PDA

Visualizza la versione completa : Radice e acqua giallina...come fare?

donnie
21-11-2008, 18:26
Salve ho comprato una radice e l'ho fatta bollire per 2 ore, nonostante ciò a 2 mesi di distanza l'acuqa è giallina, che prodotto posso mettere per schiarirla?Grazie

donnie
21-11-2008, 18:26
Salve ho comprato una radice e l'ho fatta bollire per 2 ore, nonostante ciò a 2 mesi di distanza l'acuqa è giallina, che prodotto posso mettere per schiarirla?Grazie

incognita_79
21-11-2008, 18:30
Bella l'acqua ambrata!!
A me invece piace tanto...penso che dovrai ancora aspettare ancora un pochino perchè l'effetto finisca...

incognita_79
21-11-2008, 18:30
Bella l'acqua ambrata!!
A me invece piace tanto...penso che dovrai ancora aspettare ancora un pochino perchè l'effetto finisca...

pclaudio
21-11-2008, 18:41
L' acqua ambrata, c'è a chipiace e a chi no questione di gusti.
Quei tipi di legni rilasciano in acqua sostanze utili all acquario, che sono responsabili della colorazione ambrata, ci vorrà anche più di un anno perchè l' effetto svanisca.
Se proprio vuoi eliminare l' ambratura filra con carbone attivo, ma olltre alla colorazione asporterai anche sostanze utili.
Ciao

pclaudio
21-11-2008, 18:41
Quei tipi di legni rilasciano in acqua sostanze utili all acquario, che sono responsabili della colorazione ambrata, ci vorrà anche più di un anno perchè l' effetto svanisca.
Se proprio vuoi eliminare l' ambratura filra con carbone attivo, ma olltre alla colorazione asporterai anche sostanze utili.
Ciao

|GIAK|
21-11-2008, 19:11
donnie, come gia detto l'acqua ambrata non fa danni, anzi... piano piano andrà via facendo i regolari cambi d'acqua... se filtri con carbone non sono sicuro ripulirai il tutto... di sicuro il carbone adsorbirà tutto il resto delle sostanze utili #23

cmq ho l'impressione che il profilo non sia aggiornato... sbaglio? #24

|GIAK|
21-11-2008, 19:11
donnie, come gia detto l'acqua ambrata non fa danni, anzi... piano piano andrà via facendo i regolari cambi d'acqua... se filtri con carbone non sono sicuro ripulirai il tutto... di sicuro il carbone adsorbirà tutto il resto delle sostanze utili #23

cmq ho l'impressione che il profilo non sia aggiornato... sbaglio? #24

incognita_79
21-11-2008, 20:08
Ciao

Ma in particolare quali sono queste sostanze utili a cui ti riferisci??

incognita_79
21-11-2008, 20:08
Ciao

Ma in particolare quali sono queste sostanze utili a cui ti riferisci??

|GIAK|
21-11-2008, 20:52
incognita_79, si parla di tannini, acidi umici ecc ecc se si curioso fai un cerca ;-) ;-)

tannini: http://it.wikipedia.org/wiki/Tannino

aceidi umici: http://www.biolchim.it/menu.php?Lang=it&SubId=2&InfId=10

se cerchi ancora trovi molto... questi sono i primi risultati di una googlata ;-) ;-)

|GIAK|
21-11-2008, 20:52
incognita_79, si parla di tannini, acidi umici ecc ecc se si curioso fai un cerca ;-) ;-)

tannini: http://it.wikipedia.org/wiki/Tannino

aceidi umici: http://www.biolchim.it/menu.php?Lang=it&SubId=2&InfId=10

se cerchi ancora trovi molto... questi sono i primi risultati di una googlata ;-) ;-)

Perry Cox
21-11-2008, 21:50

in memoria di esox.....

saluti,
(un particolarmente odioso)
perry

Perry Cox
21-11-2008, 21:50

in memoria di esox.....

saluti,
(un particolarmente odioso)
perry

Mkel77
21-11-2008, 22:15
in memoria di esox.....

Perry Cox, :-D :-D :-D :-D :-D

donnie, il giallo andrà via col tempo e con i cambi d'acqua.............la prossima volta prima di postare usa la funzione "cerca".............è uno degli argomenti più trattati.

ciao. ;-)

Mkel77
21-11-2008, 22:15
in memoria di esox.....

Perry Cox, :-D :-D :-D :-D :-D

donnie, il giallo andrà via col tempo e con i cambi d'acqua.............la prossima volta prima di postare usa la funzione "cerca".............è uno degli argomenti più trattati.

ciao. ;-)