Visualizza la versione completa : Problema NO3
signori torno ad essere disperato; ho gli no3 fissi a 25 mg/l misurati con test a reagente. non c'è verso di abbassarli. cambio l'acqua ma dopo poco tornano su quel valore.
ho messo resine nel filtro ma non sono servite a nulla.
ho ridotto il mangime, sifonato il fondo, eliminato le parti di piante morte ma nulla.
non so più che fare #17
signori torno ad essere disperato; ho gli no3 fissi a 25 mg/l misurati con test a reagente. non c'è verso di abbassarli. cambio l'acqua ma dopo poco tornano su quel valore.
ho messo resine nel filtro ma non sono servite a nulla.
ho ridotto il mangime, sifonato il fondo, eliminato le parti di piante morte ma nulla.
non so più che fare #17
piante a crescita rapida
lemna minor e salvinia come galleggianti e ceratophyllum demersum
in due settimane sarai costretto a reintegrarli
:-))
piante a crescita rapida
in due settimane sarai costretto a reintegrarli
:-))
Paolo Piccinelli
23-11-2008, 20:25
piante a crescita rapida
Straquoto... una volta che i nitati sono tornati al valore ottimale puoi togliere tutto senza sconvolgere la vasca.
I nitrati non scendono poichè ce ne sono molti nel fondo che passano in soluzione... le piante li assorbiranno a ciclo continuo finchè saranno esauriti ;-)
Paolo Piccinelli
23-11-2008, 20:25
piante a crescita rapida
Straquoto... una volta che i nitati sono tornati al valore ottimale puoi togliere tutto senza sconvolgere la vasca.
I nitrati non scendono poichè ce ne sono molti nel fondo che passano in soluzione... le piante li assorbiranno a ciclo continuo finchè saranno esauriti ;-)
queste piante soffrono se l'illuminazione è fornita da 2 neon da 15w?
lo chiedo perchè il mio negoziante me le sconsigliò fin da subito per il mio acquario.
queste piante soffrono se l'illuminazione è fornita da 2 neon da 15w?
lo chiedo perchè il mio negoziante me le sconsigliò fin da subito per il mio acquario.
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
controlla quà per sapere le richieste di ogni pianta :)
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
controlla quà per sapere le richieste di ogni pianta :)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |