Entra

Visualizza la versione completa : filtro esterno si o no??

andreariva
20-11-2008, 14:05
ciao a tutti ho un acquario cayman 80 scenic che sto allestendo a barriera dopo un anno e mezzo di sole rocce vive e pesci.
quindi, in ordine ho effettuato le seguenti operazioni:
scoperchiato
tolto filtro interno originale bluwawe5
inserito filtro esterno originale ferplast 1100 a 4 stadi con i seguenti elementi filtranti: spugna adsorbente maglia larga, spugna carbone attivo, resine(1 sacchetto per tipo) anti fosfati e anti silicati, cannolicchi
inserito da due settimane schiumatoio originale ferplast bluskimmer 250

partendo dal presupposto che i pesci godono di ottima salute e che all'interno ho una sinularia che sta bene vorrei chiedervi se come sto facendo il filtraggio va bene o se c'e' qualcosa di troppo o se c'e' qualcosa che manca o se devo modificare...
vi avviso che sono sprovvisto di sump e adesso non ho la possibilita' fisica di metterla....

consigliatemi vi prego...

andreariva
20-11-2008, 14:05
ciao a tutti ho un acquario cayman 80 scenic che sto allestendo a barriera dopo un anno e mezzo di sole rocce vive e pesci.
quindi, in ordine ho effettuato le seguenti operazioni:
scoperchiato
tolto filtro interno originale bluwawe5
inserito filtro esterno originale ferplast 1100 a 4 stadi con i seguenti elementi filtranti: spugna adsorbente maglia larga, spugna carbone attivo, resine(1 sacchetto per tipo) anti fosfati e anti silicati, cannolicchi
inserito da due settimane schiumatoio originale ferplast bluskimmer 250

partendo dal presupposto che i pesci godono di ottima salute e che all'interno ho una sinularia che sta bene vorrei chiedervi se come sto facendo il filtraggio va bene o se c'e' qualcosa di troppo o se c'e' qualcosa che manca o se devo modificare...
vi avviso che sono sprovvisto di sump e adesso non ho la possibilita' fisica di metterla....

consigliatemi vi prego...

Vutix
20-11-2008, 14:22
andreariva, togli il filtro bilogico, cioè lana e cannolicchi....prima di farlo però davi assicurarti di avere uil giusto rapporto acqua/kg di rocce...il filtro esterno lo tieni per inserire il carbone o delle eventuali resine ;-)

Vutix
20-11-2008, 14:22
andreariva, togli il filtro bilogico, cioè lana e cannolicchi....prima di farlo però davi assicurarti di avere uil giusto rapporto acqua/kg di rocce...il filtro esterno lo tieni per inserire il carbone o delle eventuali resine ;-)

andreariva
20-11-2008, 17:11
150lt e 20kg di rocce bastano??
che tipo di resine dovrei mettere??

andreariva
20-11-2008, 17:11
che tipo di resine dovrei mettere??

medo
20-11-2008, 19:17
di rocce dovresti metterne almeno 30kg

medo
20-11-2008, 19:17
di rocce dovresti metterne almeno 30kg

andrea81ac
20-11-2008, 19:23
che tipo di resine dovrei mettere

le rocce dipende da che tipo sono(peso specifico)
rowa anti po4 che ono anti silicati

andrea81ac
20-11-2008, 19:23
che tipo di resine dovrei mettere

le rocce dipende da che tipo sono(peso specifico)
rowa anti po4 che ono anti silicati