Visualizza la versione completa : Sussidiario per nano reefer su Nanoportal
gabriele
26-11-2008, 19:32
Ragazzi per favore leggete il nuovo articolo http://www.acquaportal.it/Nanoportal/Articoli/SusNanoReefNonCancellare/a/default.asp
vorrei che lo commentaste qui, tutti i suggerimenti verrano presi in considerazioni e aggiunti nell'articolo
grazie
leletosi
26-11-2008, 22:14
domani lo leggo....poi ti dico
grazie :-)
ma si legge solo il primo articolo....
gabriele
29-11-2008, 14:31
certo i prossimi verranno messi nei prossimi aggiornamenti
certo i prossimi verranno messi nei prossimi aggiornamenti
previsioni, ci sono??
gabriele, molto bello. complimenti #25
ho giusto un paio di cose, che son più pignolerie, che altro.
il periodo gamberi, paguri e granchi, lascerebbe intendere che se i primi due vanno inseriti con attenzione e in quantità limitata, di granchi ce ne possono stare a go-go.
non so se intendevi questo #24
sul "metodo SPS" ho qualche perplessità, cioè non so se sia giusto definirlo un metodo, affiancato ai classici berlinese, Jaubert e via dicendo.
secondo il mio modo di vedere le cose, già il nome "naturale" è una storpiatura (in pratica è una variante del berlinese), anche se alla fine riconduce a una gestione base della vasca e per semplicità ci può pure stare.
ma forse non ho capito intendete metodo SPS...
leletosi
29-11-2008, 15:39
metodo non è la parola esatta infatti
sarebbe meglio sostituire i metodi come "target di vasca"....e chiamare invece metodi il berlinese classico, il jaubert, il dsb, il naturale. e metodi di integrazione del berlinese classico lo zeovit, l'xaqua ecc ecc
secondo me renderemmo tutto più semplice, sono anni che mi prodigo ma non riesco......anche target di vasca è un'espressione che ho partorito io qui durante una discussione sul forum....è un mio modo di dire......potremmo anche chiamarle in ben altro modo.....si accettano suggerimenti.
gabriele
29-11-2008, 19:16
perfetto ragazzi
mi serve questo
raccolgo tutti i suggerimenti e poi correggo
per i granchi avete ragione intendo sempre uno, max due per vasca (esempio i mitrax se sono due si vedono, se è uno solo scompare)
ora ne ho uno e non lo vedo se non di notte
prima che erano due si vedevano anche di giorno
per il metodo....se troviamo un'altra parola la sostituisco anche nel portale
faccio una proposta: filosofia? troppo teorico?
i vari aggiornamenti vengono fatti in parallelo al portale principale AP, quindi credo ogni mese o giù di lì
http://www.acquaportal.it/Nanoportal/Articoli/SusNanoReefNonCancellare/Numero0Indice/
in questa pagina abbiamo indicato in blu quando dovrebbero uscire in teoria gli altri articoli
come avevamo fatto per gli articoli sulle talee degli invertebrati molli usciamo a puntate
dovete avere pazienza, ma per ogni articolo ci vuole tempo e pazienza :-))
SqualoBruto
29-11-2008, 19:36
Molto interessante con molti spunti #25 #25
Provo a proporre "Sistema" come nome alternativo.
Ciao Fra
gabriele
29-11-2008, 20:53
allora siamo a
sistema
filosofia
target di vasca
avete altre idee o suggerimenti?
gabriele
30-11-2008, 15:50
allestimento???
leletosi
30-11-2008, 16:39
ho finito di leggere ora
sicuramente valido ma secondo me... c'è sempre bisogno di qualcosa di meno esteso. nel senso.....un articolo parla di, l'altro articolo parla di, e invece l'altro parla di....
in uno solo, in questo, si toccano gli animali, le rocce, il ciclo azoto, le rocce, l'allestimento secondo metodi diversi, pesci e coralli......
a me sta bene ma se fossi uno che si affaccia per la prima volta sul forum sarei stra-disorientato.....non aprei neanche la metà delle parole che ci sono nell'articolo....
mia idea.....datemi pure del pirla nè ? no problema :-)
gabriele
30-11-2008, 18:44
mh #24
ho diverse alternative:
1-divido in più parti l'articolo, magari in più pagine
2-metto dei paragrafi con titolo in neretto
3-non saprei.....
ditemi voi
non c'è qualche neofito che può dire la sua?
SqualoBruto
30-11-2008, 19:30
gabriele, quando parli della scelta degli invertebrati da inserire, affermi questo:
Scelti gli invertebrati dal punto di vista estetico ci si deve informare leggendo le schede e cercando di capire la compatibilità tra le varie specie.
Sulle schede spesso non ci sono le compatibilità tra le varie specie. Come si può ovviare? Lo dico perchè sarebbe molto interessante dedicare uno spazio a questo "problema".
Quoto Lele sul fare articoli mirati e diretti sulle vare tematiche, sarebbe più facile da consultare. Magari ci metti un articolo sulla compatibilità :-D
gabriele
30-11-2008, 23:44
eh la compatibilità è un bel discorso
ma sapete quante pagine ci sono da scrivere...
fare mini articoli potrebbe essere una idea
risulta più facile farli, ma poi consultarli diventa difficoltoso?come organizzare le pagine on line?impostare una logica da seguire attraverso tumb apposite "vai al sucessivo"?
dai anche i neofiti o i nuovi si facciano sotto
buona idea quelle sulle compatibilità
insieme all'articolo su come allevare e alimentare molluschi, gamberi e granchi sarà aggiunto al sussidiario, vediamo come...
SqualoBruto
01-12-2008, 00:06
ma poi consultarli diventa difficoltoso?come organizzare le pagine on line?
Ad esempio inserendo un indice con i titoli degli articoli, cliccandoci su ti porta direttamente alla pagina desiderata :-)
gabriele
01-12-2008, 08:08
quello che facciamo di solito
però con tanti articoli l'indice diventa illeggibile o meglio impraticabile
devo trovare una soluzione, adesso provo a vedere in rete se qualcuno ha qualche spunto da darmi
gabriele
06-12-2008, 12:21
1-ho diviso l'articolo in più pagine in base all'argomento
2-ho corretto l'errore sul numero di granchi da inserire
speriamo che adesso sia più chiaro
che ne dite?
comunque grazie 1000
gabriele
06-12-2008, 12:21
3- ho cambiato metodo in allestimento....
gabriele, a me sembra ben fatta. però ci vorrebbe un parere di chi si sta interessando ora, alla faccenda...
SqualoBruto
06-12-2008, 13:54
gabriele, direi che è perfetto ;-)
gabriele
06-12-2008, 18:05
grazie ragazzi
comunque se avete suggerimenti li implemento
gabriele
07-01-2009, 22:32
ragazzi conto sempre sui vostri commenti
http://www.acquaportal.it/Nanoportal/Articoli/SusNanoReefNonCancellare/b/default.asp
secondo capitolo :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |