adesso comunque il problema non sorge, visto che gli otocinclus vanno inseriti a vasca molto avviata.
Lascio le cose come stanno, poi fra qualche mese sicuramente ospiterò L'otocinclus Affinis.

Grazie ancora a tutti!
Ciao

Cerbero
27-11-2008, 20:43
Ho capito, grazie Mr. Hyde.

In poche parole volendo posso inserire 5 otocinclus!
Per adesso comunque il problema non sorge, visto che gli otocinclus vanno inseriti a vasca molto avviata.
Lascio le cose come stanno, poi fra qualche mese sicuramente ospiterò L'otocinclus Affinis.

Grazie ancora a tutti!
Ciao

Paolo Piccinelli
28-11-2008, 08:46
..leggo solo ora e, ovviamente, quoto Francesca :-))

Paolo Piccinelli
28-11-2008, 08:46
..leggo solo ora e, ovviamente, quoto Francesca :-))