Entra

Visualizza la versione completa : problema eleocharis acicularis

Dorian
22-11-2008, 22:03
ciao a tutti, ho questo problemino qua: ieri mattina ho piantato una eleocharis acicularis, e nn riesco a capire se le piantine stanno bene o c'è qualcosa che non va. le punte di alcune foglie stanno marcendo.. lunica cosa che crdo di aver sbagliato e che non ho provveduto e diramarle perbene prima d iinserirle...
illuminzione: plafoniera 18watt 6500k
acquario 30 litri lordi avviato da 8 gg
fotoperiodo 8 ore
fondo: argilla fertilizzata piu quarzo mediofine
per ora non sto ancora usando fertilizzante liquido...

Dorian
22-11-2008, 22:03
ciao a tutti, ho questo problemino qua: ieri mattina ho piantato una eleocharis acicularis, e nn riesco a capire se le piantine stanno bene o c'è qualcosa che non va. le punte di alcune foglie stanno marcendo.. lunica cosa che crdo di aver sbagliato e che non ho provveduto e diramarle perbene prima d iinserirle...
illuminzione: plafoniera 18watt 6500k
acquario 30 litri lordi avviato da 8 gg
fotoperiodo 8 ore
fondo: argilla fertilizzata piu quarzo mediofine
per ora non sto ancora usando fertilizzante liquido...

ALEX007
23-11-2008, 22:52
di solito io quando pianto l'eleocharis la divido in singoli ciuffetti e taglio tutte le foglie a mezzo cm da terra.Può darsi che la pianta,cresciuta in maniera troppo fitta nel vasetto,era cominciata ad ingiallire già prima dell'acquisto.

ALEX007
23-11-2008, 22:52
di solito io quando pianto l'eleocharis la divido in singoli ciuffetti e taglio tutte le foglie a mezzo cm da terra.Può darsi che la pianta,cresciuta in maniera troppo fitta nel vasetto,era cominciata ad ingiallire già prima dell'acquisto.

Sbruccio
24-11-2008, 00:09
potrebbe essere semplice ambientamento..aspetta un po e poi vedi come va..

Sbruccio
24-11-2008, 00:09
potrebbe essere semplice ambientamento..aspetta un po e poi vedi come va..