Visualizza la versione completa : abbinamento
mainardis
20-11-2008, 19:39
Ciao, ho da poco preso il mi acquario marino e vorrei sapere quali pesci ed invertebrati stanno bene con il classico pagliaccio
mainardis
20-11-2008, 19:39
Ciao, ho da poco preso il mi acquario marino e vorrei sapere quali pesci ed invertebrati stanno bene con il classico pagliaccio
ALGRANATI
20-11-2008, 22:47
mainardis, tutti i coralli molli e LPS ;-)
ALGRANATI
20-11-2008, 22:47
mainardis, tutti i coralli molli e LPS ;-)
mainardis
20-11-2008, 22:58
grazie del suggerimento, ma purtroppo me ne intendo meno di zero, è il primo acquario marino che prendo e quindi non ne so nulla, se poteste darmi delle indicazioni mirate ve ne sarei grato
mainardis
20-11-2008, 22:58
grazie del suggerimento, ma purtroppo me ne intendo meno di zero, è il primo acquario marino che prendo e quindi non ne so nulla, se poteste darmi delle indicazioni mirate ve ne sarei grato
ALGRANATI
20-11-2008, 23:02
mainardis, corallo mollo= senza scheletro calcareo
LPS= corallo con scheletro calcareo a polipo grande
SPS= corallo con scheletro calcareo a polipo piccolo
ALGRANATI
20-11-2008, 23:02
mainardis, corallo mollo= senza scheletro calcareo
LPS= corallo con scheletro calcareo a polipo grande
SPS= corallo con scheletro calcareo a polipo piccolo
io comincerei con un sarcophyton, gli ocellaris ci vanno in simbiosi ed e' molto facile da tenere
ciao
io comincerei con un sarcophyton, gli ocellaris ci vanno in simbiosi ed e' molto facile da tenere
ciao
mainardis
20-11-2008, 23:38
grazie, più suggerimenti avete e più mi sarà facile realizzare il mio acquario, grazie.
mainardis
20-11-2008, 23:38
grazie, più suggerimenti avete e più mi sarà facile realizzare il mio acquario, grazie.
mainardis, informati per bene prima di prendere , non acquistare a caso.
Il pesce mandarino (Synchiropus splendidus) ha esigenze molto particolari come alimentazione .
Prima pensa a sistemare la vasca con la giusta quantità di rocce , il giusto filtraggio e corretti valori , fai una corretta maturazione e solo dopo pensa ai pesci ed ai coralli.
mainardis, informati per bene prima di prendere , non acquistare a caso.
Il pesce mandarino (Synchiropus splendidus) ha esigenze molto particolari come alimentazione .
Prima pensa a sistemare la vasca con la giusta quantità di rocce , il giusto filtraggio e corretti valori , fai una corretta maturazione e solo dopo pensa ai pesci ed ai coralli.
'Prima pensa a sistemare la vasca con la giusta quantità di rocce , il giusto filtraggio e corretti valori , fai una corretta maturazione e solo dopo pensa ai pesci ed ai coralli'.[/quote]
Cavoli... in effetti ha 5kg di rocce in 120 litri...... un po' pochino............
'Prima pensa a sistemare la vasca con la giusta quantità di rocce , il giusto filtraggio e corretti valori , fai una corretta maturazione e solo dopo pensa ai pesci ed ai coralli'.[/quote]
Cavoli... in effetti ha 5kg di rocce in 120 litri...... un po' pochino............
mainardis
21-11-2008, 19:44
un Gramma Loreto, sta bene con un pagliaccio?
mainardis
21-11-2008, 19:44
un Gramma Loreto, sta bene con un pagliaccio?
mainardis
21-11-2008, 20:01
Mia moglie ha scelto, non so n base a che criterio, credo ai colori.
1 o 2 Amphiprion (un Ocellaris ed un'altro possibilmente diverso)
1 Gramma Loreto
1 Lysmata Debelius
1 Lysmata Grabhami
1 Rhynchocinetes Uritai
Che mi dite? può andare? Che altri pesci si possono inserire?
mainardis
21-11-2008, 20:01
Mia moglie ha scelto, non so n base a che criterio, credo ai colori.
1 o 2 Amphiprion (un Ocellaris ed un'altro possibilmente diverso)
1 Gramma Loreto
1 Lysmata Debelius
1 Lysmata Grabhami
1 Rhynchocinetes Uritai
Che mi dite? può andare? Che altri pesci si possono inserire?
si vanno bene... però segui i consigli che ti hanno detto sopra...
si vanno bene... però segui i consigli che ti hanno detto sopra...
ALGRANATI
21-11-2008, 23:54
mainardis, ti consiglio una coppia di ocellaris....vanno + daccordo e rischi che ti facciano i piccolini ;-)
ALGRANATI
21-11-2008, 23:54
mainardis, ti consiglio una coppia di ocellaris....vanno + daccordo e rischi che ti facciano i piccolini ;-)
Daniel89
22-11-2008, 16:22
Pfft, ma ha parlato di Synchiropus splendidus #24 #24 #24 ??? o l'hai detto a titolo precauzionale ??
Daniel89
22-11-2008, 16:22
Pfft, ma ha parlato di Synchiropus splendidus #24 #24 #24 ??? o l'hai detto a titolo precauzionale ??
Daniel89, ha parlato di pesce mandarino.. cioè quello..
L'ha fatto in un altro topic identico che gli ho chiuso.
Daniel89, ha parlato di pesce mandarino.. cioè quello..
L'ha fatto in un altro topic identico che gli ho chiuso.
mainardis
22-11-2008, 16:36
dite che non poso metterlo? nemmeno più avanti?
Se mi suggerite voi il corretto popolamento ve ne sarei grato.
mainardis
22-11-2008, 16:36
dite che non poso metterlo? nemmeno più avanti?
Se mi suggerite voi il corretto popolamento ve ne sarei grato.
scusa ma che valori hai nella vasca? secondo me hai troppe poche rocce.... rischi che ti schiatti tutto.... io controllerei bene i valori prima di popolarla e penserei di aggiungere le rocce necessarie
scusa ma che valori hai nella vasca? secondo me hai troppe poche rocce.... rischi che ti schiatti tutto.... io controllerei bene i valori prima di popolarla e penserei di aggiungere le rocce necessarie
marco lungarini
22-11-2008, 19:04
mainardis, alla lista lista di pesci che hai fatto penso che non aggiungerei altro per eviatre il sovraffolamento e conseguenti problemi
marco lungarini
22-11-2008, 19:04
mainardis, alla lista lista di pesci che hai fatto penso che non aggiungerei altro per eviatre il sovraffolamento e conseguenti problemi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |