Visualizza la versione completa : Ricetta fai da te per il Kh....???
blasquez76
22-11-2008, 17:19
Ciao a tutti ragazzi!!! Volevo chiedere a chi l'ha provata, la miscela di sali per il Kh indicata nelle ricette fai da te del forum, alza un pochino anche il Ca o quello lo lascia inalterato??? Inoltre, sapete per caso se utilizzandola al posto dei prodotti che si trovano in commercio ci possono essere degli effetti collaterali??
Grazie,
Luca
blasquez76
22-11-2008, 17:19
Ciao a tutti ragazzi!!! Volevo chiedere a chi l'ha provata, la miscela di sali per il Kh indicata nelle ricette fai da te del forum, alza un pochino anche il Ca o quello lo lascia inalterato??? Inoltre, sapete per caso se utilizzandola al posto dei prodotti che si trovano in commercio ci possono essere degli effetti collaterali??
Grazie,
Luca
blasquez76, non penso che alzi il calcio ...puoi postarla ?
blasquez76, non penso che alzi il calcio ...puoi postarla ?
blasquez76
23-11-2008, 17:55
PREPARATO TAMPONE PER ALZARE IL KH
ricetta per 250 grammi di preparato tampone:
200 grammi di sodio bicarbonato
40 grammi di sodio carbonato
10 grammi di sodio tetraborato decaidrato
Mescolate bene le tre polveri e conservate in un recipiente ermetico
in un posto asciutto, al riparo da umidità.
Fappio, ecco la ricetta, che ne dici????
Pensi che posso procedere ad acquistare gli ingredienti???
Grazie,
Luca ;-)
blasquez76
23-11-2008, 17:55
PREPARATO TAMPONE PER ALZARE IL KH
ricetta per 250 grammi di preparato tampone:
200 grammi di sodio bicarbonato
40 grammi di sodio carbonato
10 grammi di sodio tetraborato decaidrato
Mescolate bene le tre polveri e conservate in un recipiente ermetico
in un posto asciutto, al riparo da umidità.
Fappio, ecco la ricetta, che ne dici????
Pensi che posso procedere ad acquistare gli ingredienti???
Grazie,
Luca ;-)
blasquez76, si certo , sembra la classica ricetta tampone , personalmente ,non l'ho mai sperimentata , ma per correggere di tanto in tanto la kh va bene , immagino che sia la ricetta dei comuni prodotti commerciali ...
blasquez76, si certo , sembra la classica ricetta tampone , personalmente ,non l'ho mai sperimentata , ma per correggere di tanto in tanto la kh va bene , immagino che sia la ricetta dei comuni prodotti commerciali ...
blasquez76
23-11-2008, 20:20
Grazie mille!!! I sali in questione li trovo facilmente in farmacia???
Ciaone,
Luca
blasquez76
23-11-2008, 20:20
Grazie mille!!! I sali in questione li trovo facilmente in farmacia???
Ciaone,
Luca
blasquez76, immagino di si ,
blasquez76, immagino di si ,
gabrimor
23-11-2008, 20:37
Io uso sempre quella ricetta per il kh (me la prepara il farmacista)basta andarci piano e' una bomba #36# #36# #36#
gabrimor
23-11-2008, 20:37
Io uso sempre quella ricetta per il kh (me la prepara il farmacista)basta andarci piano e' una bomba #36# #36# #36#
gabrimor
24-11-2008, 12:18
Per dirla tutta uso 2 ricette del fai da te :quella per il kh e l'acido acetico.Ottime soluzioni per entrambi.
gabrimor
24-11-2008, 12:18
Per dirla tutta uso 2 ricette del fai da te :quella per il kh e l'acido acetico.Ottime soluzioni per entrambi.
blasquez76
24-11-2008, 13:44
Bene, bene ragazzi.... allora provvederò alla ricerca degli ingredienti!!!
Grazie mille,
Luca
blasquez76
24-11-2008, 13:44
Bene, bene ragazzi.... allora provvederò alla ricerca degli ingredienti!!!
Grazie mille,
Luca
molto interessante ma..... le dosi?
Snakeskin
25-11-2008, 13:30
Scusa, dove vedi donatori di ioni calcio nella ricetta? La risposta alla prima domanda è: NON cambia la concentrazione di Ca++.
Snakeskin
25-11-2008, 13:30
Scusa, dove vedi donatori di ioni calcio nella ricetta? La risposta alla prima domanda è: NON cambia la concentrazione di Ca++.
gabrimor
26-11-2008, 14:58
Le dosi variano devi personalizzarle,per il kh testando il valore per l'acido acetico parti con i piedi di piombo,calcola che io con una vasca 80x50x50 ne doso due goccie al giorno.
gabrimor
26-11-2008, 14:58
Le dosi variano devi personalizzarle,per il kh testando il valore per l'acido acetico parti con i piedi di piombo,calcola che io con una vasca 80x50x50 ne doso due goccie al giorno.
SqualoBruto
28-11-2008, 17:00
blasquez76, occhio che con un cucchiaino alzi il Kh di 2-3 punti
SqualoBruto
28-11-2008, 17:00
blasquez76, occhio che con un cucchiaino alzi il Kh di 2-3 punti
Anch'io la uso saltuariamente, ma attenzione ad abusarne perchè sbilancia il rapporto tra ioni cloro e sodio... a meno di usare del cloruro di calcio o magnesio in abbinamento (al che è paragonabile ad un additivo bicomponente). Ci sono delle ricette anche in abbinamento al solfato di magnesio per bilanciare anche lo zolfo :-)
Anch'io la uso saltuariamente, ma attenzione ad abusarne perchè sbilancia il rapporto tra ioni cloro e sodio... a meno di usare del cloruro di calcio o magnesio in abbinamento (al che è paragonabile ad un additivo bicomponente). Ci sono delle ricette anche in abbinamento al solfato di magnesio per bilanciare anche lo zolfo :-)
me la prepara il farmacista
guardate che il bicarbonato di sodio, lo si compra al supermercato per pochi spicci. ;-)
sicuramente il farmacista se ne approfitterà sul prezzo.
prova ad andare sul sito della carlo erba o simili..
me la prepara il farmacista
guardate che il bicarbonato di sodio, lo si compra al supermercato per pochi spicci. ;-)
sicuramente il farmacista se ne approfitterà sul prezzo.
prova ad andare sul sito della carlo erba o simili..
gabrimor
06-12-2008, 05:07
Preferisco in farmacia 1kg 4 euro mi dura un vita
gabrimor
06-12-2008, 05:07
Preferisco in farmacia 1kg 4 euro mi dura un vita
non va usato solo il bicarbonato però....
gabrimor
06-12-2008, 11:14
Esatto la ricetta e' composta da 3 elementi:sodio carbonato,sodio bicarbonato e sodio tetraborato decaidrato (sodio borato)
gabrimor
06-12-2008, 11:14
Esatto la ricetta e' composta da 3 elementi:sodio carbonato,sodio bicarbonato e sodio tetraborato decaidrato (sodio borato)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |