Visualizza la versione completa : Occhi Black Moor ( pesce rosso )
RED FOR EVER
20-11-2008, 23:01
Da febbraio ho un black Moor, da tempo ho notato che i suoi occhi avevano qualcosa di strano ma il pesce mangia e sembra tranquillo.
Oggi lo guardavo meglio e mi sembra abbia peggiorato.
L'occhio di sinistra sembra " SGONFIO " , quello di destra " GONFIO ".
Non sò se mi spiego.
La forma dei 2 occhi è completamente diversa.
Come colorazione non vedo niente di anormale.
Non capisco se è nato così o è una malattia.
CHE FARE ?
RED FOR EVER
20-11-2008, 23:01
Da febbraio ho un black Moor, da tempo ho notato che i suoi occhi avevano qualcosa di strano ma il pesce mangia e sembra tranquillo.
Oggi lo guardavo meglio e mi sembra abbia peggiorato.
L'occhio di sinistra sembra " SGONFIO " , quello di destra " GONFIO ".
Non sò se mi spiego.
La forma dei 2 occhi è completamente diversa.
Come colorazione non vedo niente di anormale.
Non capisco se è nato così o è una malattia.
CHE FARE ?
potebbe essere esoftalmia.
posta i valoridell'acqua eleggi in schede di malattie
potebbe essere esoftalmia.
posta i valoridell'acqua eleggi in schede di malattie
RED FOR EVER
21-11-2008, 22:59
Secondo mè è nato così.
Sono 2 sere che verso nell'acquario una soluzione di acqua calda mescolata a 3 cucchiaini di sale da cucina iodato.
Penso che male non fà.
Circa 20 giorni fà ho avuto dei problemi al filtro esterno pratiko 300 e per una settimana e qualche giorno ha funzionato al 20 % .
L'acqua, durante questo periodo, non era il massimo, i pesci non mangiavano molto ed il fondo dovevo aspirarlo ogni 2 giorni.
Ora l'acqua è tornata cristallina e tutto sembra tornato alla normalità.
RED FOR EVER
21-11-2008, 22:59
Secondo mè è nato così.
Sono 2 sere che verso nell'acquario una soluzione di acqua calda mescolata a 3 cucchiaini di sale da cucina iodato.
Penso che male non fà.
Circa 20 giorni fà ho avuto dei problemi al filtro esterno pratiko 300 e per una settimana e qualche giorno ha funzionato al 20 % .
L'acqua, durante questo periodo, non era il massimo, i pesci non mangiavano molto ed il fondo dovevo aspirarlo ogni 2 giorni.
Ora l'acqua è tornata cristallina e tutto sembra tornato alla normalità.
Penso che male non fà.
nn direi.il pesce in questionevive in acqua dolci e nn salate ,anche se robusto l'imnsewrire sale su una sospetta batteriosi nn serve a molto.
Penso che male non fà.
nn direi.il pesce in questionevive in acqua dolci e nn salate ,anche se robusto l'imnsewrire sale su una sospetta batteriosi nn serve a molto.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |