Visualizza la versione completa : identificazione pesce
La foto l'ho fatta da una rivista (Coralli n. 41).
Mi sapete dire che pesce sia?
La descrizione cita "Dascyllus melanurus" ma non mi sembra sia corretta.
Grazie
La foto l'ho fatta da una rivista (Coralli n. 41).
Mi sapete dire che pesce sia?
La descrizione cita "Dascyllus melanurus" ma non mi sembra sia corretta.
Grazie
Microspathodon chrysurus in livrea giovanile.
Microspathodon chrysurus in livrea giovanile.
Consiglieresti la sua introduzione in una vasca di barriera 120x50x50 popalata da SPS e qualche LPS e molle, 4 ocellaris, 2 crisiptera e un exatenia?
Ho letto cose contrastanti, molto aggressivo e territoriale per alcuni, tranquillo per altri.
Che ne dici?
Consiglieresti la sua introduzione in una vasca di barriera 120x50x50 popalata da SPS e qualche LPS e molle, 4 ocellaris, 2 crisiptera e un exatenia?
Ho letto cose contrastanti, molto aggressivo e territoriale per alcuni, tranquillo per altri.
Che ne dici?
tom03, diventa grande , orribile e aggressivo.. vedi tu..
tom03, diventa grande , orribile e aggressivo.. vedi tu..
Sei stato chiarissimo!
Grazie
Sei stato chiarissimo!
Grazie
granchio82
25-11-2008, 23:37
diventa molto aggressivo io ne ho tenuto uno simile ho dovuto smontare una vasca per toglierlo
granchio82
25-11-2008, 23:37
diventa molto aggressivo io ne ho tenuto uno simile ho dovuto smontare una vasca per toglierlo
granchio82, smontare la vasca? Azz...
Ot il Chelmon che hai come avatar è tuo?
Ne ho preso uno oggi ma mi sa che mi sono cercato guai!
granchio82, smontare la vasca? Azz...
Ot il Chelmon che hai come avatar è tuo?
Ne ho preso uno oggi ma mi sa che mi sono cercato guai!
janco1979
26-11-2008, 02:22
tom03, hai guardato se mangiava dal negoziante?
janco1979
26-11-2008, 02:22
tom03, hai guardato se mangiava dal negoziante?
granchio82
26-11-2008, 10:03
il chelmon è un pesce bellissimo e nn è vero che è difficile da tenere. io ne ho avuto uno per due anni nn si è mai ammalato. Io la mattina pero gli davo da mangiare le cozze. praticamente devi prendere una cozza la apri,poi rompi un po il guscio a destra e sinustra e con una molla l'attacchi ad un asticella. lo attaccavo ad una mazzarella solo perche' altrimenti gli altri pesci nn lo facevano mangiare. ma se tu lo tieni solo in vaca puoi' mettergliela direttamente in vasca. buona fortuna
granchio82
26-11-2008, 10:03
il chelmon è un pesce bellissimo e nn è vero che è difficile da tenere. io ne ho avuto uno per due anni nn si è mai ammalato. Io la mattina pero gli davo da mangiare le cozze. praticamente devi prendere una cozza la apri,poi rompi un po il guscio a destra e sinustra e con una molla l'attacchi ad un asticella. lo attaccavo ad una mazzarella solo perche' altrimenti gli altri pesci nn lo facevano mangiare. ma se tu lo tieni solo in vaca puoi' mettergliela direttamente in vasca. buona fortuna
granchio82, leggo solo ora il tuo msg (non mi arrivano le mail sugli aggiornamenti delle discussioni).
Mi spieghi meglio cosa gli davi e come.
Tieni conto che in vasca non c'è solo lui ma anche 4 Ocellaris e 2 Crisiptere.
Grazie
granchio82, leggo solo ora il tuo msg (non mi arrivano le mail sugli aggiornamenti delle discussioni).
Mi spieghi meglio cosa gli davi e come.
Tieni conto che in vasca non c'è solo lui ma anche 4 Ocellaris e 2 Crisiptere.
Grazie
granchio82
16-12-2008, 10:42
io gli davo le cozze era l'unica cosa che riuscivo a fargli mangiare.ogni tanto riuscivo a fargli mangiare i gamberetti congelati quelli che si trovano nei negozi di acquariologia ma era un impreasa perche' ne dovevo mettere un sacco con la speranza che gli altri pesci gliene facevano mangiare uno o due. prova con la cozza la apri e l'attacci ad una mazzarella con una molla, o se è spaventato dalla tua presenza la butti in vasca sul fondo. il primo periodo è sempre il piu' brutto a volte anche se riescono a mangiare nn so il perche' moino inspiegabillmente. ma se riesci a far superare il primo periodo ti assicuro che è uno dei pesci piu' belli che uno possa tenere . ps nn mettere spirografi che nn li sopporta
granchio82
16-12-2008, 10:42
io gli davo le cozze era l'unica cosa che riuscivo a fargli mangiare.ogni tanto riuscivo a fargli mangiare i gamberetti congelati quelli che si trovano nei negozi di acquariologia ma era un impreasa perche' ne dovevo mettere un sacco con la speranza che gli altri pesci gliene facevano mangiare uno o due. prova con la cozza la apri e l'attacci ad una mazzarella con una molla, o se è spaventato dalla tua presenza la butti in vasca sul fondo. il primo periodo è sempre il piu' brutto a volte anche se riescono a mangiare nn so il perche' moino inspiegabillmente. ma se riesci a far superare il primo periodo ti assicuro che è uno dei pesci piu' belli che uno possa tenere . ps nn mettere spirografi che nn li sopporta
Questa sera provo con la cozza!
Grazie
Questa sera provo con la cozza!
Grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |