Visualizza la versione completa : due belle new entry (HELP tridacna malata foto pg2!!)
lucafeccia
23-11-2008, 20:47
ecco un paio di foto del mio ultimo acquisto da ReefLab...dopo circa 2 ore ad osservare le centinaia di talee che aveva Simone ho scelto queste due...
una e' una Horrida, l' altra (di cui c e' anche una foto del particolare) non si sa...se qualcuno sa dirmelo mi fa un piacere! :)
lucafeccia
23-11-2008, 20:47
ecco un paio di foto del mio ultimo acquisto da ReefLab...dopo circa 2 ore ad osservare le centinaia di talee che aveva Simone ho scelto queste due...
una e' una Horrida, l' altra (di cui c e' anche una foto del particolare) non si sa...se qualcuno sa dirmelo mi fa un piacere! :)
lucafeccia, bellissimi...........entrambi....
lucafeccia, bellissimi...........entrambi....
janco1979
23-11-2008, 23:56
bellissime..ottima scelta! #36#
Purtroppo sul nome non so aiutarti..
janco1979
23-11-2008, 23:56
bellissime..ottima scelta! #36#
Purtroppo sul nome non so aiutarti..
hey quella rosa te l'ho regalata io! -11
in quella foto non rende per niente!
hey quella rosa te l'ho regalata io! -11
in quella foto non rende per niente!
tommasino08
24-11-2008, 13:51
belle complimenti #25 #25
tommasino08
24-11-2008, 13:51
belle complimenti #25 #25
andre reef
24-11-2008, 14:58
azzardo....acropopra rosaria #24
bei pezzi #36#
andre reef
24-11-2008, 14:58
azzardo....acropopra rosaria #24
bei pezzi #36#
Ciao lucafeccia,
due splendidi animali, ed anche la vasca sembra in ottima forma.....
Non e' una rosaria.
Ciao
Ciao lucafeccia,
due splendidi animali, ed anche la vasca sembra in ottima forma.....
Non e' una rosaria.
Ciao
lucafeccia, bei pezzi davvero , la prima è notevole .
Occhio alla tridacna che si vede dietro a destra della horrida, è pesantemente stressata.
Occhio alla tridacna che si vede dietro a destra della horrida, è pesantemente stressata.
per curiosità, ti posso chiedere da cosa lo capisci?
può essere perhcè l'abbiamo spostata 200 volte per posizionare i coralli? :-(
per curiosità, ti posso chiedere da cosa lo capisci?
può essere perhcè l'abbiamo spostata 200 volte per posizionare i coralli? :-(
zophiel, quella tridacna ha il sifone troppo aperto e il mantello troppo poco estroflesso.
zophiel, quella tridacna ha il sifone troppo aperto e il mantello troppo poco estroflesso.
Pfft, grazie per la risposta... dici che può essere colpa degli spostamenti oppure c'è qualcos'altro che non va? #09
Pfft, grazie per la risposta... dici che può essere colpa degli spostamenti oppure c'è qualcos'altro che non va? #09
zophiel, non mi sembra nel posto per essere stata spostata troppo.. ma non lo so.. so solo che evidenzia un netto malessere .
zophiel, non mi sembra nel posto per essere stata spostata troppo.. ma non lo so.. so solo che evidenzia un netto malessere .
lucafeccia
24-11-2008, 17:15
ciao pfft! e' la mia prima tridacna quindi non so capire bene i suoi "comportamenti" cosa devo fare? lasciarla tranquilla? cosa posso fare....? non voglio perderla! :-(
lucafeccia
24-11-2008, 17:15
ciao pfft! e' la mia prima tridacna quindi non so capire bene i suoi "comportamenti" cosa devo fare? lasciarla tranquilla? cosa posso fare....? non voglio perderla! :-(
lucafeccia
24-11-2008, 17:19
ora e' in una posizione in cui prende tanta luce e c e' poca corrente...purtroppo a causa del cambio del mobile della vasca ha subito vari spostamenti poiche' ho dovuto svuotare la vasca.... (http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=215355&highlight=)
lucafeccia
24-11-2008, 17:19
ora e' in una posizione in cui prende tanta luce e c e' poca corrente...purtroppo a causa del cambio del mobile della vasca ha subito vari spostamenti poiche' ho dovuto svuotare la vasca.... (http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=215355&highlight=)
lucafeccia, fammi un'altra foto così te lo dire.. se è sempre così c'è qualcosa che non va.
Da quanto tempo ce l'hai ? ha attaccato il bisso ?
lucafeccia, fammi un'altra foto così te lo dire.. se è sempre così c'è qualcosa che non va.
