Visualizza la versione completa : AcquaPortal Fai da te Contest
AcquaPortal Fai da te Contest
Concorso per il miglior progetto Fai da te organizzato da AcquaPortal e con la collaborazione di Forwater
Il concorso è rivolto a tutti gli acquariofili che si dilettano di Fai da te nella realizzazione di progetti per autocostrirsi accessori per l'acquariofilia.
Il Concorso è organizzato da AcquaPortal in collaborazione con Forwater che ha gentilmente messo in palio i bellissimi premi.
SARANNO PREMIATI I PROGETTI PIU' CREATIVI E MEGLIO REALIZZATI
Partecipare è semplicissimo ci sono 12 bellissimi premi in palio offerti da Forwater vi invitiamo pertanto a partecipare numerosi!!
Per vedere il regolamento ed i premi clicca qui:
http://www.acquaportal.it/concorsi/selfmade/self_made.asp
AcquaPortal Fai da te Contest
Concorso per il miglior progetto Fai da te organizzato da AcquaPortal e con la collaborazione di Forwater
Il concorso è rivolto a tutti gli acquariofili che si dilettano di Fai da te nella realizzazione di progetti per autocostrirsi accessori per l'acquariofilia.
Il Concorso è organizzato da AcquaPortal in collaborazione con Forwater che ha gentilmente messo in palio i bellissimi premi.
Partecipare è semplicissimo ci sono 12 bellissimi premi in palio offerti da Forwater vi invitiamo pertanto a partecipare numerosi!!
Per vedere il regolamento ed i premi clicca qui:
http://www.acquaportal.it/concorsi/selfmade/self_made.asp
Alessandro Falco
27-11-2008, 14:28
ottima iniziativa!
non sono un granche col faidate, ma se mi verra un ispirazione partecipo :-D
Alessandro Falco
27-11-2008, 14:28
ottima iniziativa!
non sono un granche col faidate, ma se mi verra un ispirazione partecipo :-D
Sandro S.
27-11-2008, 14:42
io fin ora ho fatto un acquario ( pubblicato su AP e quindi da regolamento non posso presentarlo ) e un paio di mobili... -28d#
i mobili contano ?
Sandro S.
27-11-2008, 14:42
io fin ora ho fatto un acquario ( pubblicato su AP e quindi da regolamento non posso presentarlo ) e un paio di mobili... -28d#
i mobili contano ?
Si certo anche i mobili. Non è tanto importante l'ogetto in se (anche un piccolo accessorio va bene) ma più che altro la cura della realizzazione e del risultato finale... ;-)
Si certo anche i mobili. Non è tanto importante l'ogetto in se (anche un piccolo accessorio va bene) ma più che altro la cura della realizzazione e del risultato finale... ;-)
marco.trento
27-11-2008, 18:00
Mi piacerebbe partecipare ma però non ho idee uffi... :-( :-(
marco.trento
27-11-2008, 18:00
Mi piacerebbe partecipare ma però non ho idee uffi... :-( :-(
Sandro S.
27-11-2008, 19:01
marco.trento, dai dai che qualcosa tiri fuori....anche un piccolo accessorio per semplificarti la gestione dell'acquario ;-)
Sandro S.
27-11-2008, 19:01
marco.trento, dai dai che qualcosa tiri fuori....anche un piccolo accessorio per semplificarti la gestione dell'acquario ;-)
marco.trento
27-11-2008, 19:08
tipo? #18 #18 #18 #18 #18
marco.trento
27-11-2008, 19:08
tipo? #18 #18 #18 #18 #18
Daniel89
27-11-2008, 21:17
ragazzi basta solo il progetto bisogna anche averlo costruito ??? #24 #24
Daniel89
ragazzi basta solo il progetto bisogna anche averlo costruito ??? #24 #24
Sandro S.
Daniel89, devi costruirlo e fare le foto
Sandro S.
Daniel89, devi costruirlo e fare le foto
Sandro S.
27-11-2008, 21:18
riporto dal regolamento:
Sandro S.
27-11-2008, 21:18
riporto dal regolamento:
Daniel89
27-11-2008, 21:44
s_cocis, azz....allora mi toccherà presentare sul serio quello che ho già -04 -04 non penso avrò tempo per costruire quello che ho in mente -28d# -04 -04
Daniel89
27-11-2008, 21:44
s_cocis, azz....allora mi toccherà presentare sul serio quello che ho già -04 -04 non penso avrò tempo per costruire quello che ho in mente -28d# -04 -04
Daniel89, anch'io ho in progetto una macchina per stampare gli EURI freschi-freschi.. per il marino è un progetto più che attinente, IMHO
però la devo ancora realizzare #19
me l'accetteranno ugualmente, secondo te? :-D :-D :-D
e mi converrà scambiarla per un impianto d'osmosi? #24
mo' ci penso un altro po' ;-)
Daniel89, anch'io ho in progetto una macchina per stampare gli EURI freschi-freschi.. per il marino è un progetto più che attinente, IMHO
alfiosca
28-11-2008, 00:53
Bravo Sandro.
Si può partecipare in coppia?
alfiosca
28-11-2008, 00:53
Bravo Sandro.
Si può partecipare in coppia?
alfiosca, #24 certo!
prestami la macchina che corro a convincere i fornitori di filigrana :-D :-D
alfiosca, #24 certo!
prestami la macchina che corro a convincere i fornitori di filigrana :-D :-D
sebyorof
28-11-2008, 09:33
Ciao a tutti ragazzi, come già detto nella sezione fai da te, riporto anche qui.
L'idea dell'AcquaPortal Fai da te Contest è stata un'ottima trovata, spero che i lettori parteciperanno numerosi dimostrando le loro abilità nel autocostruirsi progetti utili che vorranno condividere con gli altri utenti e con questa stupenda opportunità anche di vincere questi premi offerti dalla Forwater.
complimenti a tutti e buon inizio di concorso!
Ah se non partecipate non vi preoccupate forwater spedirà i 10 premi tutti a casa mia! :-D #19
sebyorof
28-11-2008, 09:33
Ciao a tutti ragazzi, come già detto nella sezione fai da te, riporto anche qui.
L'idea dell'AcquaPortal Fai da te Contest è stata un'ottima trovata, spero che i lettori parteciperanno numerosi dimostrando le loro abilità nel autocostruirsi progetti utili che vorranno condividere con gli altri utenti e con questa stupenda opportunità anche di vincere questi premi offerti dalla Forwater.
complimenti a tutti e buon inizio di concorso!
Ah se non partecipate non vi preoccupate forwater spedirà i 10 premi tutti a casa mia! :-D #19
Sandro S.
28-11-2008, 11:45
cmq...è bello avere anche delle società, prima Hydor e ora Forwater sensibili nel mettere a disposizione dei premi.
Sandro S.
28-11-2008, 11:45
cmq...è bello avere anche delle società, prima Hydor e ora Forwater sensibili nel mettere a disposizione dei premi.
Vero, Forwater, Hydor e prima ancora Elos, e devo dire con premi di un discreto valore. Evidentemente credono nella nostra community e questo fa piacere :-))
Vero, Forwater, Hydor e prima ancora Elos, e devo dire con premi di un discreto valore. Evidentemente credono nella nostra community e questo fa piacere :-))
sebyorof
28-11-2008, 15:38
si infatti.
però ragazzi vi vedo mogi mogi!!!! cosi facciamo ciulare i premi a quelli del dolce!
a nessuno fa gola un bel impiantino Osmopure 75 - PRO08 da primo premio???
dai nessuno ha fatto che so uno skimmerozzo, un reattore di calcio, un osmoregolatore? una plafoniera? o palfoniera a led? dai ragazzi del resto dovete buttare giù solo 2 righe e un paio di foto! ;-)
sebyorof
28-11-2008, 15:38
si infatti.
però ragazzi vi vedo mogi mogi!!!! cosi facciamo ciulare i premi a quelli del dolce!
a nessuno fa gola un bel impiantino Osmopure 75 - PRO08 da primo premio???
dai nessuno ha fatto che so uno skimmerozzo, un reattore di calcio, un osmoregolatore? una plafoniera? o palfoniera a led? dai ragazzi del resto dovete buttare giù solo 2 righe e un paio di foto! ;-)
Sandro S.
28-11-2008, 15:40
io stò già scrivendo l'articolo ;-)
Sandro S.
28-11-2008, 15:40
io stò già scrivendo l'articolo ;-)
marco.trento
28-11-2008, 15:49
AAA CERCO IDEE... qualcunque cosa che proporrete sarà bene accetta :-)) :-))
marco.trento
28-11-2008, 15:49
AAA CERCO IDEE... qualcunque cosa che proporrete sarà bene accetta :-)) :-))
Daniel89
28-11-2008, 21:56
sebyorof, ci sto lavorando....c'è ancora tempo...devo solo riordinare le idee e rileggere qualche bel post ;-) e trovare il tempo per realizzare il tutto -04 -04
Daniel89
28-11-2008, 21:56
sebyorof, ci sto lavorando....c'è ancora tempo...devo solo riordinare le idee e rileggere qualche bel post ;-) e trovare il tempo per realizzare il tutto -04 -04
sebyorof
18-12-2008, 09:58
sono proprio curioso di cosa state combinando! :-D
ma non è che magari qualcuno di voi ci accenna il tipo di progetto??? -11
sebyorof
18-12-2008, 09:58
sono proprio curioso di cosa state combinando! :-D
ma non è che magari qualcuno di voi ci accenna il tipo di progetto??? -11
Sandro S.
18-12-2008, 10:23
un'idea l'avevo per un secondo progetto,.......una piccola ruota di un mulino posizionata all'uscita della mandata a cui è collegata una dinamo per far accendere una luce di ispezione per l'interno del mobile dove cè la sump.
Sandro S.
18-12-2008, 10:23
un'idea l'avevo per un secondo progetto,.......una piccola ruota di un mulino posizionata all'uscita della mandata a cui è collegata una dinamo per far accendere una luce di ispezione per l'interno del mobile dove cè la sump.
sebyorof
18-12-2008, 17:47
qualcosa di carino si potrebbe fare in un,altro modo e cioè:
dato che teniamo accese le HQI per 8 ore almeno ed emettono davvero parecchia luce.... si potrebbe mettere appeso, tipo le ventole tangensiali, un piccolo pannello solare tipo quello che si usa per ricaricare le batterie dei cellulari o di altro tipo che sviluppano 12V e che hanno una dimensione ridotta tipo 17cm x 10cm per ricaricare un accumulatore, e tramite una fotoresistenza si ecciti appena si spengono le HQI per accendere una serie di led lunari.
interessante per recuperare un po di luce che perdiamo in vasca per trasformarla in energia. ;-)
sebyorof
18-12-2008, 17:47
qualcosa di carino si potrebbe fare in un,altro modo e cioè:
dato che teniamo accese le HQI per 8 ore almeno ed emettono davvero parecchia luce.... si potrebbe mettere appeso, tipo le ventole tangensiali, un piccolo pannello solare tipo quello che si usa per ricaricare le batterie dei cellulari o di altro tipo che sviluppano 12V e che hanno una dimensione ridotta tipo 17cm x 10cm per ricaricare un accumulatore, e tramite una fotoresistenza si ecciti appena si spengono le HQI per accendere una serie di led lunari.
interessante per recuperare un po di luce che perdiamo in vasca per trasformarla in energia. ;-)
Sandro S.
18-12-2008, 18:36
e mettere su un lato libero della vasca un bel pannello solare grande quanto tutto il vetro che ci riesci a far andare con la carica che immagazzini?
Sandro S.
18-12-2008, 18:36
e mettere su un lato libero della vasca un bel pannello solare grande quanto tutto il vetro che ci riesci a far andare con la carica che immagazzini?
sebyorof
18-12-2008, 19:06
manco una pompa. :-))
il led non consuma niente e con 8 ore di carica dura tutta la notte ma di altro non so quanto puoi far andare avanti....
del resto non so quanto valga la pena sacrificare un vetro libero alla visuale per un pannello solare.
sebyorof
18-12-2008, 19:06
manco una pompa. :-))
il led non consuma niente e con 8 ore di carica dura tutta la notte ma di altro non so quanto puoi far andare avanti....
del resto non so quanto valga la pena sacrificare un vetro libero alla visuale per un pannello solare.
s_cocis, sebyorof, -d12
macchestateaddì :-D :-D
scusate #12 sono ancora sotto chock dall'ultima bolletta enel che ho ricevuto, e il led lunare mi sembra proprio il fondo #23
s_cocis, sebyorof, -d12
macchestateaddì :-D :-D
scusate #12 sono ancora sotto chock dall'ultima bolletta enel che ho ricevuto, e il led lunare mi sembra proprio il fondo #23
mmm
io ho in progetto un acquario marino... poi mio nonno costruirà il mobile... posso partecipare con il suo progetto? :-D :-D :-D dai infondo io gli dico se è venuto bene :-D :-D :-D
scherzi a parte dobbiamo farci anche la plafoniera... quindi due progetti li avrei :-)) :-)) :-)) e poi l'idea del pannellino solare #24 #24 #24
anche se io ho un idea ancora migliore e segreta molto utile per gente come me #18 #18 #18 #17 però realizzarla è dura #19
mmm
io ho in progetto un acquario marino... poi mio nonno costruirà il mobile... posso partecipare con il suo progetto? :-D :-D :-D dai infondo io gli dico se è venuto bene :-D :-D :-D
scherzi a parte dobbiamo farci anche la plafoniera... quindi due progetti li avrei :-)) :-)) :-)) e poi l'idea del pannellino solare #24 #24 #24
anche se io ho un idea ancora migliore e segreta molto utile per gente come me #18 #18 #18 #17 però realizzarla è dura #19
Sandro S.
18-12-2008, 23:32
sebyorof, ora ti dico una cosa....
quel progettino e la messa in opera io l'ho già fatta l'anno scorso.... attualmente è in box in qualche cassetto.
piccolo pannello solare che ricarica delle batterie, in aggiunta un sensore di luce che nel momento in cui si spengono le luci attiva i led lunari.
se lo ritrovo in box pubblico anche quello ;-)
Sandro S.
18-12-2008, 23:32
sebyorof, ora ti dico una cosa....
quel progettino e la messa in opera io l'ho già fatta l'anno scorso.... attualmente è in box in qualche cassetto.
piccolo pannello solare che ricarica delle batterie, in aggiunta un sensore di luce che nel momento in cui si spengono le luci attiva i led lunari.
se lo ritrovo in box pubblico anche quello ;-)
Daniel89
20-12-2008, 12:21
io faccio lo skimmerozzo :-)) :-)) :-)) se avrò risposta ad un mp fondamentale :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
Daniel89
20-12-2008, 12:21
io faccio lo skimmerozzo :-)) :-)) :-)) se avrò risposta ad un mp fondamentale :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
sebyorof
07-01-2009, 10:31
dai dai diteci qualcosa! non fate gli scenziati pazzi senza far trapelare alcuna notizia! che state costruendo???? :-))
sebyorof
07-01-2009, 10:31
dai dai diteci qualcosa! non fate gli scenziati pazzi senza far trapelare alcuna notizia! che state costruendo???? :-))
io già un progettino l'ho mandato adesso sono indeciso se mandare per secondo un progetto già realizzato oppure uno che sto facendo adesso ...... :-)
io già un progettino l'ho mandato adesso sono indeciso se mandare per secondo un progetto già realizzato oppure uno che sto facendo adesso ...... :-)
ALGRANATI
01-02-2009, 11:59
ragazzi.....vi vedo mosci mica male....possibile che in così pochi si sono costruiti qualche cosa????
dai che manca poco alla fine del concorso e i premi sono veramente gustosi :-)) :-))
ALGRANATI
01-02-2009, 11:59
ragazzi.....vi vedo mosci mica male....possibile che in così pochi si sono costruiti qualche cosa????
dai che manca poco alla fine del concorso e i premi sono veramente gustosi :-)) :-))
thecorsoguy
10-02-2009, 11:31
Io ho inviato. Ma dopo quanto arriva la risposta? É automatica?
In ogni caso ho scritto anche a Staff, sperando di non perdere il posto.
Luca
thecorsoguy
10-02-2009, 11:31
Io ho inviato. Ma dopo quanto arriva la risposta? É automatica?
In ogni caso ho scritto anche a Staff, sperando di non perdere il posto.
Luca
Sandro S.
10-02-2009, 11:58
molto bene..ora aspettiamo la seconda fare :)
Sandro S.
10-02-2009, 11:58
molto bene..ora aspettiamo la seconda fare :)
thecorsoguy
10-02-2009, 12:07
Risposta ricevuta. Perfetto.
Luca
thecorsoguy
10-02-2009, 12:07
Risposta ricevuta. Perfetto.
Luca
Sandro S.
10-02-2009, 22:09
ultime ore per inviare i progetti....dai raga ;)
Sandro S.
10-02-2009, 22:09
ultime ore per inviare i progetti....dai raga ;)
Sandro S.
11-02-2009, 16:52
it's finish finish !!!!
la seconda fase ha inizio :-))
Sandro S.
11-02-2009, 16:52
it's finish finish !!!!
la seconda fase ha inizio :-))
Ragazzi per la seconda fase ci vuole ancora un po' perchè i progetto verranno presentati con il nuovo aggiornamento che sarà tra una decina di giorni...
Portate pazienza ancora un po' ;-)
Ragazzi per la seconda fase ci vuole ancora un po' perchè i progetto verranno presentati con il nuovo aggiornamento che sarà tra una decina di giorni...
Portate pazienza ancora un po' ;-)
thecorsoguy
11-02-2009, 17:45
Ma quanto meno non si potrebbe fare una lista per incuriosire ancora di piú su quello che sará presentato?
Ciao
Luca
thecorsoguy
11-02-2009, 17:45
Ma quanto meno non si potrebbe fare una lista per incuriosire ancora di piú su quello che sará presentato?
Ciao
Luca
Sandro S.
20-02-2009, 15:37
-e59
stanno per arrivare !!!! siete pronti ? -11
Sandro S.
20-02-2009, 15:37
-e59
stanno per arrivare !!!! siete pronti ? -11
Io posso partecipare fuori concorso? :-))
Ho un progettino da sballo che interessa tutti quelli del marino ed è alla portata anche di chi è imbranatissimo e non ha le mani!!! :-) :-) :-)
geppy
P.S. attendo risposta.... :-))
Io posso partecipare fuori concorso? :-))
Ho un progettino da sballo che interessa tutti quelli del marino ed è alla portata anche di chi è imbranatissimo e non ha le mani!!! :-) :-) :-)
geppy
P.S. attendo risposta.... :-))
Sandro S.
20-02-2009, 16:08
Geppy, mi sà che ti sei perso il treno :-D :-D :-D
Sandro S.
20-02-2009, 16:08
Geppy, mi sà che ti sei perso il treno :-D :-D :-D
ALGRANATI
20-02-2009, 17:13
Geppy, sei arrivato tardi ma puoi sempre metterlo nella sezione fai da te :-)) ;-)
ALGRANATI
20-02-2009, 17:13
Geppy, sei arrivato tardi ma puoi sempre metterlo nella sezione fai da te :-)) ;-)
E' una ca......ata come l'MPP di buona memoria ma funge alla grande!
Appena ho qualche minuto di tempo (e la voglia) di fare un paio di foto, pubblico!
Però, poi, voglio i commenti.... :-D :-D :-D
geppy
E' una ca......ata come l'MPP di buona memoria ma funge alla grande!
Appena ho qualche minuto di tempo (e la voglia) di fare un paio di foto, pubblico!
Però, poi, voglio i commenti.... :-D :-D :-D
geppy
Io l'ho postato in "fai da te"!
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=233803
Sfido chiunque a trovare una soluzione più rapida, più economica ed alla portata di tutti!!!! :-D :-D :-D
geppy
P.S. o dovevo postarlo in "tecnica"? :-))
Io l'ho postato in "fai da te"!
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=233803
Sfido chiunque a trovare una soluzione più rapida, più economica ed alla portata di tutti!!!! :-D :-D :-D
geppy
P.S. o dovevo postarlo in "tecnica"? :-))
Geppy, inizi a preoccuparmi... :-D
E perchè?
Solo perchè ho realizzato un oggetto i-PER-tecnologico??? :-D :-D :-D
E se invece della pera avessi comprato la mela verde che vendevano con la stessa retina, ed avessi realizzato un oggetto
i-MEL-tecnologico, cosa avresti detto??? :-D :-D :-D
E perchè?
Solo perchè ho realizzato un oggetto i-PER-tecnologico??? :-D :-D :-D
E se invece della pera avessi comprato la mela verde che vendevano con la stessa retina, ed avessi realizzato un oggetto
i-MEL-tecnologico, cosa avresti detto??? :-D :-D :-D
sebyorof
24-02-2009, 09:38
Geppy, mi fai paura!!!!!!!!!!! :-D smettila di bere vino!!!!!!!! :-D
sebyorof
24-02-2009, 09:38
E' un passito dell'Alto Adige....
....come facevi a saperlo??? :-))
E' un passito dell'Alto Adige....
....come facevi a saperlo??? :-))
ma non è che con le pere ci fai la grappa?????
ma non è che con le pere ci fai la grappa?????
Sandro S.
26-02-2009, 16:20
cifria, la mia vasca online http://cifria.no-ip.info:8080 dalle 14.00 alle 24.00
non funzia mica... #07
Sandro S.
26-02-2009, 16:20
cifria, la mia vasca online http://cifria.no-ip.info:8080 dalle 14.00 alle 24.00
non funzia mica... #07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |