Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio su acquisto rocce vive.

lanty
12-09-2005, 14:56
Salve a tutti ..... volevo un consiglio.
Nel mio acquario da 120 litri ho solamente 12 kg di rocce vive e quindi ho intenzione di integrarle con altri 10 kg.
Ho sentito il mio negoziante ma mi ha chiesto 20 euro al Kg....... troppo.
Ho dato una sbirciatina on-linee ed ho trovato su acquaingros.it delle rocce allevate a 12,50 euro (queste sono delle rocce porose poste per 6 mesi in mari tropicali, a ridosso delle bariere, poi prelevate e seportate per la vendita) ricce di organismi viventi.
Volevo sapere...... sono valide queste rocce per integrare la mia vasca?... qualcuno di voi le ha provate? se no.... dove posso trovarne altre a buon mercato? Faremi sapere

mariobros
12-09-2005, 15:52
io ti consiglio di comprarle sul forum stesso da qualcuno che per un motivo o per l'altro se le leva, i prezzi sono buoni e la qualità pure. io ho fatto così sia per la vecchia vasca, in via di smantellamento, che per la nuova. contatta qualcuno che ne vende, ti fai mandare le foto, se puoi vai a vederle di persona. per consiglio contatta chi è registrato già da molto. ciao e buona scelta

keronea
12-09-2005, 16:01
non so di dove sei ma da me girano sulle 13€ #36# quelle di Acquaingros non le conosco #07 chiedi a Rabbi lui le ha quasi sembre ed il prezzo è buono ;-)

occhio che caricando 10 kg di rocce rischi di ricominciare la maturazione ;-)

lanty
12-09-2005, 16:05
infatti io le cervavo al prezzo di 12/13 euro al kg. - dove posso trovare questo Rabbi? altrimenti che negozzi on-linee mi consigliate? Quanti chili ne dovrei mettere per non ripartire da 0. Grazie

keronea
12-09-2005, 16:09
Mandagli un M.P. a rabbi ;-)

lanty
12-09-2005, 16:13
OK ..... ma quante rocce mi consigliate di mettere per non ripartire da zero?

malpe
13-09-2005, 10:36
OK ..... ma quante rocce mi consigliate di mettere per non ripartire da zero?

un paio di Kg alla volta......
segui il consiglio che ti hanno già dato prendile sul mercatino anche perchè sono rocce spurgate e ricche di vita e soprattutto non dovendo subire lo stress di giorni di viaggio e stabulazioni varie non ti daranno problemi una volta inserite......

erik
13-09-2005, 13:33
senti RABBI