PDA

Visualizza la versione completa : posizionamento pompe

kekkopf
20-11-2008, 15:07
vorrei sapere dove posizionare bene le pompe e i cicli di funzionamento.ho una vasca di 40 litri con una nanokoralia e due pompe da 400 l\h...cosa faccio??
graziie in anticipo :-))

kekkopf
20-11-2008, 15:07
vorrei sapere dove posizionare bene le pompe e i cicli di funzionamento.ho una vasca di 40 litri con una nanokoralia e due pompe da 400 l\h...cosa faccio??
graziie in anticipo :-))

Frusch
20-11-2008, 16:20
Dovrebbero bastare le due nanokoralia messe sul vetro posteriore puntate verso il centro del vetro anteriore. Alternale ogni 6 ore con un pò di sovrapposizione. Comunque aspetta i più esperti.

Frusch
20-11-2008, 16:20
Dovrebbero bastare le due nanokoralia messe sul vetro posteriore puntate verso il centro del vetro anteriore. Alternale ogni 6 ore con un pò di sovrapposizione. Comunque aspetta i più esperti.

Giuansy
20-11-2008, 17:42
Ciao,

l'ideale sarebbero due nanokoralia che se non erro somo 900lt/h

le posizioni cosi:
tutte e due sul vetro dietro (quello opposto al vetro frontale per intenderci :-)) ) una all'estrema dx e l'altra allestrema sx che puntano
(il flusso) verso il centro vetro frontale le posizioni abbastanza vicino alla superfice in modo che increspino appunto la superfice .....generalmente vanno alternate di 6 ore in sei ore ad esempio:

- pompa dx accesa dalle 00.00 alle 06.15, pompa sx spenta

- pompa sx dalle 06,00 alle 12,15 pompa dx spenta
(i 15 min sono di sovrapposizione ma puoi fare anche mezz'ora ...vedi tu)

e continui così (spero di essere stato chiaro)

leggo che hai solo una nanokoralia ma se ne prendi un'altra sarebbe l'ideale perchè le pompe da 400 sono un po scarsine con il litraggio che hai

ciao

Giuansy
20-11-2008, 17:42
Ciao,

l'ideale sarebbero due nanokoralia che se non erro somo 900lt/h

le posizioni cosi:
tutte e due sul vetro dietro (quello opposto al vetro frontale per intenderci :-)) ) una all'estrema dx e l'altra allestrema sx che puntano
(il flusso) verso il centro vetro frontale le posizioni abbastanza vicino alla superfice in modo che increspino appunto la superfice .....generalmente vanno alternate di 6 ore in sei ore ad esempio:

- pompa dx accesa dalle 00.00 alle 06.15, pompa sx spenta

- pompa sx dalle 06,00 alle 12,15 pompa dx spenta
(i 15 min sono di sovrapposizione ma puoi fare anche mezz'ora ...vedi tu)

e continui così (spero di essere stato chiaro)

leggo che hai solo una nanokoralia ma se ne prendi un'altra sarebbe l'ideale perchè le pompe da 400 sono un po scarsine con il litraggio che hai

ciao

Frusch
20-11-2008, 19:14
ops... avevo letto che avevi 2 nanokoralia!

comunque quoto in pieno Giuansy.

Frusch
20-11-2008, 19:14
ops... avevo letto che avevi 2 nanokoralia!

comunque quoto in pieno Giuansy.