PDA

Visualizza la versione completa : BAKTOWERT+MYCOWERT per PLATY

S_SWEET76
20-11-2008, 18:53
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto per 1 dei miei platy.
Forse ricorderete le mie disavventure con l'ancistrus che ospitavo nella mia vasca da 60l...beh, comunque, per incompatibilità con i corydoras, l'ho regalato ad 1 amico ed al suo posto ho preso 2 otocinclus.
A questo punto sono iniziati i problemi!

Per sicurezza, dopo l'inserimento, ho trattato l'acqua con il Generaltonic.
Dopo circa 1 mese, 1 otocinclus è morto, senza apparenti sintomi di malattia, così, dall'oggi al domani; forse non si è adattato.

Ora sono alle prese con 1 malattia ostinata da guarire.
Uno dei miei platy si è ammalato.
Aveva le pinne laterali, quelle più prossime alla testa, ricoperte da una muffetta bianca, doveva essere tale il prurito che le muoveva velocemente ed 1 a tratti nemmeno la sollevava più, la tratteneva al corpo, cercando di nuotare contro corrente agitandosi da morire.

L'ho messo in quarantena in un altro acquario ed ho iniziato a curarlo con il costawert pensando ad una forma di ictio. Niente da fare, dopo 2 cicli i risultati sono stati scarsi. Sono passata al bactowert, ma anche in questo caso niente guarigione.
Poveretto, ormai è quasi 1 mese che stà così!

Al momento, non riesco a fare 1 foto decente da postare.
Questi i valori dell'acquario principale:
PH 8
KH 10
No2 0,07
No3 6 mg/l

Cosa mi consigliate??
Provo Baktowert e Mycowert insieme?
Bgni di acqua e sale o con acqua ossigenata?
HELP!

S_SWEET76
20-11-2008, 18:53
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto per 1 dei miei platy.
Forse ricorderete le mie disavventure con l'ancistrus che ospitavo nella mia vasca da 60l...beh, comunque, per incompatibilità con i corydoras, l'ho regalato ad 1 amico ed al suo posto ho preso 2 otocinclus.
A questo punto sono iniziati i problemi!

Per sicurezza, dopo l'inserimento, ho trattato l'acqua con il Generaltonic.
Dopo circa 1 mese, 1 otocinclus è morto, senza apparenti sintomi di malattia, così, dall'oggi al domani; forse non si è adattato.

Ora sono alle prese con 1 malattia ostinata da guarire.
Uno dei miei platy si è ammalato.
Aveva le pinne laterali, quelle più prossime alla testa, ricoperte da una muffetta bianca, doveva essere tale il prurito che le muoveva velocemente ed 1 a tratti nemmeno la sollevava più, la tratteneva al corpo, cercando di nuotare contro corrente agitandosi da morire.

L'ho messo in quarantena in un altro acquario ed ho iniziato a curarlo con il costawert pensando ad una forma di ictio. Niente da fare, dopo 2 cicli i risultati sono stati scarsi. Sono passata al bactowert, ma anche in questo caso niente guarigione.
Poveretto, ormai è quasi 1 mese che stà così!

Al momento, non riesco a fare 1 foto decente da postare.
Questi i valori dell'acquario principale:
PH 8
KH 10
No2 0,07
No3 6 mg/l

Cosa mi consigliate??
Provo Baktowert e Mycowert insieme?
Bgni di acqua e sale o con acqua ossigenata?
HELP!

lele40
20-11-2008, 22:54
Per sicurezza, dopo l'inserimento, ho trattato l'acqua con il Generaltonic

questa muffetta ha una somilgianza a vermi?

lele40
20-11-2008, 22:54
Per sicurezza, dopo l'inserimento, ho trattato l'acqua con il Generaltonic

questa muffetta ha una somilgianza a vermi?

S_SWEET76
20-11-2008, 23:02
...veramente no, sembra il tanto citato "batuffolo"!
Ma posso mischiare bactowert e mycowert?

S_SWEET76
20-11-2008, 23:02
...veramente no, sembra il tanto citato "batuffolo"!
Ma posso mischiare bactowert e mycowert?

lele40
20-11-2008, 23:08
si che puoi mischiarli.devi fare attenzione alle durate delle terpai in modo da far quadrare il filtraggio a crbone.
io usarei il mycowert

lele40
20-11-2008, 23:08
si che puoi mischiarli.devi fare attenzione alle durate delle terpai in modo da far quadrare il filtraggio a crbone.
io usarei il mycowert

S_SWEET76
20-11-2008, 23:16
Bene, grazie!
Il problema, però, è che questo è il 3° giorno di nuova terapia con baktowert, quindi dovrei aggiungere la dose...che faccio? Aggiungo entrambe o solo il mycowert?
Per "far quadrare il filtraggio a carbone", intendi che tra 1 terapia e l'altra devo filtrare con carbone attivo x almeno 24ore, giusto?

S_SWEET76
20-11-2008, 23:16
Bene, grazie!
Il problema, però, è che questo è il 3° giorno di nuova terapia con baktowert, quindi dovrei aggiungere la dose...che faccio? Aggiungo entrambe o solo il mycowert?
Per "far quadrare il filtraggio a carbone", intendi che tra 1 terapia e l'altra devo filtrare con carbone attivo x almeno 24ore, giusto?

lele40
20-11-2008, 23:19
semplicemente direi di filtrare a crbone per 24 ore ,fare un cambiod i acqua e successivament inserireil mycowert.

lele40
20-11-2008, 23:19
semplicemente direi di filtrare a crbone per 24 ore ,fare un cambiod i acqua e successivament inserireil mycowert.

S_SWEET76
20-11-2008, 23:24
OK, allora questa sera inserisco il carbone attivo e domani sera vado con il mycowert. Tanto ormai le ho provate tutte!
Ma l'ectopur in abbinamento è indispensabile? Al momento non ne ho..ma se lo fosse, domani lo compro..servizio completo!

S_SWEET76
20-11-2008, 23:24
OK, allora questa sera inserisco il carbone attivo e domani sera vado con il mycowert. Tanto ormai le ho provate tutte!
Ma l'ectopur in abbinamento è indispensabile? Al momento non ne ho..ma se lo fosse, domani lo compro..servizio completo!

lele40
21-11-2008, 20:35
la sera lo consilgia sopratutto pe rle parassitosi.

lele40
21-11-2008, 20:35
la sera lo consilgia sopratutto pe rle parassitosi.

S_SWEET76
21-11-2008, 21:33
Ho preso l'ectopur, l'acqua è stata filtrata con carbone attivo ed ho lasciato decantare l'acqua per il cambio parziale.
Tutto è pronto per la cura con il mycowert.
Questa sera inizio il tentativo di recupero.
Vi farò sapere come va!

S_SWEET76
21-11-2008, 21:33
Ho preso l'ectopur, l'acqua è stata filtrata con carbone attivo ed ho lasciato decantare l'acqua per il cambio parziale.
Tutto è pronto per la cura con il mycowert.
Questa sera inizio il tentativo di recupero.
Vi farò sapere come va!

S_SWEET76
23-11-2008, 18:42
Eccomi..purtroppo oggi è il 3° giorno di cura ma non ci sono grossi miglioramenti.
Anzi!
Adesso 1 pinna ha una macchia sanguinolenta all'attaccatura con il corpo.
Domani cambio parzialmente l'acqua..e poi? Che faccio? Ci sono suggerimenti?

S_SWEET76
23-11-2008, 18:42
Eccomi..purtroppo oggi è il 3° giorno di cura ma non ci sono grossi miglioramenti.
Anzi!
Adesso 1 pinna ha una macchia sanguinolenta all'attaccatura con il corpo.
Domani cambio parzialmente l'acqua..e poi? Che faccio? Ci sono suggerimenti?

lele40
23-11-2008, 19:21
a temine fitlraggio ripetiamo il trattamnto a ggiungendo il mycowert

lele40
23-11-2008, 19:21
a temine fitlraggio ripetiamo il trattamnto a ggiungendo il mycowert

lele40
23-11-2008, 19:22
scusa ...aggiungendo il bactowert+mycowert

lele40
23-11-2008, 19:22
scusa ...aggiungendo il bactowert+mycowert

S_SWEET76
23-11-2008, 19:23
Alzo anche la temperatura?

S_SWEET76
23-11-2008, 19:23
Alzo anche la temperatura?

S_SWEET76
05-12-2008, 21:24
Niente da fare..il mio platy non è ancora guarito..povero, ormai ho fatto vari cicli di mycowert senza risultato.
Sotto la luce, ho osservato le pinne laterali, che ormai sono entrambe infettate: vedo come dei piccoli filamenti.
Forse non ho capito che fin dall'inizio si potesse trattare di vermi.
Bene, e se il pesce è aggredito da vermi, come posso curarlo? Ormai non so più...che "pesci prendere"!!
Aiutateci!!!

S_SWEET76
05-12-2008, 21:24
Niente da fare..il mio platy non è ancora guarito..povero, ormai ho fatto vari cicli di mycowert senza risultato.
Sotto la luce, ho osservato le pinne laterali, che ormai sono entrambe infettate: vedo come dei piccoli filamenti.
Forse non ho capito che fin dall'inizio si potesse trattare di vermi.
Bene, e se il pesce è aggredito da vermi, come posso curarlo? Ormai non so più...che "pesci prendere"!!
Aiutateci!!!

S_SWEET76
05-12-2008, 22:27
Ho letto qua e la e forse la soluzione potrebbe essere il Camacell.
Va bene per i vermi della pelle o solo per quelli intestinali??

S_SWEET76
05-12-2008, 22:27
Ho letto qua e la e forse la soluzione potrebbe essere il Camacell.
Va bene per i vermi della pelle o solo per quelli intestinali??

lele40
06-12-2008, 11:22
temo che si sia tat una desrizione della ptologia erata.

Sotto la luce, ho osservato le pinne laterali, che ormai sono entrambe infettate: vedo come dei piccoli filamenti

potrebbee ssere semplicemtne larneide.
adesso pero' il pesce e' debilitato.
il trattamento in questi cas e' il permanganto di paotassio ,in alternativa ce' 15 gr di sale er 1 litro di acuqa per 10 min.alcuni vermi muoiono dopo un paio di giorni dal trttamento ,latri occorre tolgierli ocn delicatezza ocn pinze.
inultile dire che il trttamento nn va rpetuto una seconda volta ed e' un trauma per il pesc e,per anto t nvit a prestare attenzione alle tempistiche.il pesce nutrilo ocn mangimi multvitaminic.

lele40
06-12-2008, 11:22
temo che si sia tat una desrizione della ptologia erata.

Sotto la luce, ho osservato le pinne laterali, che ormai sono entrambe infettate: vedo come dei piccoli filamenti

potrebbee ssere semplicemtne larneide.
adesso pero' il pesce e' debilitato.
il trattamento in questi cas e' il permanganto di paotassio ,in alternativa ce' 15 gr di sale er 1 litro di acuqa per 10 min.alcuni vermi muoiono dopo un paio di giorni dal trttamento ,latri occorre tolgierli ocn delicatezza ocn pinze.
inultile dire che il trttamento nn va rpetuto una seconda volta ed e' un trauma per il pesc e,per anto t nvit a prestare attenzione alle tempistiche.il pesce nutrilo ocn mangimi multvitaminic.