Visualizza la versione completa : metodo migliore per debellare l aiptasia
fabio grillo
26-11-2008, 19:30
ciao so che sara la solita domanda ma son pieno di quella robaccia li...qual è il metodo piu efficace per farle sparire???grazie a tutti
fabio grillo
26-11-2008, 19:30
ciao so che sara la solita domanda ma son pieno di quella robaccia li...qual è il metodo piu efficace per farle sparire???grazie a tutti
AlbertoBilotta
27-11-2008, 15:25
non ho esperienza diretta ma ho letto di siringarle con aceto...attendiamo dettagli
AlbertoBilotta
27-11-2008, 15:25
non ho esperienza diretta ma ho letto di siringarle con aceto...attendiamo dettagli
Snakeskin
27-11-2008, 16:01
Personalmente avevo la vasca infestata e poca voglia di siringarle con l'aceto, anche perchè quando tenti di pungere il disco orale l'animale si ritrae e non è semplicissimo infilzarlo...
Ho trovato un prodotto che sembra funzionare bene, si chiama JoesJuice.
L'ho testato tre giorni fa su una decina di esemplari, si sono richiusi subito come bruciati e ad oggi non se n'è più visto nemmeno uno. Ovviamente ho inserito anche un Wundermanni nella speranza che elimini le piccole aiptasie che nascono dalle spore, soprattutto considerando che non si riesce a vedere proprio dappertutto e magari all'interno di qualche grotta rimane qualche anemone attivo.
Snakeskin
27-11-2008, 16:01
Personalmente avevo la vasca infestata e poca voglia di siringarle con l'aceto, anche perchè quando tenti di pungere il disco orale l'animale si ritrae e non è semplicissimo infilzarlo...
Ho trovato un prodotto che sembra funzionare bene, si chiama JoesJuice.
L'ho testato tre giorni fa su una decina di esemplari, si sono richiusi subito come bruciati e ad oggi non se n'è più visto nemmeno uno. Ovviamente ho inserito anche un Wundermanni nella speranza che elimini le piccole aiptasie che nascono dalle spore, soprattutto considerando che non si riesce a vedere proprio dappertutto e magari all'interno di qualche grotta rimane qualche anemone attivo.
iole ho eliminate con un tomentosus, ma non mi sento di consigliartelo visto le esperienze drammatiche di alcuni utenti....il mio è tranquillo, ma a quanto pare la maggior parte di questi bellissimi pescetti si pappano anche i coralli #23
iole ho eliminate con un tomentosus, ma non mi sento di consigliartelo visto le esperienze drammatiche di alcuni utenti....il mio è tranquillo, ma a quanto pare la maggior parte di questi bellissimi pescetti si pappano anche i coralli #23
Vic Mackey
28-11-2008, 04:26
aceto!!!
Vic Mackey
28-11-2008, 04:26
aceto!!!
AlbertoBilotta
28-11-2008, 13:17
ragazzi, una curiosità...ma l'aceto va sparato sul disco, oppure l'animale va infilzato e quindi l'aceto iniettato al suo interno???? #24
AlbertoBilotta
28-11-2008, 13:17
ragazzi, una curiosità...ma l'aceto va sparato sul disco, oppure l'animale va infilzato e quindi l'aceto iniettato al suo interno???? #24
basta che glielo spruzzi molto vicino
basta che glielo spruzzi molto vicino
Vic Mackey
28-11-2008, 13:47
Iniettato, possibilmente nella bocca mentre si sta ritirando..Mira al cuore Ramon :-))
Vic Mackey
28-11-2008, 13:47
Iniettato, possibilmente nella bocca mentre si sta ritirando..Mira al cuore Ramon :-))
Lorenzo Viganò
28-11-2008, 15:12
Unico vero rimedio i berghia.
ciao lorenzo
Lorenzo Viganò
28-11-2008, 15:12
Unico vero rimedio i berghia.
ciao lorenzo
AlbertoBilotta
28-11-2008, 15:16
stesso metodo anche per eliminare Anemonia Majano???
AlbertoBilotta
28-11-2008, 15:16
stesso metodo anche per eliminare Anemonia Majano???
Lorenzo Viganò
28-11-2008, 15:19
AlbertoBilotta, sinceramente non saprei se i berghia si nutrono anche di majano ma penso di no.
ciao lorenzo
Lorenzo Viganò
28-11-2008, 15:19
AlbertoBilotta, sinceramente non saprei se i berghia si nutrono anche di majano ma penso di no.
ciao lorenzo
AlbertoBilotta
28-11-2008, 17:21
ciao lorenzo....scusa ma non mi riferivo al metodo naturale...
Mi chiedevo se è possibile eliminare gli Anemonia Majano siringandoli di aceto...come si fà per le Aptasia
AlbertoBilotta
28-11-2008, 17:21
ciao lorenzo....scusa ma non mi riferivo al metodo naturale...
Mi chiedevo se è possibile eliminare gli Anemonia Majano siringandoli di aceto...come si fà per le Aptasia
Lorenzo Viganò
28-11-2008, 18:30
Allora la risposta è si ;-)
Ciao lorenzo
Lorenzo Viganò
28-11-2008, 18:30
Allora la risposta è si ;-)
Ciao lorenzo
Vic Mackey
28-11-2008, 19:37
Si si..funziona con tutti gli anemoni..si sciolgono!!
Vic Mackey
28-11-2008, 19:37
Si si..funziona con tutti gli anemoni..si sciolgono!!
Snakeskin
29-11-2008, 01:46
Aggiornamento...
Ho trovato altre due aiptasie in vasca, una spruzzatina di JoesJuice e sono scomparse. Quelle trattate qualche giorno fa non si sono più viste; per il momento sembra funzionare, inoltre dovrebbe funzionare anche sui Majano (sulla scatola e nelle istruzioni dicono così...)
Snakeskin
29-11-2008, 01:46
Aggiornamento...
Ho trovato altre due aiptasie in vasca, una spruzzatina di JoesJuice e sono scomparse. Quelle trattate qualche giorno fa non si sono più viste; per il momento sembra funzionare, inoltre dovrebbe funzionare anche sui Majano (sulla scatola e nelle istruzioni dicono così...)
AlbertoBilotta
29-11-2008, 03:12
Ragazzi io ho un problema....ho un'anemone majano a stretto contatto con una colonia di AcinoDiscus.....andando a siringare l'anemone non rischio di fare fuori anche qualche discosoma????
AlbertoBilotta
29-11-2008, 03:12
Ragazzi io ho un problema....ho un'anemone majano a stretto contatto con una colonia di AcinoDiscus.....andando a siringare l'anemone non rischio di fare fuori anche qualche discosoma????
diciamo che se gli va dell'aceto sopra proprio bene non gli fa....spegni le pompe di movimento, e con cura millimetrica cerca di siringare solo il majano
diciamo che se gli va dell'aceto sopra proprio bene non gli fa....spegni le pompe di movimento, e con cura millimetrica cerca di siringare solo il majano
AlbertoBilotta
29-11-2008, 16:11
scusa ma lo trafiggo o no?
AlbertoBilotta
29-11-2008, 16:11
scusa ma lo trafiggo o no?
come lo tocchi si ritira, difficile che tu riesca a terafiggerlo....l'importante è che anneghi nell'aceto
come lo tocchi si ritira, difficile che tu riesca a terafiggerlo....l'importante è che anneghi nell'aceto
Ciao, io avevo un serio problema di infestazione di aiptasia....
ho provato con grande successo elimi-aiptasia della tropic-marine
devo dire che è miracoloso, le aiptasie si disintegrano e per di più
non infastidisce gli altri coralli !!!!
Lo consiglio, è miracoloso...pensa che ne avevo un centinaio , era
difficile siringarle tutte con l'aceto, invece 12 euro di prodotto....mi hanno risolto il problema
Ciao, io avevo un serio problema di infestazione di aiptasia....
ho provato con grande successo elimi-aiptasia della tropic-marine
devo dire che è miracoloso, le aiptasie si disintegrano e per di più
non infastidisce gli altri coralli !!!!
Lo consiglio, è miracoloso...pensa che ne avevo un centinaio , era
difficile siringarle tutte con l'aceto, invece 12 euro di prodotto....mi hanno risolto il problema
fabio grillo
05-12-2008, 23:00
grazie a tutti per le risposte
fabio grillo
05-12-2008, 23:00
grazie a tutti per le risposte
ninjakamui
09-12-2008, 11:11
ieri ho porvato anche io il prodotto elimi-aiptasia della tropic-marine.
Mi sembra migliore dell'aceto però aspetto per dare un giudizio.
ninjakamui
09-12-2008, 11:11
ieri ho porvato anche io il prodotto elimi-aiptasia della tropic-marine.
Mi sembra migliore dell'aceto però aspetto per dare un giudizio.
AlbertoBilotta
09-12-2008, 12:54
l'aceto funziona senza perfettamente senza alcun effetto negativo, anche sui Maiano...esperienza diretta ;-)
AlbertoBilotta
09-12-2008, 12:54
l'aceto funziona senza perfettamente senza alcun effetto negativo, anche sui Maiano...esperienza diretta ;-)
Ciao Alberto, purtroppo le controindicazioni nascono quando si deve
siringare un considerevole numero di aiptasie....
Ciao Alberto, purtroppo le controindicazioni nascono quando si deve
siringare un considerevole numero di aiptasie....
Snakeskin
04-03-2009, 18:34
Sono passati 4 mesi da quando ho spruzzato le aiptasie presenti in vasca con il prodotto di cui parlavo nella pagina precedente, vi informo che non sono più ricomparse. Ottimo... #25
Snakeskin
04-03-2009, 18:34
Sono passati 4 mesi da quando ho spruzzato le aiptasie presenti in vasca con il prodotto di cui parlavo nella pagina precedente, vi informo che non sono più ricomparse. Ottimo... #25
a me l'aceto uccideva l'aiptasia ma ne faceva nascere altre...
uso elimin aiptas, non le fa propagare. la menata è centrarle, altrimenti si riprendono. per evitare che, appena toccate sul disco si ritirino, le centro sul gambo.
spettacolo, stirano come colpite da dolore e si sciolgono... ste'mmerxx!
il joes juice, cos'è? è per caso il "cibo"nuovo, quello che mangiano e le uccide?
a me l'aceto uccideva l'aiptasia ma ne faceva nascere altre...
uso elimin aiptas, non le fa propagare. la menata è centrarle, altrimenti si riprendono. per evitare che, appena toccate sul disco si ritirino, le centro sul gambo.
spettacolo, stirano come colpite da dolore e si sciolgono... ste'mmerxx!
il joes juice, cos'è? è per caso il "cibo"nuovo, quello che mangiano e le uccide?
Snakeskin
11-03-2009, 18:08
Non ti saprei dire, si tratta di un liquido ricco di sospensione bianca. Ne spruzzi poco all'interno del disco orale, da molto vicino per evitare dispersioni ma senza toccare l'animale (immagino che venga ingoiato) e l'aiptasia si brucia all'istante. #25
Snakeskin
11-03-2009, 18:08
Non ti saprei dire, si tratta di un liquido ricco di sospensione bianca. Ne spruzzi poco all'interno del disco orale, da molto vicino per evitare dispersioni ma senza toccare l'animale (immagino che venga ingoiato) e l'aiptasia si brucia all'istante. #25
fabio grillo
11-03-2009, 19:16
grazie
fabio grillo
11-03-2009, 19:16
grazie
comunque l'unico modo per non farle propagare è centrarle prima che si ritirino. se possibile, beccatele non sulla bocca ma sul piede! AMMAZZIAMOLE! #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18
comunque l'unico modo per non farle propagare è centrarle prima che si ritirino. se possibile, beccatele non sulla bocca ma sul piede! AMMAZZIAMOLE! #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |