Visualizza la versione completa : che schiuma?
ronnypola
23-11-2008, 13:23
ho di nuovo bisogno del vostro aiuto!! :-))
andiamo per gradi..
ieri ho traslocato l'acquario da un 100 a un 200l, e fin qui tutto ok! :-)
ora arriva il problema al momento dell'accensione dello schiumatoio ho avuto un po di difficolta a regolarlo e tutt'ora non ci sono riuscito!!
ho alzato il livello della sump ma nulla, ho messo l'aria a menetta ma nulla...
aiutatemi non so che fare!!
ps lo schiumatoio e cinese della boyu precisamente DT#2520 regalato da mia mamma... #13
metto un po di foto ma non sono un gran che col cellulare!!
grazie ancora
ronnypola
23-11-2008, 13:23
ho di nuovo bisogno del vostro aiuto!! :-))
andiamo per gradi..
ieri ho traslocato l'acquario da un 100 a un 200l, e fin qui tutto ok! :-)
ora arriva il problema al momento dell'accensione dello schiumatoio ho avuto un po di difficolta a regolarlo e tutt'ora non ci sono riuscito!!
ho alzato il livello della sump ma nulla, ho messo l'aria a menetta ma nulla...
aiutatemi non so che fare!!
ps lo schiumatoio e cinese della boyu precisamente DT#2520 regalato da mia mamma... #13
metto un po di foto ma non sono un gran che col cellulare!!
grazie ancora
mi spiace dirtelo...ma la tua mamma ha buttato soldi....fattene regalare uno migliore ;-)
in attesa se è nuovo dagli il tempo di rodarsi un pochino....
mi spiace dirtelo...ma la tua mamma ha buttato soldi....fattene regalare uno migliore ;-)
in attesa se è nuovo dagli il tempo di rodarsi un pochino....
andrea81ac
23-11-2008, 13:53
dagli tempo qualche giorno che si ingrassi.poi se mamma ti vuole bene vai su marche piu' blasonate :-)
andrea81ac
23-11-2008, 13:53
dagli tempo qualche giorno che si ingrassi.poi se mamma ti vuole bene vai su marche piu' blasonate :-)
ronnypola
23-11-2008, 14:52
abra ma non eri tu che avevi uno schiumatoio cinese?
ronnypola
23-11-2008, 14:52
cosa c'entra???io ho un cinese che và bene...
cosa c'entra???io ho un cinese che và bene...
ronnypola
23-11-2008, 15:11
che marca e il tuo?
non voglio essere presuntuoso ma magari dandogli tempo anche il mio funge :-) :-)
poi magari mi sbaglio!!!
ronnypola
23-11-2008, 15:11
che marca e il tuo?
non voglio essere presuntuoso ma magari dandogli tempo anche il mio funge :-) :-)
poi magari mi sbaglio!!!
tranquillo...capisco che rompe sentirselo dire...e non ti dò del presuntuoso ;-) però dubito fortemente che il tuo cinesino...vada come il mio..anche se le lasci 2 anni di tempo. http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_0648_1__129.jpg
tranquillo...capisco che rompe sentirselo dire...e non ti dò del presuntuoso ;-) però dubito fortemente che il tuo cinesino...vada come il mio..anche se le lasci 2 anni di tempo.
LLorenzo
23-11-2008, 15:29
vabbè ma dillo che hai il catrame in vasca! :-D
LLorenzo
23-11-2008, 15:29
vabbè ma dillo che hai il catrame in vasca! :-D
vabbè ma dillo che hai il catrame in vasca!
e pensa che ho una vaschetta abbastanza pulita :-D
vabbè ma dillo che hai il catrame in vasca!
e pensa che ho una vaschetta abbastanza pulita :-D
ronnypola
23-11-2008, 17:39
provo a vedere un mesetto al massimo faccio la follia!!
in un mese se non dovesse schiumare la vasca si rovina??
ronnypola
23-11-2008, 17:39
provo a vedere un mesetto al massimo faccio la follia!!
in un mese se non dovesse schiumare la vasca si rovina??
ronnypola, ma vedrai che un pò schiuma....il fatto è che per 200l non è sufficente...comunque fai bene a rovare e tirare le tue conclusioni.
ronnypola, ma vedrai che un pò schiuma....il fatto è che per 200l non è sufficente...comunque fai bene a rovare e tirare le tue conclusioni.
ronnypola
23-11-2008, 22:35
per il probuttore quindi la boyu supporta fino a 800l..... -05 -05 -05
vuoi che sia una truffa!!!
ronnypola
23-11-2008, 22:35
per il probuttore quindi la boyu supporta fino a 800l..... -05 -05 -05
vuoi che sia una truffa!!!
ronnypola, non stà a mè dire se sia una truffa o meno......te l'ho già detto..lo valuterai tu....ci sentiamo tra un pochino :-))
ronnypola, non stà a mè dire se sia una truffa o meno......te l'ho già detto..lo valuterai tu....ci sentiamo tra un pochino :-))
Abracadabra, ma cosa ci metti in vasca i carrubi? :-D :-D :-D :-D
se fosse in casa mia il tuo bichiere mi sa che una volta o l'altra la mattina appena sveglio lo scambio per il caffe e lo bevo...... :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Abracadabra, ma cosa ci metti in vasca i carrubi? :-D :-D :-D :-D
se fosse in casa mia il tuo bichiere mi sa che una volta o l'altra la mattina appena sveglio lo scambio per il caffe e lo bevo...... :-D :-D :-D :-D :-D :-D
ronnypola
24-11-2008, 01:13
allora spero tanto che le cose vadano bene!!!!
cosi a cinesini ti faro concorrenza!! #22 #22 #22 #22
ma piu che altro lo spero x l'acquario e per i soldi spesi da mia madre!!
sai la faccia che farebbe se gli dicessi che quello che mi ha comprato e una me.da :-D :-D
ronnypola
24-11-2008, 01:13
allora spero tanto che le cose vadano bene!!!!
cosi a cinesini ti faro concorrenza!! #22 #22 #22 #22
ma piu che altro lo spero x l'acquario e per i soldi spesi da mia madre!!
sai la faccia che farebbe se gli dicessi che quello che mi ha comprato e una me.da :-D :-D
Massimiliano67
27-11-2008, 11:14
Scusate l'intrusione. Io ho una vasca da 110L netti e un Prizm della Red sea. La vasca gira da quasi un mese e mezzo. Volevo chiedere una cosa: la schiuma che mi si forma è bianca, non densa e marrone. Inoltre nel bicchiere di raccolta si accumula nell'arco di una settimana circa quasi 1 cm di liquido non denso semi sporco. Volevo sapere se, essendo in maturazione e avendo inserito rocce già spurgate (o pochissimo sedimento sul fondo), è normale questa situazione oppure no. Lo schiumatoio mi è stato passato da un amico che aveva smantellato la sua vasca da 150L a costo zero. Nel forum ho letto che quando si parla di Prizm per vasche superiori a 90-100L ....... è meglio cambiare aria. Potete darmi un consiglio e soprattutto farmi sapere se in questo momento è normale che schiumi in questo modo o se fa schifo? Grazie, Max :-)
Massimiliano67
27-11-2008, 11:14
Scusate l'intrusione. Io ho una vasca da 110L netti e un Prizm della Red sea. La vasca gira da quasi un mese e mezzo. Volevo chiedere una cosa: la schiuma che mi si forma è bianca, non densa e marrone. Inoltre nel bicchiere di raccolta si accumula nell'arco di una settimana circa quasi 1 cm di liquido non denso semi sporco. Volevo sapere se, essendo in maturazione e avendo inserito rocce già spurgate (o pochissimo sedimento sul fondo), è normale questa situazione oppure no. Lo schiumatoio mi è stato passato da un amico che aveva smantellato la sua vasca da 150L a costo zero. Nel forum ho letto che quando si parla di Prizm per vasche superiori a 90-100L ....... è meglio cambiare aria. Potete darmi un consiglio e soprattutto farmi sapere se in questo momento è normale che schiumi in questo modo o se fa schifo? Grazie, Max :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |