Visualizza la versione completa : Alghette
In qualche punto della vasca, anche dove c'è forte movimento, ho la comparsa di queste alghe:
http://4y6blq.bay.livefilestore.com/y1psLAeHiOIMh9So8oXcmOLw2JemtE9hidnE7uvb0E14yJIh1R svu45KJLFZCbmtBcoNa2n3T16NJI/al1.jpg
Brutta cosa?
In qualche punto della vasca, anche dove c'è forte movimento, ho la comparsa di queste alghe:
http://4y6blq.bay.livefilestore.com/y1psLAeHiOIMh9So8oXcmOLw2JemtE9hidnE7uvb0E14yJIh1R svu45KJLFZCbmtBcoNa2n3T16NJI/al1.jpg
Brutta cosa?
tecnopuma
27-11-2008, 12:24
sembrano delle normali alghe filamentose, se in lsistema è avviato da poco sono normali, io ero infestato poi sono sparite unpo alla volta tra i pesci che se le mangiavano e i valori che miglioravano.
tecnopuma
27-11-2008, 12:24
sembrano delle normali alghe filamentose, se in lsistema è avviato da poco sono normali, io ero infestato poi sono sparite unpo alla volta tra i pesci che se le mangiavano e i valori che miglioravano.
AlbertoBilotta
27-11-2008, 12:32
da quanto tempo hai avviato la vasca??? valori?
no so se sono filamentose o diatomee...o un mix
AlbertoBilotta
27-11-2008, 12:32
no so se sono filamentose o diatomee...o un mix
Analisi fatte il 23/11 quando le ore di luce erano 7,5 (sono in maturazione)
Dettagli vasca in profilo.
Po4: 0
Kh/Alk: 7,7/2,74
No3: 2
Mg: 1000
Ca: 352
No2: 0
PH: 7,90
Analisi fatte il 23/11 quando le ore di luce erano 7,5 (sono in maturazione)
Dettagli vasca in profilo.
Po4: 0
Kh/Alk: 7,7/2,74
No3: 2
Mg: 1000
Ca: 352
No2: 0
PH: 7,90
tutto normale...ciclo algale ;-)
Poteva essere la scusa x inserire un pescetto alghivoro. -11
Poteva essere la scusa x inserire un pescetto alghivoro. -11
Doc.Grayling, un po prestino non credi? :-))
Doc.Grayling, un po prestino non credi? :-))
Si si.... arrivo a 10h di luce e poi vediamo come procedere.
Si si.... arrivo a 10h di luce e poi vediamo come procedere.
Doc.Grayling, quoto robbax, è un normale ciclo algale in maturazione ;-)
non inserire niente per il momento,arriva a fotoperiodo completo,e usa i buffer per alzare KH,CA,MG #36#
eeeeeeeeee,tanta pazienza!!!
Doc.Grayling, quoto robbax, è un normale ciclo algale in maturazione ;-)
non inserire niente per il momento,arriva a fotoperiodo completo,e usa i buffer per alzare KH,CA,MG #36#
eeeeeeeeee,tanta pazienza!!!
usa i buffer per alzare KH,CA,MG
Mi indicate il valore ottimale da raggiungere in questa mia fase di avviamento?
usa i buffer per alzare KH,CA,MG
Mi indicate il valore ottimale da raggiungere in questa mia fase di avviamento?
Doc.Grayling, diciamo che un valore fisso vero e proprio non è che ci sia,però è consigliabile avere
CA 450
MG 1350
KH 11#12
Doc.Grayling, diciamo che un valore fisso vero e proprio non è che ci sia,però è consigliabile avere
CA 450
MG 1350
KH 11#12
Come mai il valore KH contina a scendere di settimana in settimana?
L'evoluzione decrescente si vede da qui --> http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=209603
Come mai il valore KH contina a scendere di settimana in settimana?
L'evoluzione decrescente si vede da qui --> http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=209603
ALGRANATI
27-11-2008, 16:38
spolvera queste rocce -04 -04
ALGRANATI
27-11-2008, 16:38
Ma non c'è nulla da spolverare. Ad esempio la roccia della foto è colpita da movimento d'acqua bello forte. (tengo le pompe sempre in fuzione per un totale di circa 12.000l/h)
Ma non c'è nulla da spolverare. Ad esempio la roccia della foto è colpita da movimento d'acqua bello forte. (tengo le pompe sempre in fuzione per un totale di circa 12.000l/h)
ALGRANATI
27-11-2008, 22:38
Doc.Grayling, e allora non rompere le palle e fai la maturazione con serenità :-D :-D :-D ;-)
ALGRANATI
27-11-2008, 22:38
Doc.Grayling, e allora non rompere le palle e fai la maturazione con serenità :-D :-D :-D ;-)
-d09
-d09
heheheh bella questa... bhe potresti venderle sul mercatino nel reparto talee.. faresti i soldi.. :-D ciao buon lavoro..
Pier
heheheh bella questa... bhe potresti venderle sul mercatino nel reparto talee.. faresti i soldi.. :-D ciao buon lavoro..
Pier
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |