Entra

Visualizza la versione completa : xenopo o Hymenochirus

grigo
23-11-2008, 20:15
ciao , volevo avere qualche informazione riguardo agli xenopo e gli Hymenochirus...
Ho unacquario da 35 litri netti e volevo sapere quali delle 2 specie potevo tenere tranquillamente , il numero di esemplari e se era possibile riprodurle in acquario .
per ora è tutto poi se avrò bisogno di altro vi farò sapere grazie ciao

grigo
23-11-2008, 20:15
ciao , volevo avere qualche informazione riguardo agli xenopo e gli Hymenochirus...
Ho unacquario da 35 litri netti e volevo sapere quali delle 2 specie potevo tenere tranquillamente , il numero di esemplari e se era possibile riprodurle in acquario .
per ora è tutto poi se avrò bisogno di altro vi farò sapere grazie ciao

grigo
08-12-2008, 21:01
ringrazio tutti per avermi risposto così numerosamente .
A tutti coloro che seguono questo topic vlevo far sapere loro che ho deciso di arredare la vasca con le hymenochirus e ( tanto per fare un po' di movimento ) con un piccolo gruppetto di barbo ciliegia che non dovrebbero infatidirle .
dite che sia fattibile o rishio di offrire un' esistenza dannata a tutte e due le specie ???

grigo
08-12-2008, 21:01
ringrazio tutti per avermi risposto così numerosamente .
A tutti coloro che seguono questo topic vlevo far sapere loro che ho deciso di arredare la vasca con le hymenochirus e ( tanto per fare un po' di movimento ) con un piccolo gruppetto di barbo ciliegia che non dovrebbero infatidirle .
dite che sia fattibile o rishio di offrire un' esistenza dannata a tutte e due le specie ???

Italicus
09-12-2008, 14:35
le hymenochirus vista la capacitá della vasca erano la scelta piú indicata
i barbo toglili, non si possono mettere pesci e rane insieme ;-)

Italicus
09-12-2008, 14:35
le hymenochirus vista la capacitá della vasca erano la scelta piú indicata
i barbo toglili, non si possono mettere pesci e rane insieme ;-)

cardisomacarnifex
09-12-2008, 14:53
Direi di separare pesic e rane, dal momento che le esigenze ambientali sono assai diverse.

In 35 litri puoi mettere solo Hymenochirus, visto che Xenopus diventa molto più grande.

cardisomacarnifex
09-12-2008, 14:53
Direi di separare pesic e rane, dal momento che le esigenze ambientali sono assai diverse.

In 35 litri puoi mettere solo Hymenochirus, visto che Xenopus diventa molto più grande.

grigo
09-12-2008, 20:59
grazie mille seguirò il consiglio ma ditemi cosa vuol dire quando le hymenochirus si gonfiano anche in maniera eccessiva benchè non mangino ?
Sono malate o pene di uova ??

grigo
09-12-2008, 20:59
grazie mille seguirò il consiglio ma ditemi cosa vuol dire quando le hymenochirus si gonfiano anche in maniera eccessiva benchè non mangino ?
Sono malate o pene di uova ??

Italicus
10-12-2008, 15:33
spiegati meglio...non credo di aver capito bene, in che senso si gonfiano?
posteressi delle foto così capiamo meglio?

Italicus
10-12-2008, 15:33
spiegati meglio...non credo di aver capito bene, in che senso si gonfiano?
posteressi delle foto così capiamo meglio?

grigo
12-12-2008, 15:56
no, ulla risolto . Non erano gonfie per malattia ma si erano pappate dei piccoli platy che ritenevo autosufficenti nulla di garve grazie comunque

grigo
12-12-2008, 15:56
no, ulla risolto . Non erano gonfie per malattia ma si erano pappate dei piccoli platy che ritenevo autosufficenti nulla di garve grazie comunque