Visualizza la versione completa : problema eleocharis acicularis
ciao a tutti, ho questo problemino qua: ieri mattina ho piantato una eleocharis acicularis, e nn riesco a capire se le piantine stanno bene o c'è qualcosa che non va. le punte di alcune foglie stanno marcendo.. lunica cosa che crdo di aver sbagliato e che non ho provveduto e diramarle perbene prima d iinserirle...
illuminzione: plafoniera 18watt 6500k
acquario 30 litri lordi avviato da 8 gg
fotoperiodo 8 ore
fondo: argilla fertilizzata piu quarzo mediofine
per ora non sto ancora usando fertilizzante liquido...
ciao a tutti, ho questo problemino qua: ieri mattina ho piantato una eleocharis acicularis, e nn riesco a capire se le piantine stanno bene o c'è qualcosa che non va. le punte di alcune foglie stanno marcendo.. lunica cosa che crdo di aver sbagliato e che non ho provveduto e diramarle perbene prima d iinserirle...
illuminzione: plafoniera 18watt 6500k
acquario 30 litri lordi avviato da 8 gg
fotoperiodo 8 ore
fondo: argilla fertilizzata piu quarzo mediofine
per ora non sto ancora usando fertilizzante liquido...
di solito io quando pianto l'eleocharis la divido in singoli ciuffetti e taglio tutte le foglie a mezzo cm da terra.Può darsi che la pianta,cresciuta in maniera troppo fitta nel vasetto,era cominciata ad ingiallire già prima dell'acquisto.
di solito io quando pianto l'eleocharis la divido in singoli ciuffetti e taglio tutte le foglie a mezzo cm da terra.Può darsi che la pianta,cresciuta in maniera troppo fitta nel vasetto,era cominciata ad ingiallire già prima dell'acquisto.
Sbruccio
24-11-2008, 00:09
potrebbe essere semplice ambientamento..aspetta un po e poi vedi come va..
Sbruccio
24-11-2008, 00:09
potrebbe essere semplice ambientamento..aspetta un po e poi vedi come va..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |