Visualizza la versione completa : S____O____S Come si chiama???????????
Marco M.
11-09-2005, 23:07
Nessuno sa come si chiama e possiede alcune informazioni su quelle bocce di vetro completamente sigillate in cui vivono quei microscopici gamberetti che si nutrono di alghe????? #17
gabriele
11-09-2005, 23:47
scusa ma avrei un paio di osservazioni
hai scritto in totale 19 topic
mi sembra di averne visto scritti altri con la scritta sos (potrei sbagliarmi)
comunque questa richiesta non mi sembra così impellente da richiamare in questo modo l'attenzione
non gridare al lupo sempre
inoltre se non mi ricordo male quelle bocce sono di acqua dolce e stiamo parlando di varietà di caridina
qui si parla solo di nano reef: marino
quindi sei anche nella sezione sbagliata, dove dovresti postare questo post sinceramente non saprei, forse nel bar del dolce?!
estratto dal regolamento:
--------------------------
Scegliete bene il titolo del messaggio. Titoli come” Aiuto!” “Help me” non sono facilmente identificabili e creano confusione. Viceversa un titolo che va al nocciolo del problema è più facilmente identificabile da chi è in grado di dare una risposta.
--------------------------
quindi compreso il titolo di questo post.... e altri...
ti prego di evitare tali "evidenziazioni"... per motivi futili, come ti ha appena
sottolineato gabriele...
tra l'altro le biobocce... (a mio parere sono un abominio) sono state trattate spesso
nelle sezioni del dolce... questa è la sezione sbagliata...
prova a usare la funzione "cerca" ...
http://www.acquariofilia.biz/search.php
ciao
;-)
Marco M.
12-09-2005, 15:08
Scusate ma non sono molto pratico...sbagliando si impara!Starò più attento la prossima volta!Comunque sono certo che sono gamberetti di acqua salata che provengono da una zona del pacifico dove le onde che si infrangono riempono con gli schizzi delle piccole pozze dove vivono questi particolari animali...cercherò notizie altrove e farò sapere...scusate ancora ciao
no problem... ;-)
comunque non sono sicuro siano di acqua salata... ma fa niente..
ciao
:-))
Marco M.
12-09-2005, 22:00
Ho trovato un sito in cui viene commercializzata così: cerco comunque informazioni a riguardo.
BEACHGOR15-N33 BEACHWORLD GORGONIA 15CM
Un vero ecosistema in miniatura, la beachworld è perfettamente sigillata e gli organismi al suo interno vivono grazie all’apporto energetico della luce. Vi sono alghe, microrganismi e gamberetti. Il meccanismo di funzionamento riproduce in miniatura i principi della vita sulla terra. La luce induce le microalghe a produrre l’ossigeno e il cibo per i gamberetti. I gamberetti respirano ossigeno, producendo anidride carbonica (fotosintetizzata a sua volta dalle alghe). Le deiezioni dei gamberetti vengono mineralizzate dai microrganismi e forniscono i minerali, nutrimento indispensabile per le alghe. E così il ciclo si chiude. La beachworld, se tenuta con cura, può durare anni. Non ha bisogno di nulla, essendo completamente sigillata, ma solo della giusta quantità di luce e di temperature non estreme (tra 15 e 30°C). La versione ‘gorgonia’ contiene anche una piccola formazione corallina.
Ciao,
secondo me trovi tutto quello che ti interessa qui www.beachworld.it
gnolivr79
13-09-2005, 10:31
Ciao,
secondo me trovi tutto quello che ti interessa qui www.beachworld.it
#36# #36# #36#
anche....http://www.homeaquaria.com/public/catalog/index.php?cPath=22_229
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |