Entra

Visualizza la versione completa : Vallisneria asiatica help

littlecharles
19-11-2008, 22:52
Help!
Cosa sta succedendo alla mia Vallisneria asiatica?
L'ho piantata 4 giorni fa e adesso è così come in foto.

Grazie

littlecharles
19-11-2008, 22:52
Help!
Cosa sta succedendo alla mia Vallisneria asiatica?
L'ho piantata 4 giorni fa e adesso è così come in foto.

Grazie

Tropius
20-11-2008, 15:04
se questa pianta ha 4 giorni, è molto probabile che tu non abbia guardato bene le sue condizioni prima dell'acquisto, non bisogna mai prendere piante malaticce e con fusti moribindi.

In 4 giorni è dura ridurre una pianta sanissima così, quindi è deducibile che lo era prima.

Tropius
20-11-2008, 15:04
se questa pianta ha 4 giorni, è molto probabile che tu non abbia guardato bene le sue condizioni prima dell'acquisto, non bisogna mai prendere piante malaticce e con fusti moribindi.

In 4 giorni è dura ridurre una pianta sanissima così, quindi è deducibile che lo era prima.

littlecharles
20-11-2008, 15:29
Quasi sicuramente è come hai detto tu... non era in condizioni ottimali, am nemmeno in questo stato, pensavo potesse riprendersi.

Posso fare qualcosa per salvarla?

Grazie

littlecharles
20-11-2008, 15:29
Quasi sicuramente è come hai detto tu... non era in condizioni ottimali, am nemmeno in questo stato, pensavo potesse riprendersi.

Posso fare qualcosa per salvarla?

Grazie

Tropius
20-11-2008, 16:24
togli tutte le foglie marroni (che se no inquinano), tieni quelle che sono rimaste verdi, col tempo (se la rosetta è intatta) dovrebbe iniziare a fare nuove radici e nuove foglie, ma si parla di mesi ;-)

Tropius
20-11-2008, 16:24
togli tutte le foglie marroni (che se no inquinano), tieni quelle che sono rimaste verdi, col tempo (se la rosetta è intatta) dovrebbe iniziare a fare nuove radici e nuove foglie, ma si parla di mesi ;-)