Visualizza la versione completa : MURENA
Ciao a tutti... :-)
domenica scorsa ho acquistato una murena #36# del quale non so dirvi il nome della specie... #12
volevo sapere se qualcuno sa cosa mangiano e come allevarle... -28d#
visto che è la mia prima creatura del genere...
il negoziante mi ha detto gamberetti surgelati....io ho provato a darglieli ma li prende in bocca e poi li sputa...come se non gli piacessero...
poi gli ho chiesto se c'è il pericolo che salti fuori dalla vasca visto che è aperta...mi ha detto di no....ma non ci credo molto...già quando l'ha messa nel sacchetto tirava fuori la testa dall'acqua...non vorrei ritrovarla per terra nel salotto qualche sera di questa....
domenica scorsa ho acquistato una murena #36# del quale non so dirvi il nome della specie... #12
volevo sapere se qualcuno sa cosa mangiano e come allevarle... -28d#
visto che è la mia prima creatura del genere...
il negoziante mi ha detto gamberetti surgelati....io ho provato a darglieli ma li prende in bocca e poi li sputa...come se non gli piacessero...
poi gli ho chiesto se c'è il pericolo che salti fuori dalla vasca visto che è aperta...mi ha detto di no....ma non ci credo molto...già quando l'ha messa nel sacchetto tirava fuori la testa dall'acqua...non vorrei ritrovarla per terra nel salotto qualche sera di questa....
oceanooo
21-11-2008, 19:43
e noi come ti aiutiamo :-))
almeno foto...
poi gli ho chiesto se c'è il pericolo che salti fuori dalla vasca visto che è aperta
infatti non c'è pericolo.... è una certezza :-))
#28 -28
oceanooo
21-11-2008, 19:43
almeno foto...
poi gli ho chiesto se c'è il pericolo che salti fuori dalla vasca visto che è aperta
#28 -28
Alessandro Falco
21-11-2008, 20:39
metti subito un coperchio in plexiglass o vetro..
e anche dei pesetti, perche te lo solleva se vuole
Alessandro Falco
21-11-2008, 20:39
infatti domani corro a prendere il plexiglass
ma di cosa si cibano???
dipende dalla specie???
infatti domani corro a prendere il plexiglass
ma di cosa si cibano???
dipende dalla specie???
almeno foto...
#28 -28
ti metterò una foto
almeno foto...
#28 -28
ti metterò una foto
ale_nars
22-11-2008, 01:01
karim, prova a prendere dei gamberetti freschi in pescheria,oppure prova con un pesciolino vivo,vai dal tuo negozio e quando ha l'arrivo te ne fai dare uno moribondo...
ale_nars
22-11-2008, 01:01
karim, prova a prendere dei gamberetti freschi in pescheria,oppure prova con un pesciolino vivo,vai dal tuo negozio e quando ha l'arrivo te ne fai dare uno moribondo...
ecco la foto http://www.acquariofilia.biz/allegati/murena_100.jpg
qualcuno sa dirmi il nome della specie???
alimentazione e allevamento???
alimentazione e allevamento???
che intendi per moribondo???
gia in fin di vita???
magari lo vogliono pure pagato....
infatti quando l'ho comprata ne aveva dentro uno morto di pesciolino...
ma anche di acqua dolce???
che intendi per moribondo???
gia in fin di vita???
magari lo vogliono pure pagato....
infatti quando l'ho comprata ne aveva dentro uno morto di pesciolino...
ma anche di acqua dolce???
oggi metto il plexiglass...volevo fare un po di buchi per far respirare la vasca....ho paura che faccia anche condensa....
oggi metto il plexiglass...volevo fare un po di buchi per far respirare la vasca....ho paura che faccia anche condensa....
ale_nars
22-11-2008, 12:25
karim, intendo che spesso al negozio arrivano dei pesciolini d'acqua dolce tipo platy o guppy che sono destinati a morire perchè non hanno retto il trasporto,a volte al negozio te li regalano per iniziare ad alimentare la murena,poi pian piano si abitua al surgelato.
echidna nebulosa
ale_nars
22-11-2008, 12:25
karim, intendo che spesso al negozio arrivano dei pesciolini d'acqua dolce tipo platy o guppy che sono destinati a morire perchè non hanno retto il trasporto,a volte al negozio te li regalano per iniziare ad alimentare la murena,poi pian piano si abitua al surgelato.
echidna nebulosa
karim, Da profilo vedo che hai in vasca "pesci e gamberetti" i pesci se sono di taglia piccola saranno il primo pasto, così come i gamberetti #23
Ma informarsi PRIMA di acquistare no?????????
karim, Da profilo vedo che hai in vasca "pesci e gamberetti" i pesci se sono di taglia piccola saranno il primo pasto, così come i gamberetti #23
invece ti dirò che vanno tutti d'amore d'accordo
avevo letto pure io sui gamberetti...
ma il mio è abbastanza grande...e ho letto che se è arrivato molto prima il gambero come il mio che è da anni che è dentro non lo tocca...
infatti si sfiorano anche ma nessun attacco per ora della bestiolina
l'unica mia paura x ora è che salti fuori perchè è ancora aperta la vasca...
o che non mangia...
invece ti dirò che vanno tutti d'amore d'accordo
avevo letto pure io sui gamberetti...
ma il mio è abbastanza grande...e ho letto che se è arrivato molto prima il gambero come il mio che è da anni che è dentro non lo tocca...
infatti si sfiorano anche ma nessun attacco per ora della bestiolina
l'unica mia paura x ora è che salti fuori perchè è ancora aperta la vasca...
o che non mangia...
i pesci sono troppo grandi x lei
i pesci sono troppo grandi x lei
cospicillum
22-11-2008, 13:59
io avevo una echidna nebulosa,era diventata più di 40 cm conviveva con gamberetti, piccoli ocellaris,e paguri......................se alimentata abbondantemente non tocca nulla,la mia mangiava gamberetti,piccoli pesci,calamari,polipo il tutto bel scongelato mi raccomando,per il fatto che salti fuori è garantito anche col coperchio di plexiglass ,vedi di bloccarlo bene
cospicillum
22-11-2008, 13:59
io avevo una echidna nebulosa,era diventata più di 40 cm conviveva con gamberetti, piccoli ocellaris,e paguri......................se alimentata abbondantemente non tocca nulla,la mia mangiava gamberetti,piccoli pesci,calamari,polipo il tutto bel scongelato mi raccomando,per il fatto che salti fuori è garantito anche col coperchio di plexiglass ,vedi di bloccarlo bene
ok...quello già l'ho preso...
domani lo piazzo...
le sto dando i gamberetti surgelati...
li tiro fuori un giorno prima
ma non mangia
ok...quello già l'ho preso...
domani lo piazzo...
le sto dando i gamberetti surgelati...
li tiro fuori un giorno prima
ma non mangia
Ciao
Anche io allevavo un Ecdinia Nebulosa.
Bellissima murena, quando vorrà mangiare la vedrai girovagare per la vasca alla ricerca di prede, ma se non si ambienta per bene può restare anche molti giorni senza cibo.
Ti consiglio di scongelare i gamberetti in acqua tiepida qualche ora prima di somministrargliela, se può servire infilza il gamberetto con uno stuzzichino di legno e simula una preda vivia dinanzi alla sua tana ;-)
Spero di esserti stato utile :-)
Ciao
Anche io allevavo un Ecdinia Nebulosa.
Bellissima murena, quando vorrà mangiare la vedrai girovagare per la vasca alla ricerca di prede, ma se non si ambienta per bene può restare anche molti giorni senza cibo.
Ti consiglio di scongelare i gamberetti in acqua tiepida qualche ora prima di somministrargliela, se può servire infilza il gamberetto con uno stuzzichino di legno e simula una preda vivia dinanzi alla sua tana ;-)
Spero di esserti stato utile :-)
Ok. Grazie. Proverò anche questa. Oggi ho messo il plexiglass. Da li nn esce più.
Almeno non da viva!!!!
Ok. Grazie. Proverò anche questa. Oggi ho messo il plexiglass. Da li nn esce più.
Almeno non da viva!!!!
lorenzomontecatini
23-11-2008, 19:43
karim, Se ci tieni il coperchio anche con le luci accese, stai attento perche' rischi che non ci sia piu' ossigeno in vasca..........Spero che tu abbia fatto dei piccoli forellini sul coperchio altrimenti la vedo dura......
lorenzomontecatini
23-11-2008, 19:43
karim, Se ci tieni il coperchio anche con le luci accese, stai attento perche' rischi che non ci sia piu' ossigeno in vasca..........Spero che tu abbia fatto dei piccoli forellini sul coperchio altrimenti la vedo dura......
no...non li ho fatti ...
ma c'è una parte tutta aperta ancora...diciamo il vecchio filtro interno che aveva questa vasca...li non ci possono andare i pesci...
l'acqua si...
lei è riuscita ad infilarsi li dentro da un buchino sul fondo...incredibile...
ho dovuto riempire di rocce...
speriamo non viene fuori da li...
no...non li ho fatti ...
ma c'è una parte tutta aperta ancora...diciamo il vecchio filtro interno che aveva questa vasca...li non ci possono andare i pesci...
l'acqua si...
lei è riuscita ad infilarsi li dentro da un buchino sul fondo...incredibile...
ho dovuto riempire di rocce...
speriamo non viene fuori da li...
lorenzomontecatini
23-11-2008, 20:13
karim, L'importante e' che ci sia sempre uno scambio acqua/aria.
In generale e' piu' facile che ti esca la notte che durante il giorno.....
lorenzomontecatini
23-11-2008, 20:13
karim, L'importante e' che ci sia sempre uno scambio acqua/aria.
In generale e' piu' facile che ti esca la notte che durante il giorno.....
domani provvedo ai forellini...anche perchè cosi si appanna tutto il plexiglass...
me lo porto al lavoro e con una bella punta del 4 o 5 mi diverto... #18
non si dovrebbe rompere no??? #24
domani provvedo ai forellini...anche perchè cosi si appanna tutto il plexiglass...
me lo porto al lavoro e con una bella punta del 4 o 5 mi diverto... #18
non si dovrebbe rompere no??? #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |