Entra

Visualizza la versione completa : acquario per ranette Hymenochirus boettgeri

lupastro
26-11-2008, 18:25
questa cosa è già stata abbastanza sviscerata, ma ho trovato un po' troppe contraddizioni nei vari articoletti e discussioni in merito nella rete.. e non mi sono chiare alcune cose

ho intenzione di fare un acquarietto per queste ranocchie, ma volevo capire bene "come" è meglio farlo.
leggo che non servirebbe il filtro, nè meccanico nè bio, ma, in caso, non trovo scritto se l'acqua dovrebbe circolare cmq.
non diventa un aquitrino, in caso la rispsota sia no?

leggo anche che non serrve illuminazione.. ok
ma.. senza luce non è un po' tristarello?
e poi, la luce dà fastidio a loro o è solo che non serve al sistema.. perchè farebbe sviluppare le alghe?

cmq, il punto più importante è questo: io vorrei farlo con filtri e luce, quindi anche piante. in un acquarietto da 20#30 litri
tutto cercando di avere acqua cristallina, come un acquario x pesci
questo perchè mi piace di più, non per altro
se non ci sono controindicazioni però! ci sono?

la sabbia deve essere fine o grossa?
le rane non respirano dall'acqua, quindi non hanno problemi di nitriti, ecc.. giusto?

grazie in anticipo per chi mi saprà dare dei suggerimenti
ciao

ps: scusate se ho postato prima dall'altra parte, ma non avevo visto questa sezione

lupastro
26-11-2008, 18:25
questa cosa è già stata abbastanza sviscerata, ma ho trovato un po' troppe contraddizioni nei vari articoletti e discussioni in merito nella rete.. e non mi sono chiare alcune cose

ho intenzione di fare un acquarietto per queste ranocchie, ma volevo capire bene "come" è meglio farlo.
leggo che non servirebbe il filtro, nè meccanico nè bio, ma, in caso, non trovo scritto se l'acqua dovrebbe circolare cmq.
non diventa un aquitrino, in caso la rispsota sia no?

leggo anche che non serrve illuminazione.. ok
ma.. senza luce non è un po' tristarello?
e poi, la luce dà fastidio a loro o è solo che non serve al sistema.. perchè farebbe sviluppare le alghe?

cmq, il punto più importante è questo: io vorrei farlo con filtri e luce, quindi anche piante. in un acquarietto da 20#30 litri
tutto cercando di avere acqua cristallina, come un acquario x pesci
questo perchè mi piace di più, non per altro
se non ci sono controindicazioni però! ci sono?

la sabbia deve essere fine o grossa?
le rane non respirano dall'acqua, quindi non hanno problemi di nitriti, ecc.. giusto?

grazie in anticipo per chi mi saprà dare dei suggerimenti
ciao

ps: scusate se ho postato prima dall'altra parte, ma non avevo visto questa sezione