Visualizza la versione completa : Pesce Rosso (nero) con sederino Bianco.
goodlife
24-11-2008, 19:26
Ciao A tutti,
premetto subito che dopo parecchie ore di ricerca non sonriuscito a trovare la soluzione. Rccomi xciò a sottoporvi la cosa:
L'acquario è avviato da 6 mesi, anche se so che non è il massimo ci sono anche Guppy e "Pesci Vetro" + qualche simapatico "Acanthophthalmus Kuhlii" e 3 Platy Corallo... e... ah... 3 Black Molly.
I Valori dell'acqua aono assolutamente ok e stabili da 4 mesi oramai.Temperatura costante etc etc etc...
Succede però che da 3 giorni il simpaticissimo Kuro Demekin...
http://www.maughe.it/faq/carassius/Kuro%20Demekin.jpg
...all'altezza dell'ano ha una "escrescenza bianchissima".
Sembra quasi debba esplellere uno "st..zo" più grande del solito.
Attorno all'Ano è leggermente decolorato.
Lui sembra star benissimo, sembra proprio fregarsene ma io non son tranquillo.
Consigli?
PS: giuro che ppoi completo il profilo dell'acquario!!!
goodlife
24-11-2008, 19:26
Ciao A tutti,
premetto subito che dopo parecchie ore di ricerca non sonriuscito a trovare la soluzione. Rccomi xciò a sottoporvi la cosa:
L'acquario è avviato da 6 mesi, anche se so che non è il massimo ci sono anche Guppy e "Pesci Vetro" + qualche simapatico "Acanthophthalmus Kuhlii" e 3 Platy Corallo... e... ah... 3 Black Molly.
I Valori dell'acqua aono assolutamente ok e stabili da 4 mesi oramai.Temperatura costante etc etc etc...
Succede però che da 3 giorni il simpaticissimo Kuro Demekin...
http://www.maughe.it/faq/carassius/Kuro%20Demekin.jpg
...all'altezza dell'ano ha una "escrescenza bianchissima".
Sembra quasi debba esplellere uno "st..zo" più grande del solito.
Attorno all'Ano è leggermente decolorato.
Lui sembra star benissimo, sembra proprio fregarsene ma io non son tranquillo.
Consigli?
PS: giuro che ppoi completo il profilo dell'acquario!!!
nn capisco!
sicura che le'screscenza sia bainca e nn rossa?
la pupu' l a fa?di che colore 'e
nn capisco!
sicura che le'screscenza sia bainca e nn rossa?
la pupu' l a fa?di che colore 'e
goodlife
25-11-2008, 02:21
...allora, come da foto (ma forse non si vede abbastanza bene) è bianchissimo...
Le feci non so di qual colore siano al momento ,anzi, ora che me lo chiedi, è un pò che non lo vedo "andare in bagno" ..anche se in realtà questo non vuol dire che non ci vada, ma che non l'ho visto...
Aiuuuutooooo per favoreee!!!
goodlife
25-11-2008, 02:21
...allora, come da foto (ma forse non si vede abbastanza bene) è bianchissimo...
Le feci non so di qual colore siano al momento ,anzi, ora che me lo chiedi, è un pò che non lo vedo "andare in bagno" ..anche se in realtà questo non vuol dire che non ci vada, ma che non l'ho visto...
Aiuuuutooooo per favoreee!!!
goodlife
25-11-2008, 15:39
allora... le feci non sono bellissime, sono poche e gialline (in genere le fa bianchissime) e il "vermicello" è + sottile del solito... leggermente, dico leggermente, filamentoso.
Oggi niente pappa normale ma Piselli, dovrei risolvere il discorso feci, ma non sono così convinto che abbia a che vedere con il "sederino bianco"
goodlife
25-11-2008, 15:39
allora... le feci non sono bellissime, sono poche e gialline (in genere le fa bianchissime) e il "vermicello" è + sottile del solito... leggermente, dico leggermente, filamentoso.
Oggi niente pappa normale ma Piselli, dovrei risolvere il discorso feci, ma non sono così convinto che abbia a che vedere con il "sederino bianco"
goodlife
25-11-2008, 19:00
..in negozio, vista la foto dicono che sembra un Fungo...
Ragazzi xò...dai...nessuno che mi aiuti... per favore..
goodlife
25-11-2008, 19:00
..in negozio, vista la foto dicono che sembra un Fungo...
Ragazzi xò...dai...nessuno che mi aiuti... per favore..
Pazienza :-) il dottore tra un po' arriva :-)) Comunque per quanto ne so io le feci non dovrebbero essere bianche..nè gialle -05 ma marroncine o al limite verdognole se mangia verdure. Buona l'idea dei piselli, magari aggiungi dell'aglio.
Ciao
Pazienza :-) il dottore tra un po' arriva :-)) Comunque per quanto ne so io le feci non dovrebbero essere bianche..nè gialle -05 ma marroncine o al limite verdognole se mangia verdure. Buona l'idea dei piselli, magari aggiungi dell'aglio.
Ciao
pot5rebbero esserci i presupposti di unvermini intestinale.dieta vegatriana con agigutna di alio per 3 giorni,vediamo se la situazione regrdisce successivmene passeremo al droncit.
pot5rebbero esserci i presupposti di unvermini intestinale.dieta vegatriana con agigutna di alio per 3 giorni,vediamo se la situazione regrdisce successivmene passeremo al droncit.
goodlife
26-11-2008, 01:22
Noto, tenendolo sotto osservazione, che comunque di corpo ci va proprio poco..
Ok x l'aglio, lo strizzo e ci puccio le verdure prima di dargliele..
è talmente simpatico quel pescetto!!! #21
goodlife
26-11-2008, 01:22
Noto, tenendolo sotto osservazione, che comunque di corpo ci va proprio poco..
Ok x l'aglio, lo strizzo e ci puccio le verdure prima di dargliele..
è talmente simpatico quel pescetto!!! #21
goodlife
26-11-2008, 10:37
Stamattina mi alzo..e vedo con piacere (dopo solo 1 giorno di Piselli) chela protuberanza bianca è quasi scomparsa!
Non so se sia merito dei piselli, quelli curano l'intestino, no?
Comunque vado avanti, a pranzo anche un pò di aglio spremuto..
goodlife
26-11-2008, 10:37
Stamattina mi alzo..e vedo con piacere (dopo solo 1 giorno di Piselli) chela protuberanza bianca è quasi scomparsa!
Non so se sia merito dei piselli, quelli curano l'intestino, no?
Comunque vado avanti, a pranzo anche un pò di aglio spremuto..
goodlife
26-11-2008, 19:57
STASERA RIGUARDO, E DI E' GONFIATO DI NUOVO.
POTREBBE ESSERE UN PIDOCCHIO O QUALCOSA DI SIMILE??
LELE 32, AIUUUTOOO MA COS'HA IL MIO PESCETTO?!?!?
goodlife
26-11-2008, 19:57
STASERA RIGUARDO, E DI E' GONFIATO DI NUOVO.
POTREBBE ESSERE UN PIDOCCHIO O QUALCOSA DI SIMILE??
LELE 32, AIUUUTOOO MA COS'HA IL MIO PESCETTO?!?!?
continua con al dieta consilgiata.
continua con al dieta consilgiata.
goodlife
28-11-2008, 19:44
da ieri che va di corpo in maniera corretta, solo che questa escrescenza bianca rimane sempre lì...
mhà....
#07 #07 #07
goodlife
28-11-2008, 19:44
da ieri che va di corpo in maniera corretta, solo che questa escrescenza bianca rimane sempre lì...
mhà....
#07 #07 #07
Ma scusa a mali estremi estremi rimedi....non puoi prenderlo e guardare bene cos'è quest'escrescenza? capisco che per le foto sia difficile vista la posizione, ma potrebbe essere tutto o niente -28d#
Ciao
Ma scusa a mali estremi estremi rimedi....non puoi prenderlo e guardare bene cos'è quest'escrescenza? capisco che per le foto sia difficile vista la posizione, ma potrebbe essere tutto o niente -28d#
Ciao
goodlife
29-11-2008, 00:56
Cioè prenderlo e poi cosa?!?? X me é una vita, cosa capisco toccandolo?? Domani proverò a fare un'altra foto e postarla... DOMANDA: esistono i pidocchivdei pesci?
goodlife
29-11-2008, 00:56
Cioè prenderlo e poi cosa?!?? X me é una vita, cosa capisco toccandolo?? Domani proverò a fare un'altra foto e postarla... DOMANDA: esistono i pidocchivdei pesci?
Prenderlo col retino e guardare questa escrescenza cos'è, se è un batuffolo, una ciste, grasso, parassita ecc...ecc.....oh quando ci vuole ci vuole :-))
Certo che esistono i pidocchi dei pesci ma non sono bianchi e non si gonfiano e sgonfiano (credo...penso...spero :-)) )
Prenderlo col retino e guardare questa escrescenza cos'è, se è un batuffolo, una ciste, grasso, parassita ecc...ecc.....oh quando ci vuole ci vuole :-))
Certo che esistono i pidocchi dei pesci ma non sono bianchi e non si gonfiano e sgonfiano (credo...penso...spero :-)) )
asi che esistono i pidocchi ,ma raramente in acqaurio
asi che esistono i pidocchi ,ma raramente in acqaurio
goodlife
29-11-2008, 20:01
al negozio mi han detto che non è assolutamente niente e ha solo l'ano un pò gonfio.
L'ha toccato con delle pinzette, dice che è tutto ok e che noto la cosa solo xchè il pescetto è nero nero come la pece.
Mi è sembrato molto competente per come ha gestito il tutto...
Con oggi finisce anche l'aglio e la verdura (quanto puzza l'acqua xò) e la pupù è abbondante, colorita al punto giusto.
goodlife
29-11-2008, 20:01
al negozio mi han detto che non è assolutamente niente e ha solo l'ano un pò gonfio.
L'ha toccato con delle pinzette, dice che è tutto ok e che noto la cosa solo xchè il pescetto è nero nero come la pece.
Mi è sembrato molto competente per come ha gestito il tutto...
Con oggi finisce anche l'aglio e la verdura (quanto puzza l'acqua xò) e la pupù è abbondante, colorita al punto giusto.
A forza di fare pupù si sarà infiammato :-))
Non te l'avevamo detto che l'aglio faceva puzzare l'acqua? peccato..... :-D :-D
A forza di fare pupù si sarà infiammato :-))
Non te l'avevamo detto che l'aglio faceva puzzare l'acqua? peccato..... :-D :-D
goodlife
30-11-2008, 01:11
scherzi a parte, son davvero sollevato che gutto sia ok!! E x la puzza..bè..aiuuuutoooooooo!!!! Ha ha ha!!!! Sono così contento!!!
goodlife
30-11-2008, 01:11
scherzi a parte, son davvero sollevato che gutto sia ok!! E x la puzza..bè..aiuuuutoooooooo!!!! Ha ha ha!!!! Sono così contento!!!
Vedrai che con un bel cambio va via, io onestamente quando uso l'aglio filtro con carbone attivo, magari è una mia fissa ma mi sembra quasi che sparisca :-)
Vedrai che con un bel cambio va via, io onestamente quando uso l'aglio filtro con carbone attivo, magari è una mia fissa ma mi sembra quasi che sparisca :-)
goodlife
01-12-2008, 01:23
Ho intuito la stessa cosa, e stamattina ho messo un po di spugna nera...ed ho la sensazione che qualcosina faccia...
Sperem!!! :-)))
goodlife
01-12-2008, 01:23
Ho intuito la stessa cosa, e stamattina ho messo un po di spugna nera...ed ho la sensazione che qualcosina faccia...
Sperem!!! :-)))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |