Visualizza la versione completa : finalmente la luce
dopo piccoli problemi.....
la vasca sembra riprendere a girare meglio di prima...
http://i418.photobucket.com/albums/pp261/sanzucht2/23112008016.jpg
http://i418.photobucket.com/albums/pp261/sanzucht2/23112008015.jpg
http://i418.photobucket.com/albums/pp261/sanzucht2/23112008013.jpg
http://i418.photobucket.com/albums/pp261/sanzucht2/23112008011.jpg
dopo piccoli problemi.....
la vasca sembra riprendere a girare meglio di prima...
http://i418.photobucket.com/albums/pp261/sanzucht2/23112008016.jpg
http://i418.photobucket.com/albums/pp261/sanzucht2/23112008015.jpg
http://i418.photobucket.com/albums/pp261/sanzucht2/23112008011.jpg
http://i418.photobucket.com/albums/pp261/sanzucht2/23112008007.jpg
http://i418.photobucket.com/albums/pp261/sanzucht2/23112008007.jpg
http://i418.photobucket.com/albums/pp261/sanzucht2/23112008010.jpg
http://i418.photobucket.com/albums/pp261/sanzucht2/23112008010.jpg
cioè, che hai fatto?
La vasca è notevole, come sempre.. ;-)
Un po' di ciano?
cioè, che hai fatto?
Un po' di ciano?
cioè, che hai fatto?
Un po' di ciano?
ho avuto un problema di po4 ...troppo bassi...3 animali hanno tirato...ma ora sembra meglio di prima...tu la trovi uguale?
cioè, che hai fatto?
Un po' di ciano?
ho avuto un problema di po4 ...troppo bassi...3 animali hanno tirato...ma ora sembra meglio di prima...tu la trovi uguale?
non sò se mi sono fatto influenzare dal titolo..ma mi pare diversa anche la luce..hai cambiato mix di tubi? Mi sembra più "forte"
non sò se mi sono fatto influenzare dal titolo..ma mi pare diversa anche la luce..hai cambiato mix di tubi? Mi sembra più "forte"
sono passato da kz a ati...e da 10000 k sono passato a 14000 e 20000 k ,spegnendo per sempre le hqi.
sono circa 3-4 sett.che ho cambiato...
sono passato da kz a ati...e da 10000 k sono passato a 14000 e 20000 k ,spegnendo per sempre le hqi.
sono circa 3-4 sett.che ho cambiato...
sanzucht2, complimenti per la vasca......che combinazione di aquaspezial e bluplus(se sono questi) hai adottato?
sanzucht2, complimenti per la vasca......che combinazione di aquaspezial e bluplus(se sono questi) hai adottato?
sanzucht2, complimenti per la vasca,colori un pò spinti ;-)
sanzucht2, complimenti per la vasca,colori un pò spinti ;-)
6 blu-2 spezial-3 pro color-4 fiji-2 koral light(kz)-1 new generation (kz)
6 blu-2 spezial-3 pro color-4 fiji-2 koral light(kz)-1 new generation (kz)
andre reef
24-11-2008, 15:00
colori come sempre strepitosi...
peccato per i ciano!
andre reef
24-11-2008, 15:00
colori come sempre strepitosi...
peccato per i ciano!
Complimenti come sempre cristian, è fantastica…. #25
Perché sei passato agli ati? #24
io li montavo prima poi li ho tolti perché troppo gialli rispetto ai kz ora vedo come risponde la mia poi ti faccio sapere…
io li montavo prima poi li ho tolti perché troppo gialli rispetto ai kz ora vedo come risponde la mia poi ti faccio sapere…
sanzucht2, gli animali sembra stiano molto bene, la vasca pero' non e' a posto, organico alto?
Ciao
sanzucht2, gli animali sembra stiano molto bene, la vasca pero' non e' a posto, organico alto?
Ciao
Ciao
inorganici bassi e di conseguenza anche gli organici...ora ho risolto...ho alzato gli organici con aminoacidi e grasnulato per pesci e di conseguenza gli inorganici :-)
Ciao
inorganici bassi e di conseguenza anche gli organici...ora ho risolto...ho alzato gli organici con aminoacidi e grasnulato per pesci e di conseguenza gli inorganici :-)
per provare gradazioni kelvin piu alte ,per ottenere colori piu intensi...e sembra che stia rispondendo bene.
per provare gradazioni kelvin piu alte ,per ottenere colori piu intensi...e sembra che stia rispondendo bene.
Organico sanzucht2 non sa neanche che cosa sia caso mai l'opposto...
io la sua vasca la conosco bene e penso che almeno in parte il problema delle alghe viene dalla troppa luce, che pero a sua volta spinge al massimo la colorazione soprattutto sulle cromo proteine riflettenti (pocillopore e stilopore che solo pohl ha cosi belle). Ora staccando le hqi il problema delle rocce si risolverà, ma secondo me perde un pò di brillantezza nel colore..
Organico sanzucht2 non sa neanche che cosa sia caso mai l'opposto...
io la sua vasca la conosco bene e penso che almeno in parte il problema delle alghe viene dalla troppa luce, che pero a sua volta spinge al massimo la colorazione soprattutto sulle cromo proteine riflettenti (pocillopore e stilopore che solo pohl ha cosi belle). Ora staccando le hqi il problema delle rocce si risolverà, ma secondo me perde un pò di brillantezza nel colore..
sanzucht2, i procolor fanno schifo... realmente schifo..dimmelo tra 2 mesi (son curioso.. ) che ne pensi.
sanzucht2, i procolor fanno schifo... realmente schifo..dimmelo tra 2 mesi (son curioso.. ) che ne pensi.
Pfft,
all inizio hanno un bell effetto ...me l ha detta anche il crucco sta cosa che mi stai dicendo tu.
sia dei pro color che i blu plus..dice che dop0 6-8 settimane si scuriscono.
ma lui tira l acqua al mulino e non gli ho dato retta.
pero se me lo dici pure tu... -28d#
ti faccio sapere
Pfft,
all inizio hanno un bell effetto ...me l ha detta anche il crucco sta cosa che mi stai dicendo tu.
sia dei pro color che i blu plus..dice che dop0 6-8 settimane si scuriscono.
ma lui tira l acqua al mulino e non gli ho dato retta.
pero se me lo dici pure tu... -28d#
ti faccio sapere
sanzucht2, io ho provato ati e kz, preferisco gli ati alla grande (spezial e blu+) .
Tra il fiji purple e il procolor (stessa "idea" di fondo , quella di esaltare i rossi/rosa) è indiscutibilmente meglio il fiji anche se a me dopo poco fa schifino..
sanzucht2, io ho provato ati e kz, preferisco gli ati alla grande (spezial e blu+) .
Tra il fiji purple e il procolor (stessa "idea" di fondo , quella di esaltare i rossi/rosa) è indiscutibilmente meglio il fiji anche se a me dopo poco fa schifino..
anche i spezial dopo poco abbassano di molto la gradazione kelvin ora stò provando i kz vediamo quanto durano #24
anche i spezial dopo poco abbassano di molto la gradazione kelvin ora stò provando i kz vediamo quanto durano #24
durano tanto ...io li ho cambiati dopo 10 mesi...e secondo me ancora erano buoni.
durano tanto ...io li ho cambiati dopo 10 mesi...e secondo me ancora erano buoni.
perché troppo gialli rispetto ai kz…
tante volte un valore di po4 un po alto fa sembrare le lampade scariche o gialle...
perché troppo gialli rispetto ai kz…
tante volte un valore di po4 un po alto fa sembrare le lampade scariche o gialle...
No i po4 non ci sono mai stati
Ma volevo chiederti le 6 lampade blu scritte prima sono attiniche o aquablu?
acquablu..
per po4 intendo anche 0,01 fotometro...
c è una grande differenza di colorazione tra 0,01 e 0,00...e di conseguenza una maggior limpidezza dell acqua.
se il valore dei po4 aumenta di un 0,01 fa sembrare le lampade scariche .
ti è mai capitato di vedere piu o meno luce...dipende dai po4.
acquablu..
per po4 intendo anche 0,01 fotometro...
c è una grande differenza di colorazione tra 0,01 e 0,00...e di conseguenza una maggior limpidezza dell acqua.
se il valore dei po4 aumenta di un 0,01 fa sembrare le lampade scariche .
ti è mai capitato di vedere piu o meno luce...dipende dai po4.
si si ma dipende anche dalla quantità di fenoli nell'acqua :-))
....a cristian, ma hai capito chi sò.... :-D
aquablu è, quando lo dicevo io che erano i migliori
vediamo che risultato ti danno, secondo me sono un ottimo compromesso tra ati e kz peccato che non fanno ancora una lampada tipo fiji.....
aquablu è, quando lo dicevo io che erano i migliori
vediamo che risultato ti danno, secondo me sono un ottimo compromesso tra ati e kz peccato che non fanno ancora una lampada tipo fiji.....
no ,ho visto la vasca...maurizio,ma non ho capito...
mai preoccupato dei fenoli...che so?a che servono?
no ,ho visto la vasca...maurizio,ma non ho capito...
mai preoccupato dei fenoli...che so?a che servono?
claudio abissi, sanzucht come va? :-D
questo è il nick di mio fratello e quella che hai visto è la mia vasca vecchia un marronaio dovrei sostituire le foto.....
questo è il nick di mio fratello e quella che hai visto è la mia vasca vecchia un marronaio dovrei sostituire le foto.....
bella clà
aggiorna la foto :-))
un altro zeovittaro :-))
devi vede la vasca ..s è trasformata co le ati.
mai stata cosi colorata...
bella clà
aggiorna la foto :-))
un altro zeovittaro :-))
devi vede la vasca ..s è trasformata co le ati.
mai stata cosi colorata...
io le ho tolte non mi piacevano per niente..
la mia con le kz ha preso una tonalità troppo blu mi sa che dovo togliere le attiniche e mettere le new kz
io le ho tolte non mi piacevano per niente..
la mia con le kz ha preso una tonalità troppo blu mi sa che dovo togliere le attiniche e mettere le new kz
Paolo Marzocchi
24-11-2008, 22:55
beh....i complimenti per gli animali e per la vasca ....come non farli!
però sinceramente...e questo è un mio pensiero dalle foto non mi pare molto naturale la luce e di conseguenza i colori che vengono fotografati.....forse tutti quei procolor e fiji che hai messo diciamo che rendono l'atmosfera alquanto surreale.... i pesci hanno una tonalità troppo rosa-rosso.......De gustibus .....e i ciano.....come non ringraziare zeovit...per questo...... #24 a me piacciono di più con le hqi! #22
Paolo Marzocchi
24-11-2008, 22:55
però sinceramente...e questo è un mio pensiero dalle foto non mi pare molto naturale la luce e di conseguenza i colori che vengono fotografati.....forse tutti quei procolor e fiji che hai messo diciamo che rendono l'atmosfera alquanto surreale.... i pesci hanno una tonalità troppo rosa-rosso.......De gustibus .....e i ciano.....come non ringraziare zeovit...per questo...... #24 a me piacciono di più con le hqi! #22
è vero che è surreale..molto surreale ...ma è proprio questo che mi piace...piu i colori sono finti e piu mi piace.e secondo me sono molto piu belli(de gustibus naturalmente) che in natura..anche perche a tirar fuori i colori naturali:) so boni tutti...
è vero che è surreale..molto surreale ...ma è proprio questo che mi piace...piu i colori sono finti e piu mi piace.e secondo me sono molto piu belli(de gustibus naturalmente) che in natura..anche perche a tirar fuori i colori naturali:) so boni tutti...
i ciano non disturbano i coralli :-)
i ciano non disturbano i coralli :-)
anche perche a tirar fuori i colori naturali:) so boni tutti...
come no..
anche perche a tirar fuori i colori naturali:) so boni tutti...
come no..
Perry, mi aspetti al varco è ? :-D :-D
Perry, mi aspetti al varco è ? :-D :-D
no no, figurati.. :-D mica sono cosi rompipalle!
Però questa era grossina ;-)
secondo me non è grossina ..come dici tu :-)
è la verità
secondo me non è grossina ..come dici tu :-)
è la verità
oh se in natura è tutto tendete al marrone confermo che è facile #22 sennò micca tanto almeno per me #23
oh se in natura è tutto tendete al marrone confermo che è facile #22 sennò micca tanto almeno per me #23
non mi pare vedendo molte vasche..evidentemente abbiamo parametri di valutazione diversa..sarò io che sono troppo "pretenzioso"
non mi pare vedendo molte vasche..evidentemente abbiamo parametri di valutazione diversa..sarò io che sono troppo "pretenzioso"
anzi biologicamente aiutano a tenere pulita la vasca...si pappano tutto......
se i coralli sono in salute il tessuto non viene ricoperto dai ciano
anzi biologicamente aiutano a tenere pulita la vasca...si pappano tutto......
se i coralli sono in salute il tessuto non viene ricoperto dai ciano
Perry, la tua vasca mica è tanto naturale :-) è molto più colorata dei colori naturali :-)
per avere i veri colori naturali :-) ...dovresti scurirla un bel pò :-)
ORPHEN...dico na ******* :-) magari la vasca è migliorata per i ciano?
Perry, la tua vasca mica è tanto naturale :-) è molto più colorata dei colori naturali :-)
per avere i veri colori naturali :-) ...dovresti scurirla un bel pò :-)
ORPHEN...dico na ******* :-) magari la vasca è migliorata per i ciano?
molto bella complimenti #25
molto bella complimenti #25
CILIARIS
25-11-2008, 18:17
sanzucht2 siccome volevo inserire sulla mia pafoniera uno tra il pro color e il fiji mi dici quale è il migliore tra i due
CILIARIS
25-11-2008, 18:17
sanzucht2 siccome volevo inserire sulla mia pafoniera uno tra il pro color e il fiji mi dici quale è il migliore tra i due
io li monto tutti e due.
i fiji per me è il miglior neon kz, poi è questione di gusti...
i pro color li ho montati da 2-3 sett..
mi piacciono,però sentendo voci molto attendibili dopo un paio di mesi perdono tanto....
io non penso di poter capire se si scaricano prima degli altri ...ho 3 pro color su 18 neon ...posso vedere l andamento della vasca,ma devo aspettare almeno 5-6 sett.
io li monto tutti e due.
i fiji per me è il miglior neon kz, poi è questione di gusti...
i pro color li ho montati da 2-3 sett..
mi piacciono,però sentendo voci molto attendibili dopo un paio di mesi perdono tanto....
io non penso di poter capire se si scaricano prima degli altri ...ho 3 pro color su 18 neon ...posso vedere l andamento della vasca,ma devo aspettare almeno 5-6 sett.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |