Visualizza la versione completa : i miei animali si ritirano dalla base......chi mi aiuta??
mino.cruiser
23-11-2008, 19:35
Ho i seguenti valori in vasca:
kh =6
ph =8.2
calcio =420
nitriti =0
fosfati =0,1
ammoniaca =0
nitrati =20
Questi ultimi li ho ereditati da alcune rocce provenienti da un altro acquario ma con i cambi settimanali,un pò di zeolite e l'uso di batteri sono scesi a 20 in 3 mesi...
La mia vasca è di 380 litri circa compresa la sump,il problema che stò riscontrando è che i coralli mi sembra che non crescano per niente....mentre al contrario si ritirano dalla base.....perchè??
Stò parlando di montipora rossa,turbinaria gialla,goniopora,millepora e pocillopora......quest'ultima in particolare sopra ha un bel colore e sotto i rami sono bianchi....non parliamo della histrix alla quale sono rimaste vive solo le punte..
Per alimentare i coralli dò un pò di Golden pearls e un pò di zooplankton tutti i giorni......aiutatemi ragazzi che devo fare??
mino.cruiser
23-11-2008, 19:35
Ho i seguenti valori in vasca:
kh =6
ph =8.2
calcio =420
nitriti =0
fosfati =0,1
ammoniaca =0
nitrati =20
Questi ultimi li ho ereditati da alcune rocce provenienti da un altro acquario ma con i cambi settimanali,un pò di zeolite e l'uso di batteri sono scesi a 20 in 3 mesi...
La mia vasca è di 380 litri circa compresa la sump,il problema che stò riscontrando è che i coralli mi sembra che non crescano per niente....mentre al contrario si ritirano dalla base.....perchè??
Stò parlando di montipora rossa,turbinaria gialla,goniopora,millepora e pocillopora......quest'ultima in particolare sopra ha un bel colore e sotto i rami sono bianchi....non parliamo della histrix alla quale sono rimaste vive solo le punte..
Per alimentare i coralli dò un pò di Golden pearls e un pò di zooplankton tutti i giorni......aiutatemi ragazzi che devo fare??
comincia ad alzare un po il kh,e abbassare po4 e no3...sei un bel po alto!!!
mino.cruiser
23-11-2008, 19:52
...lo sò....ma i nitrati non scendono ....ci vuole tempo...erano a 50!
credi che si ritirino perchè i nitrati sono alti?
mino.cruiser
23-11-2008, 19:52
...lo sò....ma i nitrati non scendono ....ci vuole tempo...erano a 50!
credi che si ritirino perchè i nitrati sono alti?
non solo i nitrati...
po4 altissimi,no3 alti e kh basso ;-)
non solo i nitrati...
mino.cruiser
23-11-2008, 20:13
non solo i nitrati...
per i fosfati ho un prodotto in granuli della Saechem...domani lo provo,alzerò un pò il kh con un buffer e vediamo se ci sonodei miglioramenti,in quanto tempo dovrei vederli?
mino.cruiser
23-11-2008, 20:13
non solo i nitrati...
per i fosfati ho un prodotto in granuli della Saechem...domani lo provo,alzerò un pò il kh con un buffer e vediamo se ci sonodei miglioramenti,in quanto tempo dovrei vederli?
lorenzomontecatini
23-11-2008, 20:18
mino.cruiser, Il tuo grosso problema e' l'illuminazione.........devi assolutamente aumentare il parco luci.
lorenzomontecatini
23-11-2008, 20:18
mino.cruiser, Il tuo grosso problema e' l'illuminazione.........devi assolutamente aumentare il parco luci.
lorenzomontecatini, non credo sia la luce il problema...stiamo parlando di montipore e seriatopore
lorenzomontecatini, non credo sia la luce il problema...stiamo parlando di montipore e seriatopore
mino.cruiser
23-11-2008, 20:41
perchè?....comunque a breve aggiungerò altri due t5.....in totale saranno 440watt delle quali un attinico e un bluplus....
mino.cruiser
23-11-2008, 20:41
perchè?....comunque a breve aggiungerò altri due t5.....in totale saranno 440watt delle quali un attinico e un bluplus....
mino.cruiser
24-11-2008, 17:58
cut
mino.cruiser
24-11-2008, 17:58
cut
mino.cruiser
24-11-2008, 17:59
cut
mino.cruiser
24-11-2008, 17:59
cut
mino.cruiser
24-11-2008, 18:00
cut
mino.cruiser
24-11-2008, 18:00
cut
mino.cruiser
24-11-2008, 18:02
Allora oggi ho fatto tutti test:
ph 8.2
magnesio 1250
ammoniaca < 0.025
fosfati 0.10/0.15
nitrati 20/25
kh 7
calcio 400
Sono intervenuto aumentando un pò il calcio ed il kh,inoltre ho fermato la zeolite e messo un prodotto della Saechem per assorbire i fosfati.
Ho inserito una fiala di biodigest....a proposito qualcuno può darmi le istruzioni d'uso?...la mia confezione di Biodigest è in francese......
Inoltre per alimentare i batteri cosa e in che quantità posso dare in alternativa al bioptim??
Rasga...conto sul vostro aiuto.....
mino.cruiser
24-11-2008, 18:02
Allora oggi ho fatto tutti test:
ph 8.2
magnesio 1250
ammoniaca < 0.025
fosfati 0.10/0.15
nitrati 20/25
kh 7
calcio 400
Sono intervenuto aumentando un pò il calcio ed il kh,inoltre ho fermato la zeolite e messo un prodotto della Saechem per assorbire i fosfati.
Ho inserito una fiala di biodigest....a proposito qualcuno può darmi le istruzioni d'uso?...la mia confezione di Biodigest è in francese......
Inoltre per alimentare i batteri cosa e in che quantità posso dare in alternativa al bioptim??
Rasga...conto sul vostro aiuto.....
ammoniaca < 0.025
fosfati 0.10/0.15
nitrati 20/25
te lo credo che tirano gli sps....
a proposito qualcuno può darmi le istruzioni d'uso?...
una fiala ai cambi..
vai di bioptim...van bene quello
;-)
ammoniaca < 0.025
fosfati 0.10/0.15
nitrati 20/25
te lo credo che tirano gli sps....
a proposito qualcuno può darmi le istruzioni d'uso?...
una fiala ai cambi..
vai di bioptim...van bene quello
;-)
mino.cruiser
24-11-2008, 18:20
...il problema è che non ho il bioptim.....
mino.cruiser
24-11-2008, 18:20
...il problema è che non ho il bioptim.....
mino.cruiser
24-11-2008, 18:24
scusa ma ....
ammoniaca < 0.25 è il valore minimo del test Salifert.....coma fai a dire che è un valore alto....
Per i fosfati e i nitrati vorrei un aiuto da parte vostra soprattutto per cercare di capirne le cause...nel mio profilo c'è scritto tutto.....help.. #17 #17
mino.cruiser
24-11-2008, 18:24
scusa ma ....
ammoniaca < 0.25 è il valore minimo del test Salifert.....coma fai a dire che è un valore alto....
Per i fosfati e i nitrati vorrei un aiuto da parte vostra soprattutto per cercare di capirne le cause...nel mio profilo c'è scritto tutto.....help.. #17 #17
andrea81ac
24-11-2008, 19:06
1 metti delle resine in un letto fluido e fai un cospicuo cambio cosi' tamponi la situazione.
2 lo ski schiuma bene?
3 quanto ha la vasca?
4 batteri.
5 come mai hai introdotto animali con quei valori?
6 l'ammoniaca deve stare a 0 no al minimo di test salifert,
7 secondo me hai anche poco movimento cosi' ti si depositano sedimenti e varie schifezze in zone ristagnanti e valori alle stelle #36#
andrea81ac
24-11-2008, 19:06
1 metti delle resine in un letto fluido e fai un cospicuo cambio cosi' tamponi la situazione.
2 lo ski schiuma bene?
3 quanto ha la vasca?
4 batteri.
7 secondo me hai anche poco movimento cosi' ti si depositano sedimenti e varie schifezze in zone ristagnanti e valori alle stelle #36#
mino.cruiser
25-11-2008, 00:49
2 lo ski schiuma bene?
3 quanto ha la vasca?
4 batteri.
1 Le ho appena messe
2 Non sò dirlo.....
3 7 mesi
4 l'ho avviata senza usare i batteri(Non lo sapevo!!)poi da due mesi ho usato i batteri FaunaMarin e i relativi alimenti e un pò di zeolite e ho portato i nitrati da 40/45 a 20/25 ma da un pò pare che non scendano più...e allora ho preso i batteri prodibio biodigest e ho appena messo la prima fiala
5 Gli animali li ho iniziati a mettere perche avevo un test nitrati fallato che mi segnava sempre 0.......
6 ho una Tunze 6201 e una Resun wavemaker sempre accese e sporadicamente accendo una terza pompa che ho posizionato dietro la rocciata,secondo te dovrei metterne un'altra?
mino.cruiser
25-11-2008, 00:49
2 lo ski schiuma bene?
3 quanto ha la vasca?
4 batteri.
1 Le ho appena messe
2 Non sò dirlo.....
3 7 mesi
4 l'ho avviata senza usare i batteri(Non lo sapevo!!)poi da due mesi ho usato i batteri FaunaMarin e i relativi alimenti e un pò di zeolite e ho portato i nitrati da 40/45 a 20/25 ma da un pò pare che non scendano più...e allora ho preso i batteri prodibio biodigest e ho appena messo la prima fiala
5 Gli animali li ho iniziati a mettere perche avevo un test nitrati fallato che mi segnava sempre 0.......
6 ho una Tunze 6201 e una Resun wavemaker sempre accese e sporadicamente accendo una terza pompa che ho posizionato dietro la rocciata,secondo te dovrei metterne un'altra?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |