Visualizza la versione completa : dubbio atroce illuminazione!!!!!!!!!!!!!
allora intanto per cominciare vi mostro la mia plafoniera auto costruita
che attualmente ospita 2 x 250W + 2 acquaspezial 39W + 2 bluplus 39W
http://i420.photobucket.com/albums/pp290/ste-reef/dsc00123-------_919.jpg
ok adesso viene il bello,voi cosa fareste al mio posto.
1 aggiungere altri 2 acquaspezial
2 togliere tutto e mettere 17 T5
3 mettere 2 x 400W + 2 bluplus
perfavore,oltre a dire questa o quella soluzione,ditemi il perchè!
allora intanto per cominciare vi mostro la mia plafoniera auto costruita
che attualmente ospita 2 x 250W + 2 acquaspezial 39W + 2 bluplus 39W
http://i420.photobucket.com/albums/pp290/ste-reef/dsc00123-------_919.jpg
ok adesso viene il bello,voi cosa fareste al mio posto.
1 aggiungere altri 2 acquaspezial
2 togliere tutto e mettere 17 T5
3 mettere 2 x 400W + 2 bluplus
perfavore,oltre a dire questa o quella soluzione,ditemi il perchè!
LLorenzo
21-11-2008, 09:51
io farei un passo indietro.. perchè vorresti cambiare illuminazione? se + che a posto per la vasca che hai.
LLorenzo
21-11-2008, 09:51
io farei un passo indietro.. perchè vorresti cambiare illuminazione? se + che a posto per la vasca che hai.
LLorenzo, si lo sò che sarei già a posto.......è un pò di tempo che mi balena questa cosa per la testa :-))
LLorenzo, si lo sò che sarei già a posto.......è un pò di tempo che mi balena questa cosa per la testa :-))
LLorenzo
21-11-2008, 10:35
boh sta tutto a che luce ti piace. a questi livelli si può solo parlare per guasto personale, e questo lo puoi decidere solo te.
LLorenzo
21-11-2008, 10:35
boh sta tutto a che luce ti piace. a questi livelli si può solo parlare per guasto personale, e questo lo puoi decidere solo te.
ste_i76,
400W sono 400W...resto dell'idea che sia la migliore illuminazione al momento..con tutti i suoi difetti (calore ed enel)..ma non ce n'è.
Io ho sempre sostenuto, nonostante tu abbia messo i t5, che sulla tua vasca quel tipo di illuminazione non è il massimo (inteso some copertura), naturalmente cercando "la perfezione".
Magari al posto dei bluplus, poi, potresti anche mettere degli attinici puri (sfiligoi o ati)
ste_i76,
400W sono 400W...resto dell'idea che sia la migliore illuminazione al momento..con tutti i suoi difetti (calore ed enel)..ma non ce n'è.
Io ho sempre sostenuto, nonostante tu abbia messo i t5, che sulla tua vasca quel tipo di illuminazione non è il massimo (inteso some copertura), naturalmente cercando "la perfezione".
Magari al posto dei bluplus, poi, potresti anche mettere degli attinici puri (sfiligoi o ati)
Perry, non avevo dubbi che avresti risposto le 400W!
sai cosa che trà un 1 mesetto circa dovrò cambiare i bulbi,quindi,mi basterà cambiare i ballast....
certo che di calore ne fanno già tanto le 250W,non oso immaginare le 400W #24
qui sarà d'obbligo il refrigeratore!
ma le altre soluzioni,neanche prenderle in considerazione?
Perry, non avevo dubbi che avresti risposto le 400W!
sai cosa che trà un 1 mesetto circa dovrò cambiare i bulbi,quindi,mi basterà cambiare i ballast....
certo che di calore ne fanno già tanto le 250W,non oso immaginare le 400W #24
qui sarà d'obbligo il refrigeratore!
ma le altre soluzioni,neanche prenderle in considerazione?
Refri sicuro..a me si accende una volta al giono anche ora..anche se per soli 10 minuti.
Mettere altri 2 bluspezial ti migliora un pochino le cose nelle zone illuminate prevalentemente dai t5, ma a mio parere poco/niente su un vascone del genere..mettere tutti t5..mah..solito discorso..a me non piace, questione di gusti..terrei così piuttosto..
Refri sicuro..a me si accende una volta al giono anche ora..anche se per soli 10 minuti.
Mettere altri 2 bluspezial ti migliora un pochino le cose nelle zone illuminate prevalentemente dai t5, ma a mio parere poco/niente su un vascone del genere..mettere tutti t5..mah..solito discorso..a me non piace, questione di gusti..terrei così piuttosto..
caxxo,è una scelta difficile,e non vorrei una volta fatta,pentirmene.
allora partiamo dall presuposto che scartiamo l'idea di aggiungere altri 2 T5
quindi o vado di 400W o di T5....bhoooo
caxxo,è una scelta difficile,e non vorrei una volta fatta,pentirmene.
allora partiamo dall presuposto che scartiamo l'idea di aggiungere altri 2 T5
quindi o vado di 400W o di T5....bhoooo
LLorenzo
21-11-2008, 21:49
ripeto.. ma devi proprio cambiarli? ma c'è un motivo che ti spinge? pensi che si possa gestire meglio la vasca?
LLorenzo
21-11-2008, 21:49
ripeto.. ma devi proprio cambiarli? ma c'è un motivo che ti spinge? pensi che si possa gestire meglio la vasca?
LLorenzo, vorrei dare una marcia in più alla vasca!
LLorenzo, vorrei dare una marcia in più alla vasca!
andrea81ac
21-11-2008, 22:33
ste_i76, la marcia in piu' la dai solo con le 400 .poi se metti tutti t5 come dice LLorenzo, li e' una questione di gusti ma le puoi paragonare ai 250. le 400 sono le 400 1kw di luce mica una candele :-)) #36#
andrea81ac
21-11-2008, 22:33
ste_i76, la marcia in piu' la dai solo con le 400 .poi se metti tutti t5 come dice LLorenzo, li e' una questione di gusti ma le puoi paragonare ai 250. le 400 sono le 400 1kw di luce mica una candele :-)) #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |