Zizuzazu
20-11-2008, 00:59
Ho un filtro interno fatto in casa con un tubo in pvc diametro 100, in fondo la pompa sopra i cannolicchi sopra spugne ritagliate a cilindro e in cima lana di perlon da sostituire quando è sporca.
Una sera che non avevo proooooprio niente da fare ho ideato il meraviglioso RICAMBIO DI LANA DI PERLON IN CARTUCCE PRONTE ALL'USO ! ! ! !
ho tagliato due "ruote" di tubo ne ho stretto il diametro tagliando asportando alcuni millimetri e incollando, una è più grande e entra precisamente nel tubo diametro 100, l'altra entra precisamente nella più grande.
come da foto blocco la lana tra i due cerchi e il kit è pronto all'uso.
Ne ho preparati due per essere sempre pronto ad un rapido ed indolore cambio lana.
Mi resta il dubbio che non valga la pena brevettarlo.
:-D :-D
Una sera che non avevo proooooprio niente da fare ho ideato il meraviglioso RICAMBIO DI LANA DI PERLON IN CARTUCCE PRONTE ALL'USO ! ! ! !
ho tagliato due "ruote" di tubo ne ho stretto il diametro tagliando asportando alcuni millimetri e incollando, una è più grande e entra precisamente nel tubo diametro 100, l'altra entra precisamente nella più grande.
come da foto blocco la lana tra i due cerchi e il kit è pronto all'uso.
Ne ho preparati due per essere sempre pronto ad un rapido ed indolore cambio lana.
Mi resta il dubbio che non valga la pena brevettarlo.
:-D :-D