Da quanto tempo ce l'hai ? ha attaccato il bisso ?
lucafeccia
24-11-2008, 17:27
ce l ho da 2 mesi ormai...il bisso l ha perso quasi subito...dopo una settimana ke ce l avevo...ma spontaneamente non si e' mai attaccata...io pensavo lo stesse "cambiando".. comunque appena arrivo a casa gli faccio altre foto...
lucafeccia
24-11-2008, 17:27
ce l ho da 2 mesi ormai...il bisso l ha perso quasi subito...dopo una settimana ke ce l avevo...ma spontaneamente non si e' mai attaccata...io pensavo lo stesse "cambiando".. comunque appena arrivo a casa gli faccio altre foto...
lucafeccia
24-11-2008, 17:30
ho trovato questa della settimana scorsa, per quel che si riesce a vedere... http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn6072a_144.jpg
lucafeccia
24-11-2008, 17:30
ho trovato questa della settimana scorsa, per quel che si riesce a vedere...
lucafeccia, è una tridacna maxima .
Dato che è ancora piccolina se non fa il bisso c'è qualcosa che non va.
Oltrutto il sifone sotto è un po' troppo aperto (nelle T.crocea invece è così ) , prova a darle leggermente meno luce e vedi come va.
Sicuramente con il trasloco hai alzato un bel polverone e potrebbe anche solo essere questo .
Vedi come va dopo questa settimana , eventualmente spostala .
lucafeccia, è una tridacna maxima .
Dato che è ancora piccolina se non fa il bisso c'è qualcosa che non va.
Oltrutto il sifone sotto è un po' troppo aperto (nelle T.crocea invece è così ) , prova a darle leggermente meno luce e vedi come va.
Sicuramente con il trasloco hai alzato un bel polverone e potrebbe anche solo essere questo .
Vedi come va dopo questa settimana , eventualmente spostala .
lucafeccia
24-11-2008, 17:43
Pfft, ok ci provo, la sposto ancora un po piu in basso! in effetti un po di polverone se l e' preso! il bisso quando l ho comprata ce l aveva...sara' stato di un cm! poi, quando sono andato x spostarla che ho fatto il trasloco, non c era piu!
lucafeccia
24-11-2008, 17:43
Pfft, ok ci provo, la sposto ancora un po piu in basso! in effetti un po di polverone se l e' preso! il bisso quando l ho comprata ce l aveva...sara' stato di un cm! poi, quando sono andato x spostarla che ho fatto il trasloco, non c era piu!
bibarassa
24-11-2008, 23:38
lucafeccia, la "pseudorosaria" mi sembra un pò troppo vicina alla plerogyra....potrebbe disturbarla, tienila d'occhio
bibarassa
24-11-2008, 23:38
lucafeccia, la "pseudorosaria" mi sembra un pò troppo vicina alla plerogyra....potrebbe disturbarla, tienila d'occhio
lucafeccia
25-11-2008, 08:51
bibarassa no no e' a distanza di sicurezza! eheh! e' l'effetto del vetro che "appiattisce" la foto e la fa sembrare molto vicina alla plerogyra! :-)
lucafeccia
25-11-2008, 08:51
bibarassa no no e' a distanza di sicurezza! eheh! e' l'effetto del vetro che "appiattisce" la foto e la fa sembrare molto vicina alla plerogyra! :-)
lucafeccia
28-11-2008, 17:21
la tridacna sta sempre peggio!!! :( ora posto due foto!! x favore se posso fare qualcosa ditemelo.... :(
lucafeccia
28-11-2008, 17:21
la tridacna sta sempre peggio!!! :( ora posto due foto!! x favore se posso fare qualcosa ditemelo.... :(
lucafeccia
28-11-2008, 17:31
ecco.. la parte destra del mollusco e' tutta "ritirata" all interno della conchiglia e arricciata...
lucafeccia
28-11-2008, 17:31
ecco.. la parte destra del mollusco e' tutta "ritirata" all interno della conchiglia e arricciata...
lucafeccia
28-11-2008, 17:55
qualcuno sa dirmi se posso fare qualcosa? :-(
lucafeccia
28-11-2008, 17:55
qualcuno sa dirmi se posso fare qualcosa? :-(
lucafeccia, rispetto a prima l'hai spostata è sempre nelle posizioni di prima ?
Controlla per bene che nella parte sotto (dove c'è il bisso) non ci siano lumachine con il guscio a chiocciola piccole, sono predatrici .
lucafeccia, rispetto a prima l'hai spostata è sempre nelle posizioni di prima ?
Controlla per bene che nella parte sotto (dove c'è il bisso) non ci siano lumachine con il guscio a chiocciola piccole, sono predatrici .
lucafeccia
29-11-2008, 02:16
l ho spostata, e' a una decina di cm dal fondo... ora...ho controllato..e' sempre senza bisso...nessuna lumachina comunque...stasera stava un po meglio, era piu aperta...niente di che comunque...
lucafeccia
29-11-2008, 02:16
l ho spostata, e' a una decina di cm dal fondo... ora...ho controllato..e' sempre senza bisso...nessuna lumachina comunque...stasera stava un po meglio, era piu aperta...niente di che comunque...
gioiasas
01-12-2008, 19:38
mettila a terra
gioiasas
01-12-2008, 19:38
mettila a terra
ladroiii
07-12-2008, 20:46
belle
ladroiii
07-12-2008, 20:46
belle
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |